Meglio plasma o Lcd?

Hiei

New member
Inizio salutandovi... Mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto su questo forum...

Inizio con una domanda semplice semplice...

devo acquistare un televisore... ero puntato su un 37''

ma la domanda è meglio plasma o lcd?

Il televisore lo dovrò mettere in cucina... praticamente è quello che si usa di più, attaccato a decoder, dvd recorder ecc...

volevo qualcosa che mi catturasse per i colori avevo visto un panasonic YH37PX7E in offerta a 799€

anche se comunque rivendendolo bene mi sembra che molti Samsung LCD anche se di inferiore contrasto si vedano meglio di questo televisore

aspetto consigli

Hiei ha detto:
devo acquistare un televisore... ero puntato su un 37''
ma la domanda è meglio plasma o lcd?
Il televisore lo dovrò mettere in cucina... praticamente è quello che si usa di più, attaccato a decoder, dvd recorder ecc...
Se non ci colleghi consolle,plasma e vai sicuro!!!!

plasma, assolutamente, soprattutto per uso tv, sky, dvd, ecc
ma anche per consolle. Gli lcd, soprattutto quelli di fascia medio-bassa, sono ancora dei monitor per pc, e poco altro

del modello che ho visto che ne pensate?

non so perchè ma mi sembra si veda peggio di altri modelli (Samsung però) che ho visto

Anch' io ero interessato al Plasma in quanto deluso da lcd.
Come si comporta il plasma con i dvd e sky?Il mio Samsung lcd hdready le32r51b un po' vecchiotto, in pratica amplifica tutti i difetti del digitale pur settandolo al meglio con i consigli di vari forum.Per i film con un buon encoding la visione è abbastanza buona,con alcuni telefillm in dvd e sky,nelle scene buie e in movimento è un delirio di macchie e aloni.
L' altra sera mentre guardavo Criminal Minds in dvd avrei preso l' lcd e buttato dalla finestra.
Col tv crt le macchie e gli aloni non si vedono o sono per lo meno impercettibili,ma per problemi di spazio non posso tornare al tubo catodico.Il Plasma, rilascia immagini piu' o meno pulite come un crt,ci si avvicina, oppure e' meglio lasciar perdere?

Scusate ma questa storia dei plasma che non si sposano con le consolle è una grossa fesseria!Io per esperienza dico che avanedo sia plasma che lcd,non cè proprio paragone,plasma 100 volte meglio!Almeno per ora!L'lcd lo uso in camera,con qualche divx e basta...E' vero che gli lcd stanno facendo grossi passi avanti,ma per avere una buona tv,bisogna spendere dei bei soldini,mentre trovare un buon plasma ad un prezzo ragionevole è pittosto facile!Io ho acquistato il mio per 750 euro,e ne sono soddisfattissimo:D

significa che quel lettore ha uno scaler che porta la visione di un dvd a 720p e 1080i, risoluzione più alta niente scalettature che avresti con un normale lettore anche a 576p.

che devi usare un cavo hdmi spero tu lo sappia ;)

ARROVVE ha detto:
significa che quel lettore ha uno scaler che porta la visione di un dvd a 720p e 1080i, risoluzione più alta niente scalettature che avresti con un normale lettore anche a 576p.

che devi usare un cavo hdmi spero tu lo sappia ;)

quindi comunque avrei un aumento di risoluzione vedendo un dvd normale?