• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio plasma con o senza DVB ???

FUCKiro

New member
Salve
sono nuovo del forum ma sono mesi che mi danno con l'idea su quale tv comprare !! premetto che ancora mi stò mangiando i gomiti per non avere acquistato il tv con l'offerta di Mediawolrd dei mondiali :cry: :cry: :cry:
Cmq stavo notando il Panasonic th-42px60 che ne pensate ??
avendo il DVB integrato non dovrebbe esserci nessuna perdità di segnale dovuta a cavi o sbaglio ????
se avete quache altra alternativa accetto consigli molto volentieri
calcolando un budget di max 1800 € :p
grazie 1000 ;)

Personalmente sono contro al DVB-T integrato,
con il DVB-T integrato ti giochi la tv analogica e, ti posso assicurare (me ne sono reso conto da quanto ho il plasmone) che alcuni canali (la7, la7 sport, e canali secondari) trasmettono talmente compresso che la visione è molto migliore in analogico che in digitale!!!! Fino a quando le trasmissioni in analogico non termineranno, non sarà conveniente acquistare televisori con DVB-T integrato.

Matteo190 ha detto:
... non sarà conveniente acquistare televisori con DVB-T integrato.
Diciamo che è prudente avere un apparecchio con entrambi i sinto (analogico e DTT).
Vero è anche che ci sono alternative separate: DTT esterni, VCR o DVR esterni con sinto analogico e/o digitale, etc.

obiwankenobi ha detto:
Vero è anche che ci sono alternative separate: DTT esterni...

A mio modesto parere sono molto meglio le soluzioni con decoder DTT separato, tant'è che così hai anche l'interattività, cosa che al momento non ho ancora visto integrata nei TV.

Matteo190 ha detto:
Personalmente sono contro al DVB-T integrato,
con il DVB-T integrato ti giochi la tv analogica e, ti posso assicurare (me ne sono reso conto da quanto ho il plasmone) che alcuni canali (la7, la7 sport, e canali secondari) trasmettono talmente compresso che la visione è molto migliore in analogico che in digitale!!!!

ma normalmente non c'è sia il sinto analogico che quello digitale nei TV con DVB integrato?

grazie e ciao