• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meglio Philips 46PFL5007H/12 oppure Panasonic TX-L47E5E ?

danzan

New member
Sono quello della discussione precedente sul consiglio acquisto 2D da 50".
Rivedendo bene la distanza è nemmeno 3 mt.e quindi preferisco andare su di un 47", c'è anche maggiore scelta e si spende meno...

Tra i 2D sopravvissuti ai 3D (che la fanno da padrone) ho visto questi 2 modelli nuovi 2D che mi sembrano piuttosto interessanti anche come prezzi li si trova in internet intorno ai 720 Euro.

Qualcuno li conosce e mi può dare un consiglio ? ... anche su altre marche intorno ai 47" 2D ... e sempre intorno agli 850/950 Euro di listino ... che poi diventano meno in internet ...

Come vedete non amo particolarmente Samsung ...

Grazie e saluti ...

Daniele
prov.di Pavia

Sicuramente tra i due meglio il Panasonic, però se posso darti un consiglio io prenderei il modello leggermente superiore, ovvero l'ET5. Ok è 3D e a te non piace, però i pannelli 3D rendono molto meglio anche in 2D, quindi puoi acquistarlo con la sicurezza che sicuramente avrai un prodotto migliore. In ogni caso sia E5 che ET5 sono tra i migliori lcd per rapporto qualità/prezzo in quella fascia. ;)
Hai valutato anche l'acquisto di un plasma? Se non sei un giocatore "accanito" e non hai luci sparate sul pannello tieni conto che con un plasma ti porteresti a casa molta più qualità di qualsiasi lcd a quel prezzo in quanto costano circa il 30% in meno. Dai un'occhiata al Panasonic 50UT50. ;)

Tra i modelli citati sicuramente meglio il Panasonic del Philips come elettronica e quindi movimento dell'immagine. Se passi al 50UT50 guadagni 3" a parita' di prezzo ed hai un nero migliore. Quest'ultima scelta te la sconsiglio solo se devi installare il tv in un ambiente molto illuminato dalla luce solare, in questo caso resta sull'E5E.

Grazie del consiglio Plasm-on
la TV andrà installata in un ambiente piuttosto scuro quindi mi sa che andrò sull'E5E.
in effetti Panasonic (che è sempre stata tra i leader del plasma) in questi ultimi anni ha fatto degli LCD di elevata fattura ...

tra l'altro in internet quel modello si trova ad un ottimo prezzo e con spese di spedizione basse ...

grazie del consiglio

l'UT50 te lo consigliava proprio per ambienti scuri e poco illuminati come il tuo (e non il contrario!), tra quello e il modello E5 ci sta un abisso in qualità ...