• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio nero recode o dvd shrink

zigogol

New member
Ciao a tutti,come vedete nero recode x la ricodifica dei dvd al posto di shrink??Anche perchè mi sembra che shrink non venga + aggiornato.......Grazie!!!
 
Nero recoder è un software "legale"...

...Nel senso che permette di ricodificare un intero DVD solo se non è protetto da nessun sistema anticopia.
Lo trovo molto facile ed intuitivo, con una buona grafica che ne semplifica l'utilizzo, anche in funzione della modalità con cui lo apri (Burning ROM od Express).

DVD Shrink partiva dal presupposto di bypassare le protezioni dei DVD (pur non essendo più aggiornato), ma la sua caratteristica che ritenevo più interessante era la possibilità di estrarre degli spezzoni di DVD (quindi non solo l'intero film) di cui si poteva selezionare punto di partenza e di fine: in questo modo ho potuto crearmi un DVD Test personalizzato ed ora, se qualche amico vuole visionare l'impianto, non sono costretto a inserire/togliere una 20ina di DVD dall'HTPC ma uso i capitoli di quello che mi sono fatto.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile con Nero.

Un saluto. Leo!
 
Post

Ho letto recentemente che lo sviluppatore di DVD Shrink sia di fatto adesso alle dipendenze di ahead e che continui a sviluppare nero recode.

Francamente non so se è una informazione attendibile o meno, ma è almeno plausibile.

Se così fosse le differenze non dovrebbero essere poi molte ;)
 
Top