Meglio LE 37R72 o LER74BD

jinkokamen

New member
:O Ciao ragazuoli Sono nuovo del forum appena iscritto appositamente per porvi questo quesito.............
Meglio il Samsung LE37R72 o LE37R74BD la serie R74 ha il pannello S-PVA ma un contrasto minore rispetto alla serie R72....?:read
l' LE37R74BD riceve soltanto in digitale terrestre ?

Grazie:rolleyes: :mbe: :mbe:

HELP

:cry: ::cry: :cry:
Nessuno mi aiuta :( cominciamo bene cosa devo fare????: :cry: Prendere al volo il 37r72 o ordinare subito il 37r74bd é vero che ha il nuovo pannello samsung con piu' colori ????????????????:cry:

Ciao ragazzi,
allora partirei con queste notizie preliminari:

1. i Sammy serie R7x hanno tutti a bordo il pannello S-PVA con 12miliardi di colori e 178° visuale

2. i modelli con DTT integrato hanno una limitazione di impostazione formato video qunado sono sintonizzati in DTV

Io ho acquistato il mio LCD 4 settimane fà, per quello che l'ho usato (2-3 volte a settimana) darei un buon giudizio, ma... sì c'è proprio un BEL MA, ora mi spiego: i modelli BD, con sintonizzatore DTT integrato, hanno una SCHIFOSA LIMITAZIONE per adeguare l'aspetto dell'immagine nel formato 16/9; in altre parole, i signori Samsung hanno disabilitato nel menu "Formato video" l'opzione ZOOM.

Risultato: quando volete guardare i canali digitali con il sinto integrato, vi dovrete accontentare di vederli "schiacchiati" perchè non potrete tagliare le bande per riadeguare le proporzioni 4:3 -> 16:9.

CONSIGLIO: non acquistate Samsung con DTT integrato!!! :mad: :mad: :mad:

X maggiori info sul problema guardate qui e qui

Romulus :cool:

Ultima modifica:
le mie esigenze sono:prezzo sotto i 1900 e larghezza non superiore a 95cm...
cosa mi consigliereste stando lontano da samsung?

Il mio consiglio e di non acquistare un LCD.
Nei grandi schermi danno maggiore rendimento cromatico e di fluidità immagini i televisori al plasma. Con il tuo budget verresti in possesso di un bel Panasonic 37'' di ultima generazione con 2 hdmi e tanti sorrisi

edito:
tho!!! neanche a farlo apposta, leggi soprattutto l'intervento n°20 ;-)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53453&page=2

Ultima modifica: