• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio Lcd O Crt???

plugo10 ha scritto:
Per Kirkwood:

per fare andare il monitor Hitachi che hai comprato bisogna accendere un sacco di roba....vero???

ciao

Io non ho comprato i diffusori originali, quindi accendo monitor, sorgente (VCR o DVD o SAT), e ampli.....

Sto valutando l'opportunità di prendere un paio di cassettine, giusto per non accendere l'ampli per vedere il TG.....;) ma non mi sono ancora dedicato alla ricerca.

Mi sembra che quelle originali abbiano un prezzo spropositato per quello che sono, del tipo 400€ o giù di lì.:eek:

ciao
Mario

Per kirkwood:

allora all'hitachi si può attaccare anche un paio di casse non originali, cioè il monitor ha già una potenza in uscita o va collegato ad un ampli::::

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...

mic78 ha scritto:
Sul primo punto mi trovi d'accordo aspettare non serve a nulla.

Sul resto non mi trovi d'accordo perchè io parlerei più di bassa qualità dei programmi tv o quant'altro che di difetti dell'lcd

Ti assicuro che non grido al miracolo neanche io quando guardo la TV analogica con l'Hitachi.:(
Sulla povertà dei nostri segnali televisivi mi trovi pienamente d'accordo, proverò il digitale terrestre appena ci saranno ricevitori convincenti, anche se ormai è il PAL che comincia a stare stretto a tutti gli appassionati a/v.

Comunque gli LCD gli ho visti anche con ottimi collegamenti ed ottimi materiali di visione, ti lascio indovinare quale tecnologia tra le due mi ha colpito di più.;) :D :p

ciao
Mario

plugo10 ha scritto:
Per kirkwood:

allora all'hitachi si può attaccare anche un paio di casse non originali, cioè il monitor ha già una potenza in uscita o va collegato ad un ampli::::

Il monitor accetta diffusori da 6 ohm minimi ed ha una potenza di uscita di 12 Watt per canale, il collegamento viene effettuato con morsetti a molla, niente di proprietario.

ciao
Mario

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...

Kirkwood ha scritto:
Sta diventando una crociata eh?:D

ciao

Già, voglio convertirli tutti.:D

Ti giuro che non comprerei nessuno dei due nè lcd nè plasma.:)

Dopo i 36 pollici solo vpr. E non parlatemi di problemi di spazio.....:D ;)

Ciao.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...

Kirkwood ha scritto:
Ti assicuro che non grido al miracolo neanche io quando guardo la TV analogica con l'Hitachi.:(
Sulla povertà dei nostri segnali televisivi mi trovi pienamente d'accordo, proverò il digitale terrestre appena ci saranno ricevitori convincenti, anche se ormai è il PAL che comincia a stare stretto a tutti gli appassionati a/v.

Comunque gli LCD gli ho visti anche con ottimi collegamenti ed ottimi materiali di visione, ti lascio indovinare quale tecnologia tra le due mi ha colpito di più.;) :D :p

ciao
Mario

Mario,
non tutti i plasma sono uguali, ed altrettanto vale per i display LCD.
Forse non hai mai preso visione di un Aquos Sharp, per esempio: nella misura da 37 pollici offre una qualità di visione estremamente elevata, e tendenzialmente (a mio modesto parere) superiore ai plasma di pari dimensioni, soprattutto in termini di contrasto, risoluzione e saturazione colori.
Tuttavia, i display LCD di ultima generazione hanno dei costi superiori ai plasma, per cui non risultano essere particolarmente competitivi; a meno di budget stellari, non mi sentirei di consigliare l'acquisto, dato il basso rapporto qualità/prezzo se comparati con altre tecnologie.

Andrea

Andrea,

non sono un paladino alla difesa dei plasma.....;)
E' vero, gli Aquos sono sicuramente degli LCD stupendi, forse i migliori. Quando ho preso il Samsung da 17" non ho optato per lo Sharp unicamente perchè non c'era di questa misura, ed il 20" non ci sarebbe stato nel posto a lui dedicato in cucina.

Però, quando vedo gli LCD più grandi non mi convincono ancora, così come non mi convice buona parte dei plasma: per esempio i Samsung, forse a causa del DNIE e dei segnali scarsi delle esposizioni, sono proprio bruttarelli con solarizzazioni a nastro.

Gli ultimi plasma di Pioneer, Panasonic e Hitachi, per esempio, hanno fatto un notevole passo avanti come qualità, e come prezzo.

Poi, oggi mi sto godendo il mio Hitachi, domani chissà.... di tutto c'è il meglio;)

ciao
Mario

ciao a tutti,
premetto che non me ne intendo molto, ma guardando in giro ho notato i nuovi sony wega engine e devo dire che secondo me se settati bene si vede veramente benissimo.
Visto che devo fare un acquisto vorrei sapere se l'aquos 37 di sharp e superiore al wega engine delle stesse dimensioni o se per queste diemnsioni è ancora meglio il plasma.
Premetto che adesso ho un dvd progressive un ricevitore satellitare ìe che tra poco avrò il digitale terreste e quindi eliminerò il normale segnale dell'antenna.

Grazie a tutti

Kirkwood ha scritto:
Andrea,

.........................

Però, quando vedo gli LCD più grandi non mi convincono ancora, così come non mi convice buona parte dei plasma: per esempio i Samsung, forse a causa del DNIE e dei segnali scarsi delle esposizioni, sono proprio bruttarelli con solarizzazioni a nastro.
................................................................................
.....ciao
Mario

Certo che tra tanti hai preso per esempio la peggior marca.:D