meglio hdmi o component x dvd??

bubibui

New member
come da titolo.. tra poco acquistero un pio 4280xd..
vorrei collegare un letttore dvd..

ora: meglio in hdmi scalato a 720, o e uguale o di poco inferiore collegato in component?? visto che tutte le hdmi daranno occupate..

oppure esistono lettori che scalano in component??

sono interessato a lettori pioneer.. o accetto consigli..

Dipende dal lettore, i sono lettori che hanno hdmi/dvi di gran lusso e component vomitevoli e altri il contrario, ad ogni livello di prezzo.
Il lettore qual'è/quanto pensi di spendere?

Secondo me se il lettore dvd è di fascia medio/alta eglio l'hdmi, in quanto anche in upscaling dovrebbe lavorare egregiamente (pero' a questo punto è consigliabile prendere il TOshiba XE1 HDDVD, così prendi 2 piccioni con una fava e che piccioni!!).

Se invece il lettore è di fascia bassa, puo' andare bene anche il component, e lasciar faare tutto al plasma (upscaling) conoscendo le elettroniche Pioneer...

esempio: i lettori Oppo, direi di fascia bassa, in dvi/hdmi sono una favola, in component delle vere disgrazie per gli occhi...
ribadisco: quanto vuoi spendere?

Ti dico anch'io che dipende dalla classe del lettore.Io ho tuttora accoppiate dvd(868)+plasma Pioneer e in HDMI e' spettacolare.In genere,scendendo di livello,meglio il component.

55AMG ha detto:
Se invece il lettore è di fascia bassa, puo' andare bene anche il component, e lasciar faare tutto al plasma (upscaling)

Occhio però, che spesso la cosa che distingue il player di fascia bassa da quelli più buoni, è proprio la scarsa qualità delle uscite analogiche di quelli economici.

Secondo me, proprio sugli economici, è meglio uscire in HDMI, per evitare i problemi in component di una componentistica D/A interna scadente, al limite uscendo in 576p, se l'upscaler del display si comporta meglio.

Torniamo sempre al punto di partenza.
Dipende molto dal modello esatto del lettore dvd (meglio? ;) )

Io ho l'esperienza del 490 e ti posso garantire che dopo l'aggiornamento firmware è diventato MOLTO valido per il prezzo che aveva ;)
Percui ti sonsiglio il Pioneer