• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Meglio FFDshow o LAV Audio?

fanoI

New member
Messaggi
1,117
Salve a tutti :D

Ho finalmente rotto gli indugi e comprato un nuovo ampli Sony STR-DN1020 con supporto DD, DTS,DD+, D. TRUE HD, DTS-MA, DLNA... direi, per adesso, di essere abbastanza soddisfatto :p

Ciò che, invece, non mi soddisfatta è l'HTPC... troppe scelte e sempre problemi... d'altro canto i NMT (Popcorn Hour e cloni) non leggono, praticamente, nulla... quindi :cry:

Comunque ieri ho installato il pacchetto SAF 6.0:
http://hobring.esero.net/saf/binary/

fatto apposta per Mediaportal e, dopo fatiche immani (ci si è messo pure il TV :( ) son riuscito verso le 3 di notte a:

  • sentire AC3 in bitstream
  • DTS in bitstream
  • FLAC multicanale (in LPCM)
  • Dolby True HD... solo in LPCM
  • DTS-MA solo in LPCM

... ho così ripristinato una vecchia immagine clonezilla senza LAV ed ho installato ffdshow liscio... e sorpresa :eek:

Non va una mazza nemmeno in quel caso gli audio HD vanno solo in LPCM (e, tra l'altro vorrei chiedervi come capisco che non sta decodificando il core?), quindi che fare?

Direi che LAV è più più interessante perchè:

  1. Supporta nativamente i BluRay vai sul .bdmv e ti parte in automatico il film... hai il supporto ai capitoli, scene aggiuntive, audi e sub senza Haali Splitter o oltre cose...
  2. Sembra un po' più semplice da configurare di ffdshow, anche per quanto riguarda il bitstream
  3. Sembra avere una funzionalità per mantenere in sync A/V da vedere se al livello di Reclock... ahimè per usare Reclock dovrei rinunciare SEMPRE al bitstream... e con sta bestia di ampli non mi va :mad:

Quindi che mi dite?
Siete d'accordo con me meglio LAV Audio di ffdshow?

Riguardo al mio problema che può essere?
Il mio sistema è un AsRock Core 100 basato sul comune Intel Core I3 e la mobo dovrebbe essere H55... insomma so per certo che, dovrebbe, supportare DD True HD e DTS-MA...

I driver sono gli ultimi Intel usciti (6.14.10.5248), avete idee?
Driver del vero produttore (se non fosse Intel), truschi con EDID?

Che faccio :cry: ?

Ho poi altri enormi problemi col TV... ma ne parliamo dopo ;)

P.S. Sono su XP, se dovesse servirvi....
 
Ultima modifica:
Top