hokutonoken
Member
Re: E non solo ....
ken
Grazie per la precisazione ma non capisco una cosa: siccome i pin del connettore minidin sono più piccoli e vicini rispetto a quelli della scart e siccome nel connettore minidin passa un cavo più piccolo, allora è meglio il minidin???? Ho sempre credutop che fosse meglio una scart di buona qualità perché i pin dorati sono più distanti, più grandi e attraverso la scart possono passare anche cavi di buona sezione. E quindi faccio una domanda: il connettore HDMI è più piccolo e i pin sono vicinissimi e il cavo sembra più piccolo di quello usato con i connettori DVI. Quindi è meglio l'HDMI???AlbertoPN ha scritto:
P.S. Il grosso problema della SCART è sempre stata la costruzione "fisica" del connettore che non ha mai permesso l'utilizzo di sezioni adeguate al passaggio del solo segnale privo di distrubi, che anzi, data la vicinanza della piedinatura, quasi sempre si sono sempre manifestati, anche per mutua induttanza.
In pratica un S-Video da connettore mini din e lo stesso segnale proveniente da SCART potrebbero essere differenti (in termini di disturbo video) facendo preferire comunque il primo.
ken