meglio dezonare o IdleDVD?

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio

gpc

New member
ciao a tutti.

Mi e' appena arrivato il toshiba 1712, e sono in dubbio se procedere a dezonarlo tramite cambio firmware o usare IdleDVD.

cosa dite?

a proposito, per cambiare firmware ho trovato, a questo indirizzo,
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=192

due firmware. Penso che il primo sia quello originale e il secondo quello modificato. Me lo confermate? (scusate ma sono un profano in materia).

Ciao
GPC

Ciao

si io ho usato:
You can make your drive region free (RPC-1) by using this Patched X004 RPC-1 firmware (patch by Hijacker).

Tutto ok , segui attentamente le istruzioni.
Vedi tu se rischiare o meno.

Ciao :)
Antonio

Grazie ciuchino :)

Altra domandina, visto che stasera dovro' collegarlo:
e' meglio collegarlo fisicamente come master e come unico drive sul canale Ide? oppure e' indifferente e posso metterlo anche come slave o master su un canale con gia' un disco presente?

Re: Ciao

ciuchino ha scritto:
si io ho usato:
You can make your drive region free (RPC-1) by using this Patched X004 RPC-1 firmware (patch by Hijacker).

Tutto ok , segui attentamente le istruzioni.
Vedi tu se rischiare o meno.

Ciao :)
Antonio
Domanda niubba: ho sentito che rendere il player region free non e' sufficiente, e' necessario un software (tipo dvdgenie) che "aggira" le limitazioni imposte dal sistema operativo. Che tu sappia e' vero/ancora valido?

Grazie, ciao

Si

e' giusto.
In realta' cosi' rendi "insensibile" il DVD ROM al codice regionale.
Dvdgenie o Regionkiller bypassano le impostazioni del sistema operativo o del player software.

DVDIdle funziona sempre e senza complicazioni.
Non c'e' bisogno di cambiare firmware o altro.
Lui parte quando parte il tuo player, qualunque esso sia,
anche windows media player, e ti rende il tutto regionfree,
anche RCE e Macrovision off piu' altre funzioni.

Ultima modifica:
cioe'?
spiegatemi meglio: se faccio il cambio di firmware comunque dovro' usare dvdgenie ? e' cosi'?

Il

DVD rom e' bloccato su una regione ed hai cinque possibili cambi poi si blocca sull'ultima.
La patch non fa' altro che togliere questo "controllo".
Hai due strade patch + regionkiller oppure quella che ti ha spiegato perfettamente Lino.
Vedi tu .

Ciao

Sorry dimenticavo , la prima strada e' gratis ... questo non vuol dire che sia migliore.

Ops

Mi era sfuggito.
Io sul mio HTPC l'ho collegato come Master sul secondo canale eide , sul primo ho il disco fisso.
Preferisco tenerli separati , ma potrebbe essere anche una mia fissa ;)

gpc ha scritto:
Grazie ciuchino :)

Altra domandina, visto che stasera dovro' collegarlo:
e' meglio collegarlo fisicamente come master e come unico drive sul canale Ide? oppure e' indifferente e posso metterlo anche come slave o master su un canale con gia' un disco presente?

vantaggi?

ho appena preso un lettore dvd... quali vantaggi ho ad aggirare il regional block o a cambiarlo?
me lo consigliate?
grazie a tutti
ciao

Leo

Re: vantaggi?

leotortora ha scritto:
ho appena preso un lettore dvd... quali vantaggi ho ad aggirare il regional block o a cambiarlo?
me lo consigliate?
grazie a tutti
ciao

Leo

semplicemente puoi vedere senza problemi i DVD con codifica regionale che vuoi.

gpc ha scritto:
ciao a tutti.

Mi e' appena arrivato il toshiba 1712, e sono in dubbio se procedere a dezonarlo tramite cambio firmware o usare IdleDVD.

cosa dite?

Ciao, siccome adesso ho il tuo stesso problema, vorrei porre rimedio con IdleDVD, dove posso trovarlo?
grazie anticipatamente
ciao
Salvatore Ciriolo

DVD Region Free 2.18!

Semplicemente perfetto!
E non devi smanettare Windows e i Player con DVD Genie o similari + il drive con upgrade firmware....
Il programmatore genio si chiama Fengtao...molto cortese e disponibile se hai problemi :)

email: support@dvdidle.com