• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio decoder sky o htpc?

Fra-Fola

New member
Ciao ragazzi, questo è il mio quesito...
in termini di qualità e fluidità dell'immagine SKY HD e SD, è meglio usare un decoder sky hd oppure un htpc con skystar hd ?
grazie a tutti.
ciao.
 
Ciao
Per il segnale Sd sicuramente meglio Htpc che lo skybox in tutto per tutto
mentre per HD non saprei...
Tieni presente una cosa:
per vedere Sky hai bisogno di uno smartmouse dove inserire la scheda Sky, mi risulta che il software che ti permette di leggere la scheda (che fr'altro per vedere lo smartmouse sia Progdvb4.56 non proprio l'ultima
le versioni succesive pare che non sopportino tale cosa.
Cmq se vai su scaistarpuntocom trovi tutto
ciao ciao
 
un buon htpc ti permetterebbe di avere una qualità superiore nei confronti del modestissimo ricevitore sky hd. il decoder sky ti permette di avere una qualità video "tremolante", questo si vede maggiormente su schermi molto grandi.
io utilizzavo una cam matrix reborn e questa mi permeteva di vedere solamente skysporthd, gli altri canali hd di sky il più delle volte non si vedevano, ma si sentiva solo l'audio(l'unico canale che sono riuscito qualche volta a vedere è stato next hd ma il 90% delle volte non si vedeva). ho letto nella discussione dello humax hdci 2000 che l'unica cam che attualmente permette la visione di sky hd è la t-rex 4.1 o 4.6 ma entrambi i modelli costano parecchio( circa 85 euro per la 4.1 e 125 euro per la 4.6) comunque ne varrebbe la pena, perchè come ho già detto il decoder sky è di bassa qualità.
 
Ultima modifica:
ma ne varrebbe la pena in che senso? con lo smartmouse avrei la stessa qualità dell'accoppiata (T-rex + scheda skyhd)? Supponendo di avere un contratto multivision + hd, la 2° scheda, supponendo di avere lo smartmouse, per rigenerare i codici, dovrei metterla per forza nel secondo smarmouse oppure potrei metterla anche nel primo?

Poi un'altra cosa, con lo smartmouse riuscirei a vedere tranquillamente i canali di sky senza rischio di bruciare la scheda?
 
Ultima modifica:
ficofico ha detto:
Poi un'altra cosa, con lo smartmouse riuscirei a vedere tranquillamente i canali di sky senza rischio di bruciare la scheda?

Perchè dovresti bruciare la scheda se lo smart mouse è un lettore di schede a norma ISO?
 
Non ricordo da quando è uscito il primo emulatore per PC di cam NDS, ma è da allora (forse 2003) che la mia scheda alloggia, quasi ogni giorno, nello smart mouse.
 
Con HD nessun problema, è chiaro che devi essere abonato.
Per l'aggiornamento credo che non lo faccia, anche se non l'ho mai provato. La sera io la scheda la sposto nello skybox, per sicurezza.
 
ok, e questa è l'ultima (si.... ma chi ci crede???) dici che posso metterla in qualsiasi sky box ? cioè col multivision ne avrei 2 di skybox, solo che ne collegherei solo 1, quello che c'è già in soggiorno, che ha già la sua bella scheda sky. L'altro non lo collegherei in camera mia, perchè ho la scheda sat, vorrei a questo punto per ricaricare i codici della scheda poter mettere la 2° scheda nel 1° SKYBOX, è possibile?

p.s. Non ho la porta seriale sullla mia scheda madre, dici che le procedure in rete di emulazione nds funzionano anche su uno smartmouse usb? se si, mi consiglieresti per favore (o grazia divina) quello sicuramente funzionante dal prezzo più basso se lo conosci?
 
Non ho provato di persona, per logica non so se esite il matrimonio tra scheda e decoder in caso di multivision (come accade per il my sky), e a quel punto lo scambio di decoder non dovrebbe giovare bene in caso di aggiornamento.
Invece per smart mouse usb non ne conosco personalmete (uso uno seriale) ma molti parlano bene dell'infinity.
Ciao.
 
cavolo, se non c'è il matrimonio tra scheda e skybox allora sono davvero a cavallo. Dovevo mettere il satellite anche nel pc in camera. Inizialmente ho chiamato un antennista che mi ha sparato quanto voleva. Poi ho capito che facendo il multivision me li avrebbero tirati giu loro i cavi. Adesso ho telefonato a sky, e udite udite (ma probabilmento lo sapete :) , facendo il pacchetto multivision e sky hd, il costo di attivazione e di 69 euro , pensano loro ai cavi e l'installazione dell'lnb e quant'altro, ho la possibilità di vedere sky cinema hd e altri 2 canali hd gratis per un anno, senza vincoli, se non quello di disdire eventualmente 2 mesi , e visto che il pacchetto calcio è solo su una scheda,e che mio padre senza calcio non sà stare , e che il pacchetto hd è su quella del pacchetto calcio,ma che stà in sala su un crt, il continuare a far girare le schede tra smartmouse e decoder probabilmente mi farebbe aggiornare entrambe le schede.............. devo chiedere ancora!!!!
 
Ciao ragazzi, approfitto di questo thread per porre una domanda anche io.

Ho acquistato da poche settimane una scheda PCI DVB-S e relativa CAM (Matrix) per alloggiarvi la tessera originale di Sky.

Dopo aver trovato il modo di importare la guida programmi, il prossimo passo é valutare l'opzione Sky HD visto che i programmi HD su Sky, anche se a sole 720 righe, sono in aumento.

Se decidessi di fare un upgrade all'abbonamento di Sky per la HD a livello di hardware per l' HTPC cosa mi servirebbe? E come Software?

Grazie ragazzi ;)
 
chris11th ha detto:
...il prossimo passo é valutare l'opzione Sky HD visto che i programmi HD su Sky, anche se a sole 720 righe, sono in aumento.
...a livello di hardware per l' HTPC cosa mi servirebbe? E come Software?

Grazie ragazzi ;)

Sky HD trasmette a 1080i e non a 720p.
Come primo upgrade hai bisogno di una scheda DVB-S2, poi in base al processore c'è da decidere il tipo di spesa, per esempio la configurazione come la mia (in firma) è il minimo per vedere SkyHD in diretta.
Come software i più gettonati sono DVB Viewer (a pagamento, ma per 15 euro ne vale la pena) e Alt DVB 2.2.

Ciao.
 
Grazie, adesso mi informo su che scheda ho dentro perché me l'ha passata un amico e poi ti dico...

pako_kr ha detto:
Sky HD trasmette a 1080i e non a 720p.

Cmq sempre HD pacco rimane, non é il vero standard... dal punto di vista qualitativo 1080i = 720p, pochissima differenza.
 
Ok, chiarimento alla mano, ti posso dire che ho una DVB-S "normale", e che il mio amico mi ha dato questa perché sostiene che per usarla in ambiente Media Center XP, non essendoci il codec h264 non posso ancora mettere una DVBS-2...

Tu la usi come? In media center? Pf aiutami a capire questa cosa perché io ero convinto che MCE installando i driver Purevideo o AtiVivo il codec H264 fosse funzionante.

:confused: :confused:
 
1080i è a tutti gli effetti HD: non c'è nessuno che trasmetta via sat a 1080p, e dubito che ce ne saranno da qui a breve.
In MCE codec H.264 ce ne sono...non c'è problema. Anche coem soft da usare.
 
Gli HTPC sono gioie e dolori!!!:D
Specie con la SAT TV. Se non sei uno "smanettone informatico" e non vuoi perdere tanto tempo (ma per molti è questo il bello del HTPC), ti consiglio di prendere in comodato il decoder HD di sky, lo colleghi in HDMI allo schermo e fatto! Probabilmente con i DVB-S/S2 è la scelta migliore.
 
chris11th ha detto:
...Cmq sempre HD pacco rimane, non é il vero standard... dal punto di vista qualitativo 1080i = 720p, pochissima differenza.

Vorrei capire da quali informazioni deducete alcune cose :rolleyes: .

Ma lo sai che un film ha 24 Fps?
Lo sai che i 1080i sono a 50Hz?
Lo sai che posso tranquillamente concludere che un 1080p a 24Hz e un 1080i a 50Hz hanno la stessa quantità di informazioni? (anzi il 1080i a 50Hz ha più informazione del 1080p a 24Hz).
Lo sai che il 1080p a 60Hz non è adatto alla trasmissione filmistica vista l'impossibilità di riccorrere all'inverse telecine?
L'unica pecca che ha sky è di trasmettere a basso bit rate, punto e basta.
 
Top