Meglio cavo ottico o hdmi?

ilbimbo03

New member
devo collegare una tv di ultima generazione 2020 ad un sintoamplificatore onkio con 5.1. per utilizzare l'audio nella migliore qualità assoluta quale cavo devo collegare tra tv e sintoamplificatore? ottico o hdmi? grazie

esempio da ignorante: se uso netflix da tv per film e voglio utilizzare il 5.1 collegato al sintoamplificatore quale cavo mi darà la qualità migliore dell'audio: ottico o hdmi...
 
per Netflix probabilmente è indifferente.
però... se il tuo Onkio ha una presa hdmi "arc" non devi stare a pensarci. La qualità sarà uguale o superiore e aggiungiamo:
un cavo solo
accensione e spegnimento automatiche insieme alla Tv
comando volume del tv che varia il volume sull'ampli

Oltretutto se la prese hdmi sono "eArc" si aggiunge il supporto a codifiche audio ad alta risoluzopne, etc...
 
Comunque per un impianto 5.1 (e non 5.1.2, cioè Atmos), non cambia nulla, almeno per Netflix.


il DD+ di netflix è a 640kb 3 volte a quello che corrisponde un classico DD, oltre tutto il miglioramento degli algoritmi di decodifica.


..... prima di contraddire ameno informatevi

Annotazione-2020-04-27-100536.png
 
Guarda questo link: si nota come DD supporti sino a 640kbps e DD+ vada ben oltre (6Mbps). Su Netflix (come ben saprai), su 5.1 si va appunto 640kbps, e per ATMOS (che appunto richiede plus, se non altro per il maggior numero di canali) a 768kbps.

Per la cronaca, il mio MRX510 dichiara 640kbps sul 3/2 Dolby D di Netflix, sia su ARC che commutando sull'ottico, che non credo proprio supporti DD+, vero?

E scusa se mi sono permesso di contraddirti :rolleyes:
 
Top