MEGGYPLEX HT - diario di viaggio

Meggy ha detto:
Domani provo a fare qualcosa con il metro, vediamo.
dalle foto, a occhio e croce, la spalla dovrebbe essere di 260. Con le misure che hai messo non dovresti avere problemi con l'arco (qui lo dico e qui lo nego :D )

mandi
Paolo
 
Paolo UD ha detto:
Con le misure che hai messo non dovresti avere problemi con l'arco (qui lo dico e qui lo nego :D )

Quoto in toto il mod iper tricotico :D

Ma tanto poi Meggy l'unica è installare il Mitsu ed accenderlo.

Let us know dude ..... ;)

Mandi !

Alberto :cool:
 
Paolo UD ha detto:
dalle foto, a occhio e croce, la spalla dovrebbe essere di 260. Con le misure che hai messo non dovresti avere problemi con l'arco (qui lo dico e qui lo nego :D )

mandi
Paolo

Come mai tutti mandi mandi? Siete della stessa zona? :D

Arco misurato, il punto massimo della volta è a 271 cm da terra, io credo che il fascio di luce ci passerà sotto, se no vedremo al momento come risolvere.

Piccolo OT divertente, un amico che settimane fa era scettico, si è recato da Audiograffiti a vedere la demo del HC1100, è tornato ovviamente sconvolto, come tanti, con le opinioni sui VPR completamente ribaltate. Questo accadeva mercoledi pomeriggio. Stammattina il Mitsino era a casa sua (colpo di fulmine) con tanto di telo piccoletto - un 180 di base) e direi scadentuccio (in prestito)

Con Final Fantasy ci siamo deliziati mezz'ora. Già così era strepitoso, dopodichè mi sono impossessata del telecomando: sistemato overscan, toccati leggermente contrasto e saturazione. Dovevate sentire il rumore della sua mandibola quando si è accasciata al suolo :D

Io mi sono limitata a lasciare per terra quei 6/7 litri di bava stile Alien, sognando il mio HC3100 in dirittura d'arrivo.


Alla prossima e grazie a tutti!!
 
Meggy ha detto:
Come mai tutti mandi mandi? Siete della stessa zona? :D
Sai com'è: Alberto PN e Paolo UD (Pordenone e Udine sono province del Friuli ;) )
Arco misurato, il punto massimo della volta è a 271 cm da terra, io credo che il fascio di luce ci passerà sotto, se no vedremo al momento come risolvere.
male che vada tiri giù l'arco :D
vedrai che passa ;)

mandi
Paolo
 
Paolo UD ha detto:
male che vada tiri giù l'arco :D
vedrai che passa ;)

mandi
Paolo

Subito! Non vedevo l'ora :D :ciapet: sarebbe anche molto pratico hehe.
A Udine c'è la Gubana se non sbaglio, che mi fa morire.
 
Meggy ha detto:
A Udine c'è la Gubana se non sbaglio
:ot: Buona la gubana! D'altra parte in Furlania se magna e se bevi :gluglu:
SAI ben! Consiglio vivamente affettati vari, formaggi e un buon rosso locale se passate da quelle parti!
OT CHIUSO

Un saluto a Meggy, quando ho letto il titolo del thread (MEGGYPLEX HT??? :confused: ) non ho potuto fare a meno di dare una sbirciatina...approvo pienamente l'idea della zona schermo in blu :winner: , spettacolare! :sborone: Per quanto mi piaccia il nero come colore, sulle pareti di casa (o sala proiezione che sia) proprio no, mi farebbe una tristezza... :(

Mandi,
Max!

P.S. come forse avrete intuito, io sono di Trieste, ma mezzo furlano per parte di mamma (anche se lei è nata a Trieste, i suoi genitori erano tutti della zona di Pordenone)... :D
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
ultimo aggiornamento:17-5-07 ma sono io l'unico che (in silenzio) si interessa alla tua sala?
facci sapere ciao ale!

mi sa di si, cmq i lavori son ripresi con la bella stagione, quest'estate si inaugura UFFICIALMENTE

a breve posto foto del setup provvisorio con il quale mi sono comunque dilettata quest'inverno.

Ed ecco qui: le Poang mitiche son già montate. siccome ancora non c'era lo schermo, proiettavo sulla parete opposta (nel finale proiettero' dentro quell'arco con parete blu che si vede dietro le poltrone)

Per cui, due posti, con poggiapiedi (una delizia) lettorino da battaglia DVD e il meraviglioso HC3100, il tutto che spara su una parete bianca


Il Mitsu 3100 nel suo splendore


E i posti spettatori provvisori in un totale


Nel frattempo, sulla parete blu ho montato lo schermo. Ora resta da montare l'ufficio (argh) cablare per bene, installare il 6.1 (ariargh) e collegare sia home-theater che HTPC. Il tempo è sempre meno e l'impazienza aumenta. Alla fine, traslocherò un mucchio di roba mia in questo nuovo covo, e sarà finita, spero.
 
Ultima modifica:
Konron ha detto:
poi la nicchia con l'arco è PERFETTA per lo schermo!

Si, quella nicchia è un po' la croce/delizia del tutto. Ieri sera mezz'ora di discussione con un elettricista pro, perchè a me serve che i cavi (component e HDMI) salgano dal lettore DVD (che sarà ai piedi dello schermo) lungo tutta la parete blu, girino sul soffitto, e "sbuchino" dall'arco, canalizzati, per percorrere quasi tutto il soffitto della sala fino al VPR.

Questo insomma significa bucare l'arco, vicino al soffitto, per passare oltre la spalla curva con i cavi. E sono 40 cm di solido cemento portante, ma il tizio dice che ha fatto di peggio e ce la farà

Oltretutto, nelle foto si nota poco, ma la parte alta delle pareti e i soffitti sono impreziositi da vari giri di greche e profili in gesso bianco.... faremo uno scempio per creare il varco-canalina:D

(no, spero di no...)
 
bell' ambientino! me gusta! anche io con la bella stagione terminerò il primo step della mia saletta dedicata con elettroniche autocostruite!
tienici aggiornati ciao ale!
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
saletta dedicata con elettroniche autocostruite!

Scusa, ma per l'assonanza del nome che non mi è nuovo ti chiedo: sei per caso il curatore di un sito per appassionati di elettronica abbastanza conosciuto? Se non sei tu, il tizio aveva comunque un nome e cognome molto simili. Parlo di un sito con tutorials etc, hai presente? L'ho visto solo una volta perchè per me era troppo esoterico, non masticandone nulla.

Adesso non ricordo ma il sito si chiamava autocostruire, audiocostruire, una cosa del genere.
 
Ultima modifica:
Acc... questo me lo ero proprio perso!!!
Complimenti stai facendo un ottimo lavoro.

Ho però un dubbio: ho visto che hai verniciato di Blu anche le pareti laterali della nicchia, praticamente fino alla parte posteriore dell'arco; tali pareti fornteggeranno lo schermo inserito nella nicchia. Hai provato a verificare, magari con un lenzuolo bianco, se lo schermo illuminato subisce delle variazioni cromatiche sensibili?
Considera che lo schermo è di per se riflettente, per cui una buona parte della luce incidente viene riflessa contro le pareti della nicchia. quelle direttamente di fronte allo schermo (il retro dell'arco per intenderci) potrebbero a loro volta diffondere il blu sullo schermo stesso sballandoti la colorimetria.

Niente che non si possa risolvere con dei tendaggi o con una mano di blu più scuro su quelle porzioni di muro (che tanto non sono a vista)... ma dato che la rpova è semplice e veloce io la farei adesso...

Per l'audio... vedrai che l'appetito vien mangiando!!

Giancarlo
 
gianka ha detto:
le pareti della nicchia quelle direttamente di fronte allo schermo (il retro dell'arco per intenderci) potrebbero a loro volta diffondere il blu sullo schermo stesso sballandoti la colorimetria.

Usti.... spero di no. Sarà cosi': parete blu ospita lo schermo, poi i "lati" della nicchia saranno chiusi da tende vellutate bordò scuro (che nascondono scaffali portatutto, da terra fino al soffitto). Poi, come giustamente hai osservato, le due paretine, o spallette, dietro all'arco sono effettivamente blu anch'esse... se si presenta il problema, ci metto un attimo a farmi fare due pvc coprenti neutri opachi per risolvere. Tanto sono completamente nascoste per chi sta nella sala.


gianka ha detto:
Per l'audio... vedrai che l'appetito vien mangiando!!

Giancarlo

Mah, non so. Discorso fatto a suo tempo e che giustificai in due punti: non sono un'audiofila, secondo me l'impianto mi soddisferà e tale resterà. E poi, la mia vera malattia è l'hardware PC e Mac. Li sì che mi rovino e raggiungo livelli di fanatismo del tutto imparentati con le patologie audio-video di forum come questo :D

Insomma, se devono volare soldi fuori dalla finestra, vanno in schede video e quad-core.... al massimo un VPR fullHD tra un paio d'anni.
 
Sono sicuro che l'impianto ti darà grandissime soddisfazioni!!

Sono altrettanto sicuro che quando intraprendi questa strada... la malttia non può che aumentare!! :D

Quasi tutti in questo forum abbiamo cominciato pensando: "questo per me è già più che sufficiente" e siamo inesorabilmente finiti a dire "Ok, l'anno prossimo questo lo cambio con quello, che mi ha fatto venire i brividi quando l'ho sentito/visto a casa di tizio".

Succederà anche a te.. è solo questione di tempo. :D
In fondo il bello di questa passione è anche questo... è una cosa viva e l'impianto, video o audio che sia, non è mai "definitivo" un po' come i tuoi amati PC, fortunatamente forse un po' più longevo.

Complimenti ancora e aspetto di vedere tutto finito che sarà uno spettacolo.
 
ciao meggy purtroppo non sono io quel tizio ....anche se mi sto attrezzando!!!!!
sai che leggendo le tue risposte tu sei il mio esatto opposto? io il pc lo prenderei a calci!!!
sarà perchè non vedo nulla che si muove o perchè non l'ho costruito io... boh! il mac mi affascina e ne dicono un gran bene ma non so se mi ci troverò bene, forse lo prenderò solo come bellissimo costosissimo ed inutilissimo sopramobile:D
tornando al tuo impianto mi sembra di ricordare delle prove che avevi già fatto col vpr ricordo male?
ciao ale!
 
Si beh giusto qualche prova di settaggi, per smanettare e prendere confidenza. Le cose serie ormai le demando al momento in cui tutta la baracca (schermo, staffa, vpr, collegamenti) sarà stabile.

Se prendi un Mac e cominci a studiarne i meandri, ti vedremo ben poco qui. :D
 
Top