Bene ragazzi, io ieri sera ho avuto la fortuna di poter partecipare al megaconfronto fra OPPO 105 mod AURION e mod KTM.
La serata è stata molto piacevole, iniziata con birra e patatine, poi si è passati al confronto vero e proprio.
Stefano(BJT) per essere totalmente neutrale si era messo degli occhiali da sole coperti da due tovagliolini che lo rendevano cieco, questo a fatto si che durante le varie prove si è contraddetto più volte........

In seguito abbiamo riscontrato che stranamente il volume dell'OPPO mod. Aurion era più alto e questo mi aveva portato un pò fuori strada anche se le differenze erano comunque abbastanza evidenti, comunque appurato questo abbiamo livellato i volumi potendo cosi dare un giudizio più preciso sui due confronti.
Ora passo a elencarvi quali sono state le mie impressioni:
1) nella gamma medio alta l'OPPO 105 mod. KTM mi è sembrato più ricco di dettagli e più trasparente
2) nella gamma bassa l'OPPO mod.KTM mi è sembrato più controllato e naturale
Quindi se debbo trarre una conclusione, nel contesto in cui si è fatto il confronto l'OPPO 105 mod. KTM mi è piaciuto di più in tutti i pezzi che abbiamo ascoltato (che non sono stati pochi spaziando un po su tutti i generi)
Poi siamo passati all'ascolto del Sony (non ricordo la sigla) devo dire che nonostante sia una macchina abbastanza datata mi ha dato un'ottima impressione: scena sonora molto aperta, suono dolce e naturale un po meno ricco di dettagli rispetto l'OPPO 105 mod.KTM con un basso leggermente debordante, ma nel complesso molto piacevole sopratutto nei pezzi con strumenti acustici.
La serata si è poi conclusa(almeno per me) in pizzeria, ringrazio Alberto per la sua ospitalità e gli altri partecipanti (in particolare Claudio(Nexus)che mi ha dato un passaggio) per aver trascorso una piacevolissima serata all'insegna della bella musica.