• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Megaraffronto fonti Oppo Marantz Naim ed altro + mod Aurion Audio e KTM15

Perchè sicuramente per qualcuno sarei di parte Luca.Il mio giudizio sarebbe sempre frainteso e per troppi tendenzioso, quindi non ne parlerò, lascio piena libertà di giudizio in proposito a chi parteciperà se lo vorrà fare.
...ma quindi non sarà 'in cieco' ?
In cieco non si può essere di parte e secondo me non ci sarebbe alcun problema a riportare poi i commenti ...
 
Se mi ricordo, porterò i miei copriocchi da notte per l'ascolto in cieco.
altrimenti una qualsiasi fascia o benda coprente con lo stemma rosso del sol levante :-)
Se le differenze fossero nette con sound caratteristico, non servirebbe nemmeno...
ma rispetto le vostre richieste e vedrò (io) di accontentarvi.

ciao!
 
Non so se posso chiedere qui.....
scusate le domande:
in ambito mch, ci sono differenze tra il 103 ed il 105(entrambi lisci)?
Se si, sono quantificabili?
Inoltre: c'è un lettore BD paragonabile(in qualità)al 103/105 dal lato mch che costa meno?
Grazie.
 
Ricordati anche la scimotarra per decapitare i perdenti... ;)

:-)
sono il cugino di Gandhi :-)
inoltre non ho il porto d'armi :-)
Ma sarò sicuramente imparziale nelle mie valutazioni, facendo comunque presente, che non ascolto con il mio setup :-P


Alberto, toglimi delle curiosità tecniche.

1)
Le tue elettroniche Krell che useremo per il meeting, hanno feedback ?

2)
Domanda difficile:
Che relazione (risultato sonico) ritieni possa esserci con player esenti da feedback (105 mod Aurion), abbinati ad elettroniche retroazionate ?

Ne avrei altre di curiosità, ma mi limito a tentare di chiarire solo queste.

Ciao!
 
Però scusa scubi la domanda posta da un forumer col numero di post e con quel po po di impianto che ti ritrovi sembra quasi provocatoria....:D cmq visto che nessuno ci pensa mi espongo io alla brutta figura: in ambito mch la differenza tra il 103 ed il 105 é tanta ed é esattamente quella che c'é tra il processori/circuitazioni/alimentazioni del 103 e del 105 cioè sempre tanta ma questo naturalmente solo se usi le uscite analogiche 7.1 dei due modelli; se usi hdmi o spdif il risultato sarà esattamente lo stesso trai due. Naturalmente nel 105 la qualità superiore della conversione é apprezzabile ( forse anche maggiormente che in mch) anche dalle uscite stereo rca o xlr, ma a te questo non interessa visto il Lector che ti ritrovi! Qualcosa che costa meno e che suoni simile? La serie precedente 95 o cambridge 751 andando sull'usato. Cmq complimenti per la "migrazione" dell'impianto e se chiedevi a Patrick direttamente ti spiegava tutto lui meglio di me.... saluti Claudio
 
:-)
sono il cugino di Gandhi :-)
inoltre non ho il porto d'armi :-)
Ma sarò sicuramente imparziale nelle mie valutazioni, facendo comunque presente, che non ascolto con il mio setup :-P


Alberto, toglimi delle curiosità tecniche.

1)
Le tue elettroniche Krell che useremo per il meeting, hanno feedback ?

2)
Domanda difficile:
Che relazione (ris..........[CUT]

Si hanno un basso tasso di retroazione, l'hts non so quanto, il 302 sono 6db da dichiarato.
A mio avviso non si puo far e una correlazione diretta fra risultato sonoro e controreazione. Si dice ed e' risaputo che i circuiti a feedback nullo suonino megli di fatto e' tutto da dimostrare.
 
...in ambito mch la differenza tra il 103 ed il 105 é tanta ed é esattamente quella che c'é tra il processori/circuitazioni/alimentazioni del 103 e del 105 cioè sempre tanta ma questo naturalmente solo se usi le uscite analogiche 7.1 dei due modelli; se usi hdmi o spdif il risultato sarà esattamente lo stesso trai due.

Intanto grazie della risposta alla mia domanda NON provocatoria :D
In realtà mi interessa solo la parte mch e le uscite analogica...il mio intento è quello di eliminare la PS3(che uso come lettore)ed il sintoampli(che userei solo per pilotare il diffusore centrale ed i surround; ovviamente la qualità deve essere superiore a quello che già ho(credo al sinto visto che è quello che processa il tutto-è collegato con hdmi alla PS3-).
Dimenticavo due cose:
1- grazie per i complimenti al mio po po di impianto. :D
2- all' "orecchio" non mi hai ancora detto quanta differenza c'è tra il 103 ed il 105.

P.s.: ho chiesto a patrick(proprio domenica è stato da me con stefanik) ma non mi ha detto quanta differenza c'è :D
 
Vado all'incontrario e senza faccine... . Ho potuto confrontare i due lettori in momenti differenti quindi il giudizio é a memoria e gia qualcuno giustamente storcerà la bocca anzi le orecchie, ciò nonostante metto dei numeri: se diamo alle uscite liscie del 105 un voto 8 quelle liscie del 103 valgono 5- cmq superiori (parlo della fat che ho) all'audio hdmi della PS3 (ed anche al Video aggiungo OT). Ciò nonostante (cioè netta, palpabile superiorità mch analogico del 105) in un set up mch come quello da te ipotizzato io mi "accontenterei" del 103 perchè tanto la parte mch del tuo po po di impianto sarebbe disarmonica e di non facile messa a punto e quindi a questo punto tanto vale stare sul 103 che si risparmiano 600 e passa eurozzi (meglio ancora un 93 usato!) Saluti e la prossima volta tocca a me sentire Lector&Co. :D ;) :mano: (faccine questa volta)
 
Per l'ascolto del mio impianto, non ci sono problemi...;)
Per quanto riguarda la parte analogica mch del 103, credi sia superiore alla decodifica del sintoA/V che, nel caso di connessione hdmi con la PS3(ho la slim), verrebbe eseguita da quest'ultimo?
Ah...visto il voto basso che hai dato al 103, credi ci sia una macchina che abbia almeno lo stesso voto ma che costi meno?
Parlo sempre delle uscite analogiche mch che, ripeto, sono quelle che mi interessano.

In ultimo, ma non per ultimo, vedo che mi consigli il 93: pensi che in mch vada meglio del 103?
Se sono uguali, mi conviene comprare un prodotto usato quando con gli stessi soldi ne compro uno nuovo?
 
Ultima modifica:
Il 93 non credo sia superiore del 103, magari equivalente, comunque te lo consigliava come prodotto di costo inferiore al 103, visto che rispetto a quest'ultimo sarebbe un modello precedente nonché usato. ;)
 
@patrick: appunto, ha poco senso comprare una macchina usata allo stesso prezzo di una nuova(o quasi).
Ho visto un po' ingiro le richieste per il 93...siamo intorno ai 500/600 euro.

@stefano: giusto...in realtà la domanda giusta, sin dall'inizio, era: quanto meglio è il 103 rispetto al sinto?
 
Ultima modifica:
Io ho avuto modo di ascoltare sia l'OPPO 83/83se 93/95,103/105 tutti questi lettori sono certamente migliori della PS3 il 105 chiaramente li batte tutti alla grande (costa anche di più) cque se dovessi sceglere non avrei dubbi prenderei il 105:D
 
@scubi non è che reputo superiore il 93 al 103 sicuramente è simile ed i caso di giusto prezzo da usato (non quello che avevi ipotizzato) puó essere una buona scelta. Comunque non è che ho bocciato il mch analogico del 103 tuttaltro solo che è inferiore a quello del 105! Se ti interessa una completa spiegazione tecnica della questione leggi la prova del 103 sull' ultimo numero di Audio Review da oggi in edicola a Roma. Per quanto riguarda la differenza tra qualitá audio mch analogico 103 e mch da hdmi ps3 sul tuo Marantz questa la puoi sentire solo tu che lo usi. Ciao
 
@gnagno: se avessi a portata di mano un 103, potrei fare un paragone...peccato che ho avuto un 105 sotto mano ma non ho fatto in tempo a provarlo.
Come dicevo più su, facendo un giro in rete, i 93 sono in vendita intorno ai €500(il che non significa che valgono tanto o stanno venduti a tanto).
Come cifra mi sembra un po' caro per un prodotto usato, magari senza garanzia e che che costa poco meno(si fa per dire) del 103 nuovo...in tutta sincerità, mettendoci un paio di centinaia di euro su, mi prendo un 103 nuovo.
Se lo trovassi a €300, lo prenderei al volo...c'è nessuno che me lo cede per questa cifra? :D
 
Top