Ciao a tutti, chiedo cortesemente un riscontro in quanto mi sto perdendo via tra mille sigle e modelli e non riesco a cogliere se gli apparecchi fanno al caso mio...
Ho un vecchio tv LCD senza tuner DDT che utilizzo come "muletto" a cui ho collegato un decoder DDT dual tuner cinese con funzionalità PVR.
Il tutto viene utilizzato esclusivamente per programmare delle registrazioni dalle tv in chiaro (no Sky né Mediaset premium, il decoder in questione non è neanche munito di slot per la CAM).
Dato che ho di recente acquistato un nuovo TV per la sala (una SmartTV di LG, connessa alla rete domestica) volevo sostituire il suddetto dual tuner PVR cinese con un prodotto più versatile:
- per effettuare registrazioni (come l'attuale PVR in uso), anche multiple, in contemporanea (un dual tuner sarebbe sufficiente);
- in grado di operare da DLNA server per i device "player" della casa, come la nuova televisione. Una cosa che non digerisco dell'attuale situazione è che posso guardare quanto registrato dal PVR cinese solo... con il PVR cinese. Se l'apparecchio che registra potesse offrire (come DLNA server) in rete i contenuti registrati, potrei comodamente guardarli dalla televisione in sala. Se l'aggeggio in questione fosse in grado di operare eventuali transcodifiche in autonomia mi risolverei anche il potenziale problema dei formati supportati dalla tv attuale (e di quelle a venire).
Chiedo venia per la prolissità; se qualcuno volesse indirizzarmi verso qualche prodotto gliene sarei grato. Non necessito di funzioni addizionali, il budget è piuttosto contenuto... Grazie mille!