Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

@thefly58

se vedi le specifiche dei popcorn, es. a-300 leggono i flac e hanno uscita audio digitale. (dipende da quello che ti serve):
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&mainItemId=45

Inoltre in genere ci sono applicazioni per gestire la musica con iphone/ipad/android senza dover accendere il televisore (da approfondire però perchè io ho l'a-110 e app per iphone/ipad).
Altrimenti con il c300 visualizzi tutto sul comodo display

generals ha detto:
@thefly58

se vedi le specifiche dei popcorn, es. a-300 leggono i flac e hanno uscita audio digitale. (dipende da quello che ti serve):
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&mainItemId=45

Inoltre in genere ci sono applicazioni per gestire la musica con iphone/ipad/android senza dover accendere il televisore (da approfondire però perchè io ho l'a-110 e app per iphone/ipad).
Altrimenti con il c300 visualizzi tutto sul comodo display

Prima di tutto grazie Generals per avermi risposto : in secondo luogo vedo che mi consigli prodotti popcornhour , in particolare gli ultimi due nati . Sono altrettanto validi i precedenti A210 , c 200 ed anche l'A110 (vedo dalla tua firma che ne sei in possesso ) anche per un costo piu' contenuto e trovabili anche usati ? Altri marchi tipo Dune , Tvix ,4Geek sono altrettanto validi o popcornhour è una spanna superiore ?
Grazie

@thefly58

Ciao, ti consiglio popcorn hour sia perchè lo conosco possedendolo sia perchè sono prodotti molto seguiti anche con gli sviluppi dei firmware e c'è una grossa community sempre disponibile per risolvere problemi. Sicuramente i modelli precedenti sono validi, dipende se li trovi e a che prezzo. in genere i nuovi modelli sono più veloci nei menù e aggiungono possibilità di lettura di file nuovi (tipo le iso BR che ad esempio l'a110 non legge). Ci sono poi altre marche tipo dune, ma anche Mede8er o altri dove trovi anche discussioni che puoi utilizzare per approfondire per valutare i pro e contro. Ciao

Media Player Android TV 4Geek Playo
ciao,avrei messo gli occhi su questo lettore multimediale.volevo chiedervi un parere e se qualcuno di voi lo conosce e consiglia.ciao a tutti.:rolleyes:

ppietribiasi ha detto:
ciao a tutti, è da un pò che sto cercando un mediaplayer per il mio televisore (attualmente uso un macbookpro), però non sono mai riuscito a trovare un modello che sulla carta mi soddisfi.
Volevo comprare l'A210, però mi fermai in quanto lessi sul forum che:
- l'output audio per la musica è di dubbia qualità;
- l'interfaccia per navigare tra le raccolte id musica liquida è macchinosa.

Ho un vecchio lettore DVD Sony NS708H, con un CD contenente audio o MP3, surclassa letteralmente la qualità audio del macbook, ad esempio. Io vorrei un mediaplayer che avesse una buona qualità audio stereo, nei limiti della musica liquida of course.
E che fosse intuitivo e veloce per quel che riguarda creare playlist al volo tra cartelle (mi viene in mente il sempre valido WINAMP per Windows).

mi potete commentare queste caratteristiche nel nuovo popcorn, o eventualmente indirizzarmi su un altro prodotto?

grazie...
Paolo

ragazzi... nessuno mi può dare una mano?

@ ppietribiasi

ma hai valutato anche la apple tv? avresti itunes e i brani organizzati, visto che usi il mac. Per i mediapalyer invece forse la gestione dei brani musicali non è il max (almeno per l'a110 che possiedo) ma la qualità collegandolo ad un buon ampli non dovrebbe essere male.

aironen ha detto:
Media Player Android TV 4Geek Playo
ciao,avrei messo gli occhi su questo lettore multimediale.volevo chiedervi un parere e se qualcuno di voi lo conosce e consiglia.ciao a tutti.:rolleyes:
nessuno lo conosce?:cry:

Ciao a tutti!
Ho provato a guardarmi attorno e il mercato dei MP è sterminato, marche sconosciute e cloni di cloni rendono difficile sapersi orientare fra vecchie/nuove proposte e mezze fregature.
Arrivo al dunque, sperando in un vostro aiuto.

Devo fare in modo che i miei genitori possano vedere rip di varie estensioni e formati (anche i più moderni) sul loro televisore catodico con ingressi analogici.
Non mi interessano quindi le seguenti cose:

No supporto blueray di qualunque natura
No 3d (ovviamente)
No navigazione su internet

..gradirei invece:

prezzo molto abbordabile
slot in per hd 3.5''/2.5''
uscite digitale(hdmi è ok) e analogica (s-video, composita e relativi canali audio)
usb e/o ethernet se possibile..

..si può trovare in giro qualcosa così?

Grazie

Cerco un HDD recoreder per i miei genitori.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

Tuner DVB-T integrato
Slot HDD/HDD interno (indifferente se 3,5" o 2,5")
USB con lettura vari formati A/V, desiderato anche MKV
PVR, possibilmente offline, va bene anche il vecchio timer stile VHS
Gradito il supporto DVD o ISO DVD (andrebbe a sostituire il vecchio combo DVD+VHS)
Necessarie uscite analogiche (SCART, RCA o S-Video) più HDMI (sarà collegato ad un CRT ma prima o poi verrà sostituito con un TV LCD/Plasma).

Ho il più totale buio, l'unico che ho visto avere queste caratteristiche sembra essere il futuro ASUS O!play TV Pro, ma è eccessivo (anche come prezzo), a me basterebbe qualcosa di simile ai vecchi DVD recorder che andavno qualche anno fa.

Grazie.

Ciao a tutti. Qualcuno sa se esiste un prodotto che unisca le caratteristiche di:

- mediaplayer (lettura di tutti i formati audio/video e accesso a file system NTFS, EX FAT)
- media recorder (funzionalità di PVR, doppio tuner DVB-T)
- smart tv (canali dedicati + browser internet con eventuale collegamento di tastiera wireless)

GRAZIE!

ho leggiucchiato qua e la, ma purtroppo non so decidermi.
mi interesserebbe un media player (senza disco intero) che possa connettersi ad una rete (macmini server 2011)
non mi interessano blu ray o riproduttori musicali.
quanti media player hanno la gigabit ethernet ? e soprattutto, con una gigabit ethernet riesco a visualizzare film senza compromessi ?

Il FANTEC 3D ha la gigabit, non dovresti averee nessun problema, è già sufficente la 100, dipende da player e NAS (server)
Credo anche il nuovo ASUS OPLAY PRO

il nas lo farò qnap credo.
il fantec vedo che ha il passtrough per tutte le codifiche audio hd, cioè farei fare tutto al sinto/ampli corretto ?

noto solo ora che potrebbe soffrire del problema dei 24p, essendo dotato di chip realtek... :(

Ultima modifica:
soffre, soffre....come tutti quelli basati su realtek appunto a quanto pare.
per qualcosa di serio c'è da aspettare mi sa fine anno con il nuovo sigma design e gestione 3D avanzata :rolleyes:

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sto cercando un mediaplayer
ma sono un po' bloccato nell'acquisto perchè lo cerco con determinate caratteristiche..
ma non riesco a capire chi le ha... e quindi tra quali poter scegliere.
Caratteristiche:
- semplice lettore NO Hd integrato
- filmati in Full HD
- formati mp4 o mov in full hd (generati con imovie mac)
- possibilità di mettere in loop il filmato

Qualcuno saprebbe aiutarmi.. non vorrei sbagliare acquisto.

Mi associo alla richiesta dell'utente qui sopra, cerco un consiglio per un buon lettore multimediale, con o senza hard disk, lettura di mkv vob ecc.. grazie!

avevo visto l'emtec n200 però da come ho capito ormai è un pò datato..
come budget vanno bene i 100 euro.
Grazie

Con il wdtv live mi guardo i miei BD o gli m2ts estratti dai bd messi su HD.....nessun problema

Mi mancano molto pero' i sottotitoli e i menu' il live non supporta i menu' e subs delle iso blu ray, altri mediaplayer lo fanno li supportano?

Ciao a tutti, cerco il media player piu economico con le seguenti caratteristiche:
Hdd interno non necessario, lettura da hdd esterni/pendrive via usb invece si
Lettura di piu o meno tutti i formati maggiormente usati, anche a 1080p, come mkv divxhd xvid dts blurayiso dvdiso ecc
Porta hdmi
Uscita audio coassiale
Se possibile (ma posso farne tranquillamente a meno) uscite audio e video analogiche per usarlo su vecchie tv in caso

Qualche consiglio?

C'è un mediaplayer con un upscaling paragonabile a quello dell'oppo 93?
Cioè con filtri per ridurre il rumore video e filtri per aumentare il dettaglio?