• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Ho letto un poco in giro per arrivare a fare una cernita. Impianto in firma a cui aggiungere un mediplayer per:
- archiviare foto e film da vedere a PC spento
- archiviare e sentire tanta musica liquida
- streaming video da siti internet legali
- wifi (ho un modem router cisco in classe N)
- se possibile tuner DVBT per registrazioni (cavo antenna in ingresso ed in uscita)
- qualità buona per video/audio
- torrent e HD interno
Fra i molti ho selezionato:
DVICO 6600
Dune BD
POPCORN C200
4geek medley
emtec v800h (rumoroso e software acerbo??)

Voi quale mi consigliate.
grazie

Morto il mio popcorn A 200 (in garanzia) devo rispedirlo in RMA ma sicuramente lo rivedro' tra 2 mesi se va bene...:cry:
Vorrei intanto acquistrane un'altro sempre A 200 ... ma ho paura che faccia la stessa fine ... quindi vorrei alternativa degna anche a prezzo superiore.. il dvico 6600 potrebbe compensare ... non voglio perdere la possibilita' del jukebox con copertine film... lo supporta ??

@yenas
Non yamj ma altri tipi di jukebox.
Nel frattempo potresti prenderti un wdtv live o se proprio vuoi usare il jukebox ma spedere molto di più un c200

salve ragazzi, vi chiedo consiglio per un mediaplayer con le seguenti caratteristiche

- uscita hdmi, audio digitale, uscita rca
- presa usb (meglio 2), uscita lan
- possibile connessione al pc via wifi (anche se solo con chiavetta proprietaria)
- possibilità di riprodurre la maggiorparte dei file audio, video, immagine (mp4, avi, mp3, jpg, mkv, iso blueray, iso dvd..ecc.ecc..)
- opzionale alloggiamento per scheda SD
- opzionale il digitale terrestre
- opzionale possibilità di registrare programmi televisivi
- possibilità di avere un hd interno 2,5" (meglio se posso sciegliere io la capacità, meglio sata)
- possibilità di aggiornamento firmware (official e magari anche non)
- alcune funzioni da nas: accesso ai file da connessione internet, controllo tramite demone/telnet/ssh (riga di comando), client torrent o emule (o magari entrambi)

grazie per eventuali risposte

è fuori budget :(
vorrei stare massimo sui 150 euro
ci sarebbe l'xtreamer ma, oltre a non aver capito bene la questione ssh/ftp/torrent, ho letto che l'azienda alle spalle gode di scarsa serietà..
altro bel gioiellino è il playo di 4geek, ma non ha hd interno..

ho visto il 4geek medley3, che mi dici di quello, considerando le mie richieste?

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un media player con le seguenti caratteristiche:

1) possibilità di leggere il maggior numero di formati video possibili. Metto come caratteristica non fondamentale, anche se apprezzata, la possibilità di leggere gli ISO.

2) Possibilità di leggere formati audio FLAC ed APE.

3) FULL HD.

4) Possibilità di hard disk interno, su cui trasferire files da sorgenti esterni tramite wireless n.

5) Spesa massima 150 euro

Grazie,

carlostefano

Non è male questo modello...

A quanto vedo non ci sono mediaplayer in grado di riprodurre gli APE. Mi sembra molto strano.

Ho visto un modello su ebay, se fai una ricerca inserendo "mediaplayer" lo trovi tra i primi pubblicizzati. E' della "Vtek" (non ho trovato traccia di questa marca da nessuna parte). Per meno di 150 euro da una valanga di funzioni. Scusa se non ti posto il link, ma altrimenti ste teste di C se la prendono. :)

@carlostefano
Sembra il clone del med8er ed ha lo stesso chipset, il prezzo è più o meno simile ma forse mglio puntare su un prodotto dove c'è anche la discussione ed è più conosciuto.

@ Carlostefano
carlostefano ha detto:
Scusa se non ti posto il link, ma altrimenti ste teste di C se la prendono.
Lo so che la curiosità è una brutta cosa, ma sono veramente curioso di sapere a chi ti riferisci e che mi spiegassi anche il senso di questa tua frase.

In ogni caso "teste di C" non è una frase da usare su un forum pubblico.

Account sospeso in attesa di spiegazioni.

Ciao

Ultima modifica:
scusa se ti faccio pedere ancora tempo general, ma avendo un po' di mio le idee confuse ti chiederei altri pareri
- innanzitutto vorrei esser sicuro che i mediaplayer che mi consigli riproducano nativamente (senza streaming e altro) gli mkv..
- le iso blueray probabilmente non le userò mai, ma è una caratteristica che vorrei lo stesso..
- la funzione nas di accesso remoto al disco potrebbe invece essere utile..
- la funzione di registrazione è diventata una necessità (mi accontento anche di qualità mediocre) a causa del vecchio registratore su cassette deceduto (rip)...
- ovviamente hd interno (meglio 2,5" ma mi accontento anche di 3,5, sata)
- possibilità di riprodurre tramite streaming qualcosa (con programmi tipo tversity..ecc...
- le solite cose dette nell'altro post (connettività lan, wifi, rca, hdmi, usb..)
- riproduzione di gran parte dei formati audio video (wmv, avi, jpg, mp3, mp4, aac, mp3, flv, iso dvd..ecc..ecc
- dvbt (dig. terrestre)

il budget sempre limitato purtroppo, max 150 euro :(

@cesko92
I modelli citati, med8er, a200 leggono iso BD e leggono mkv. C'è la funzione nas e la possibilità di streaming da rete.
Non sono presenti le funzioni di registrazione e dvbt, se vuoi queste ultime la scelta si restringe notevolmente e spesso sacrificando altre caratteristiche. inoltre il prezzo sale e vai fuori budget, tra i modelli che ricordo:

- DVICO TVIX M6600
- FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder
- Az box HD premium

generals, e se mi buttassi su qualcosa come il medley3, dovrebbe avere tutto ciò che cerco..
tu lo conosci come prodotto?
hai feedback?
non ho capito però se legge o meno le iso blueray

quale HD esterno?

Sono in procinto di acquistare un media player tra il WDTV e il 4geek Playo HDMP-100MKV, e ovviamente mi serve anche un HD esterno. Volevo sapere, a parte la capacità, quali sono le caratteristiche tecniche che deve avere l'HD per una perfetta visione.
Grazie

PS: non ho ancora ben capito se i sopracitati media player leggono anche i file ISO...