Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Retrovertigo ha detto:
Amici di mi serve un'informazione. Ho trovato in rete il seguente prodotto:
02 MEDIA HMR 600W http://www.o2media.es/it/hmr-600w#conexiones

Leggendo le caratteristiche tecniche mi è sembrato un ottimo prodotto, sono venuto qui sicuro di trovarmi una recensione sul forum, ma con la funzione ricerca, inserendo "hmr 600w" non ho trovato nulla. Possibile che nessuno ce l'abbia, nonostante le ottime caratteristiche tecniche e l'ottimo connubio qualità/prezzo, e soprattutto la possibilità di registrare in hd dal digitale terrestre HD?

eh lo so a me è capitato divese volte.. diciamo che qui si parla di prodotti mediamente testati e provati e che hanno dato risultati accettabili si vede che quel prodotto che hai trovato tu è ancora sconosciuto alla maggiorparte delle persone facci un topic tuo magari trovi gente che lha comprato!

Pleyer multimediali e audio multicanale su HDMI

Mi sto informando per acquistare un palyer multimediale.
Cio che più mi interessa e gestire il multicanale tramite HDMI, cioè vorrei usare per segnale DD o DTS 5.1 nei file video solo il cavo HDMI, e non il l'uscita S/PDIF con un altro cavo.
Ho letto su un giornale che il pleyer Playon!HD della A.C.Ryan può essere settato affinché l'audio multicanale passi per un l'unico cavo HDMI.

Sapete se esitono altri player con tale caratteristica.

Sapete anche dirmi se qualche mediaplayer riesce a leggere il mio HD esterno da 250 Gb della Verbatim che ha una sola presa USB per dati e alimentazione?

Grazie a Tutti

Ragazzi mi trovo bloccato tra i diversi players sulla fascia 100€, per voi qual è il migliore?? stavo pensando al WD versione NON live ma pure altri mi sembrano ottimi..
non so ditemi voi perfavore grazie

(so che e' una domanda che non centra un ***** con questo thread ma un moderatore mi ha chiuso un thread che avevo fatto a parte ergo non so dove chiedere..)

Ultima modifica:
WD TV HD prima serie con firmware aggiornato: la morte (in senso positivo) per riprodurre file .mkv fino a 1080p!

Da possessore di O!Play senza wifi ti posso dire che è ancora un pò acerbo,c'è bisogno di qualche nuovo firmware per sistemare la situazione.;)

in quanto a qualità video è migliore il popcorn c-200 o il dvico 6500/6600?
Qualcuno che ha avuto o ha entrambi potrebbe postare le sue impressioni a riguardo?
Grazie

Ho spostato questo messaggio in una nuova discussione a riguardo.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi un amica mi ha chiesto per media tank multimediale, quindi chiedo a voi che ne sapete di più. servirebbero queste caratteristiche:

) economico
) uscita 1080p
) con hd ide o sata interno
) ethernet
) che posso visualizzare dvd dvx iso MKV
) possibilità di installare emule o torrent
) lettore dvd/bluray opzionale
) interfaccia semplice e funzionale

qualcuno sa consigliarmi qualche modello ?

l'a-200 va benissimo, ma credo sia più complicato collegargli un lettore bluray, mentre non saprei dirti per i dischi interni, non mi sono mai interessato bene all'apparecchio in questione.

Per il resto ho fatto due conti e prendendo un lettore bluray entry-level (tipo samsung c5300/c5500) e affiancandogli un mediaplayer tipo il WD TV HD Media Player, dovresti risparmiare parecchio.
lettore bluray: 140/200 euro circa
wd hd tv player: attorno ai 100 euro
Totale: 300 euro circa.
Hai due apparecchi distinti, ma almeno risparmi qualcosina.
ciao

P.s.
adesso che ci penso però, non ricordo se il media player permette di collegarsi ad internet o con emule/torrent.

P.p.s.
scusate per l'ot sui lettori bluray, ma credo sia un'informazione utile per chi cerca un prodotto con le caratteristiche elencate da _linux_

salve ragazzi

esiste un mediaplayer, sullo stile del wdtv-hd, che possiede le codifiche audio true-hd e hd-master?

ah...preciso che posseggo un amplificatore onkyo ht-r370...

Ultima modifica:
blackneon ha detto:
eh lo so a me è capitato divese volte..

amici permettetemi un leggero ot (ma non saprei dove altro postare questa domanda)
non avendo mai montato un hard disk interno in vita mia; come interagisce questo hd interno sata

2097813.jpg

con questo media player? La scheda tecnica recita: "Può ospitare qualsiasi hard disk SATA da 3.5 di qualsiasi capacità." Ma dove e con che collegamenti?
Se fosse esterno basterebbe un alimentatore e un cavo usb, ma in questo caso???....
l_03309972.jpg

Ragazzi qualcuno ha il lacie lacinema classic HD? cosa mi dite? è un buon lettore?
Vorrei prendere quello da 1TB per leggere soprattutto mkv (720p\1080p) e vari .avi, mp4 ecc

ATTENZIONE

LEGGETE TUTTI ATTENTAMENTE

Sarò molto breve.

Così non può andare avanti, questa doveva essere una comparativa tra mediaplayer, ovvero un elenco tra i vari modelli, con caratteristiche e pro e contro di ogni modello, possibilmente il più esaustive possibili.

Possibilmente il tutto mantenuto ordinato ed aggiornato da chi ha avuto l'idea di aprirla e con la partecipazione fattiva degli altri iscritti per segnalare i nuovi modelli o gli aggiornamenti di quelli già presenti e che andrebbero inseriti nella tabella iniziale, nonchè qualche breve confronto tra chi ha potuto provare di persona più di un modello.

Ho visto che, invece, ci sono interventi di tutti i generi, richieste di cosa collegare a questo o quel TV, richieste su nozioni di base generiche, domande un po' assurde "su quale sia il migliore ?", domande e risposte su modelli per cui esistono già apposite discussioni dedicate.

Domande su caratteristiche che sono già descritte nella tabella iniziale o a cui è già stata data risposta, basterebbe leggere bene i messaggi precedenti prima di fare la domanda, evitando così le ripetizioni.

Tutto questo non va bene e non può continuare.

Siete pertanto pregati tutti quanti di adeguarvi ed evitare i comportamenti che ho appena descritto.

Questa è una comparativa, fornite i dati dei nuovi modelli, confrontateli in modo succinto, ma non iniziate discussioni su un modello, se esiste già una discussione dedicata parlatene o chiedete info in quella, se non esiste apritene una.

Non chiedete info generiche o come si fa a fare questo o quello con il tal modello.

Chi non rispetterà queste regole verrà sospeso, se la discussione continuerà sui binari seguiti sino ad ora verrà chiusa.

Confido nella vostra collaborazione.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
Ripropongo qui. Mi serve un consiglio da niubbo quale sono. Causa aggiornamento ho necessità di prendere un mediaplayer con queste caratteristiche:
1) da collegare via hdmi a tv 1080p + ottico al sintoaplificatore Denon avr 770
2) ricevitore Dtt hd e Sat Hd
3) no sky, si eventuale a MP o tivusat
4) uscita video fino a 1080p
5) miglior processore video (sigma? Realteck?)
6) eventuale possibilità di upscaling Sat e DTT SD fino a 1080 (possibile?)
7) blind scan (meglio hw)
8) sileziosità
9) lettura files multimediali (audio-video) da hdd esterno
10) no PVR e quindi no a twin tuner
11) max 3/400€ e, ove possibile, anche meno.

Dalle ricerche che sto facendo spuntano nomi come AZBOX, CLARKTECH, WDTV... ma da incompetente non sono ancora riuscito a stabilire una reale classifica dei prodotti + addatti alle mie necessità. Avete suggerimenti?

Non so quanto sia 'nuovo', ma dopo aver letto attentamente 22 pagine di thread, non ho trovato notizie su :

My Movie HD M-1080 Plan della Mediacom che dovrebbe esser identico a :

Mediagate HD NX in quanto sul libretto del primo c'e' scritto che gli upgrade si fanno sul sito del secondo.

SPECIFICHE TECNICHE

Chipset : Silan SC8636A
Formati supportati : FAT / FAT16 / FAT32 / NTFS
Interface : USB Host
Riproduzione video : Mpeg1/2/4, Xvid, Structure des DVD - Formats: avi/vob/dat/mpg
Sottotitoli supportati : .sub / .srt / .ssa / .txt
Uscite Video : HDMI, Composito RCA (adattatore SCART fornito)
Risoluzione dell’immagine : 720 x 480 (NTSC), 720 x 576 (PAL), da Upscaling : 1920 x1080i
Riproduzione Audio : MP3 / WMA / AAC / OGG / AC3
Modalità di riproduzione : Normale, ripetere uno, ripetere tutti e casuale
Uscita audio : HDMI, Composite RCA (adaptateur péritel fourni)
Riproduzione Foto : JPEG
Lettore di schede 3 in 1 : SD / MMC / MS
Aggiornamento del firmware : Scaricabile su Internet
Interfaccia multilingue : Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Italiano, Svedese, Danese
Adattatore AC : Uscita: 5V, 2000 mA - Ingresso: 100V ~ 240V
Peso : 82 gr
Dimensioni del prodotto : L11,6 cm x H2 cm x P7,1 cm

Non ho letto nulla, nel thread su tale tipo di chipset

L'ho provato, ma non mi legge i miei dischi BD registrati su HD, non so perche'., forse il codec di protezione?

salve a tutti, poichè voi siete molto + informati di me e poichè penso sia un informazione coerente con il topic, chiedo quale media player abbia anche funzioini di DLNa server così possi finalmente spegnere il PC e mettere tutto sul disco del MP o box ad esso collegato
grazie!
:D