• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Un saluto a tutti e i miei complimenti per queste utili comparative:)
devo acquistare un player per leggere mkv iso ecc assolutamente senza scatti o rallentamenti e di buona qualità.
La mia scelta ricade sui questi 3 prodotti:

Xtreamer
Popcorn Hour A-200
HMR-600W

Tra questi mi attira molto il PCH A-200 ad essere sinceri.
Non mi interessa la registrazione, l'importante è poter leggere mkv da disco esterno USB (in NTFS) senza rallentamenti.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie mille per la vostra disponibilità, saluti!

@ jigen 11

io ti consiglio l'a-200, per funzionalità aggiuntive ma anche qualità costruttiva (es. telecomando rispetto all'xtreamer). Se però non ti interessano features aggiuntive come torrent, hard disk da 3,5, ecc e vuoi risparmiare, come capacità di lettura mkv da usb va bene anche l'xtreamer che metto al secondo posto anche perchè l'hmr-600 non lo conosco.

generals ha detto:
@ joepescio

ma perchè cosa non ti convinceva del wdtvlive?

...ora mi stanno spedendo il 3°
Al primo non funzionava la presa HDMI il secondo non funzionava proprio...

Cmq dopo varie ricerche ora proverò con il 3°
Incrociamo le dita!!!
Grazie mille
Joè

grazie mille generals,
ora sono pronto all'acquisto!:D
ma quindi PCH C-200 e A-200 montano la stessa elettronica?Peccato solo che l'abbiano fatto in plastica..

@jigen11

si stesso chipset sigma 8643. In effetti è molto plasticoso e rispetto al c-200 non ha dissipazione passiva (ha una ventolina) questo per risparmiare e tenere basso il costo vista la agguerrita concorrenza :D Ma le funzionalità sono ottime.

ragazzi una domandina...qual è il miglior lettore (rapporto qualità prezzo) che permette di avere tutti i formati audio comprese le codifiche HD...???

jigen11 ha detto:
Un saluto a tutti e i miei complimenti per queste utili comparative:)
devo acquistare un player per leggere mkv iso ecc assolutamente senza scatti o rallentamenti e di buona qualità.

Dopo avere letto praticamente tutte le recensioni ed i post su questo forum io ho scelto il mede8er.
E' favoloso, riproduce tutto senza problemi ed io riesco a vedere mkv full hd in streaming con nfs wired.
Sono stracontento di averlo scelto grazie anche ai consigli avuti qui.

Salve a tutti.
Mi sono iscritto oggi al forum dopo aver letto tutto questo gigantesco thread.
Complimenti a tutti quelli che hanno contribuito.

Ho una richiesta per un consiglio.

Premetto che uso come dispositivi multimediali un PCH A110, un Dlink DSM320 (quest'ultimo da circa 5 anni) e la mitica XBOX con XBMC tutti in rete con 3 dischi NAS (ho cablato tutta casa).

Volendo sostituire il DSM320 che non supporta i nuovi formati sto cercando un dispositivo di visualizzazione di rete senza disco (tipo N200 o WD TV Live).

Il problema è che il TV LCD da usare (che non è quello principale) è un po' datato ed ha solo la scart, svideo, videocomposito e VGA.

Se acquistassi i vari N200 o WD TV Live sarei costretto ad usare il video composito, visto che il component Y Pb Pr non è supportato dal TV.

D'altra parte il pannello LCD ha una risoluzione di 1280x768 se usato con la VGA.
Dunque, non volendo ovviamente sostituire il TV e volendo sfruttare al max lo schermo quale soluzione mi suggerite ?
Cioè esiste qualcosa che magari esca in RGB ad esempio oppure in VGA ?
Per dirla tutta non è che mi conviene prendere un nettop con l'uscita VGA ?

Grazie in anticipo
P.S. Per l'audio non ci sarebbe problema perchè il TV ha l'ingresso ausiliario PC.
P.P.S. Per favore non proponetemi convertitori hdmi-vga tipo HD Fury che costa 80 euro...

Ultima modifica:
Funzioni Nas

Prima di tutto vi ringrazio tutti per aver aperto questo thread (anche x gli altri, ci mancherebbe) perchè dopo giorni e giorni di esplorazione dei thread dedicati a specifici modelli qui e su altri forum, con capitoli da più di 100 pagine, anche 150, ho avuto le idee molto confuse ed un senso di smarrimento. Qui almeno ho potuto avere una visione d'insieme e vedo che è possibile chiedere chiarimenti anche un po' elementari magari per i più esperti. D'altra parte si parla di oggetti che comunque possono costare non poco ma è difficile provarli per bene prima di comprarli...

Vengo ai miei primi quesiti. Mi riferisco alla voce riportata in pagina 1, nelle caratteristiche dei vari player, che dice "funzionalità Nas".
Vorrei avere un'idea un po' più precisa. Questo anche per capire se optare per un nas separato oppure considerare questi NMT anche dei Nas.

Personalmente avrei bisogno di un disco:
- visibile in rete (cablata) magari in gigabit, dove depositare tutti i dati di casa, audio, video, foto. Questi devono essere letti e scritti da due pc connessi alla rete, possibilmente con operazioni standard di windows;
(esplora risorse intendo);
- il nas dovrebbe poter andare in rete con emule oltre che con torrent
- il nas dovrebbe poter fare i backup automatizzati dei 2 pc in rete

Avendo Fastweb utilizzo emule-adunanza e non quello standard; tra questi player qualcuno va con il mulo in fastweb o no?
Lo chiedo perchè so che x molti Nas anche di marca ottima (alcuni modelli Qnap ad esempio) questo non è possibile.

E' implicito, visto che scrivo in questa sezione, che poi i contenuti del disco devono essere letti da un player multi mediale come quelli elencati qui in questo thread. Da qui il dubbio se avere un nas + un player oppure un oggetto solo

Vi ringrazio.
Ciao

Vabbe mi rispondo da solo.

alla fine ho capito che mi serviva un PC per sfruttare la VGA.

visto che non mi va di spendere 350 euro (anche se mi era piaciuto il REVO 3610) ho preso il 4geek playo a 79.99.

@ tubaz

1) Si
2) Con i popcorn soltanto c'è a-mule che è un applicazione di terze parti ma presumo sia possibile solo quella standard (visto che solo per fw c'è adunanza)
3) I backup automatizzati si possono fare installando sui pc in rete il software, io uso Syncback che è free.

I contenuti del nas ovviamente vengono letti da altri player.

ciao

Ultima modifica:
Io ho fastweb e uso il PCH A110.
A un certo punto si vociferava di una versione di adunanza per NMT.
Ma non mi pare se ne sia fatto nulla.
Comunque uso i torrent con l'A110 che funzionano bene.
A mule lo ho installato ma mai usato.

jrr_olorin ha detto:
visto che non mi va di spendere 350 euro (anche se mi era piaciuto il REVO 3610) ho preso il 4geek playo a 79.99.

sarei anche io interessato all'acquisto del 4geek playo, mi sembra un bel player ,quando arriva un bel test ,ti raccomando:D

Ciao ragazzi, vorrei comprare un media player da abbinare ad un plasma panasonic x20 (quindi che upscali ottimamente a 720p).
Mi interessa che abbia un hdd interno, ingressi usb e che sappia leggere ogni tipo di formato, da divx e mpeg4 a mkv ;)
Quale potrebbe fare al caso mio? Fasce di prezzo? Grazie per la disponibilità!

Ultima modifica:
peppe73 ha detto:
sarei anche io interessato all'acquisto del 4geek playo, mi sembra un bel player ,quando arriva un bel test ,ti raccomando:D

Appena lo ricevo cerco di postare qualche info.
In ogni caso sia in questo forum che su altri ci sono già tante prove, proprio in base alle quali ho deciso di acquistare il playo.

WD TV LIVE - PLAYO

Ciao a tutti! Premesso che mi sono svenato per comprare la tv, vorrei prendere un lettore multimediale.
Tra quelli che costano meno ho notato i due del titolo.
Riassumo brevemente cosa ho appreso dalla lettura dei post precedenti.
Tra WD seconda generazione e Live la differenza è la connessione alla rete o con cavo o con adattatore.

Una differenza che ho notato leggendo le schede tecniche tra WDLIVE e PLAYO è che WD ha l'uscita audio digitale mentre playo coassiale. Cosa cambia?

Avete notato altre differenze? Quale si può considerare migliore?

Ultima modifica:
Il WD ha l'uscita audio digitale ottica
Il Playo ha l'uscita audio digitale coassiale.
Sono entrambe digitali e veicolano lo stesso tipo di informazioni.
Però se hai il TV con HDMI l'audio passa da li.
Altro discorso è se hai un amplificatore HT.
In quel caso accertati del tipo di interfaccia (ottica o coassiale) disponibile.
Il mio ampli ad esempio le ha entrambe.

Ultima modifica: