MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste

giskard ha detto:
1) e 2) Quali dati chiedi di importare a imdb?
3) Se si hai cambiato lo screen nel video player plugin?

Per l'importazione ho risolto il problema era dovuto al fatto che avevo selezionato la lingua italiano anziché l'inglese.

Per il player nel campo Player screens c'è "NowPlayngVideo", cosa devo metterci? Grazie.

giskard hai suggerimenti per me?

Perché meedios all'apertura non resta "on top" ma si riattiva il desktop? E' come se dopo l'apertura della schermata iniziale, facesse qualche altra operazione in background che riporta al desktop. Per usare il telecomando devo cliccare col mouse per attivare meedios e far si che eventghost interagisca correttamente.

Credo di aver provato tutto ma forse mi sfugge qualcosa...

@Flavio

Lo screen è giusto. Da dove premi play? Dal dettaglio del film o dalla schermata dove ci sono tutti i film? Che tasto premi con esattezza?

@Madman

Purtroppo è un baco di meedios che non si verifica sempre a me è successo dopo un po e ho risolto proprio con eventghost.

Intercetto screen di meedios
Attendo 0.25 sec
Sposto il mouse in un punto dell schermo sicuramente vuoto (fai qualche prova)
Faccio premere il tasto sinistro del mouse.

Non è elegante ma tanto che eventghos ce l'hai gia sotto è semplice da fare.

giskard ha detto:
@Madman
Purtroppo è un baco di meedios
Orca paletta e io ci sto sbattendo da mesi!!!!!!!!!! E' il motivo per cui non ho ancora dato il telecomando anche a mia moglie!!!

giskard ha detto:
Intercetto screen di meedios
Attendo 0.25 sec
Sposto il mouse in un punto dell schermo sicuramente vuoto (fai qualche prova)
Faccio premere il tasto sinistro del mouse.
Mi sfugge però lo script di eventghost, puoi essere più dettagliato?? :eek:

Ottimo!!!!

La schermata mi è stata di grande aiuto!!!

Sicuramente è come pensavo:

Lo screen su video plugin sbagliato.

Quella schermata rossa che vedi e la schermata che da quando non trova lo screen indicato.

Con tutta probabilità o hai sbagliato a scrivere "NowPlayingVideo" o molto probabilmente c'è uno spazio in fondo!

Controlla e fammi sapere, ma l'errore sta proprio nello screen.

@Madman

Ti copio il link della discussione che ho aperto sul forum di eventghost.
Non l'avevo mai utilizzato e mi hanno guidato passo a passo su come fare:

http://www.eventghost.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=2674

giskard ha detto:
Con tutta probabilità o hai sbagliato a scrivere "NowPlayingVideo" o molto probabilmente c'è uno spazio in fondo!

Levato lo spazio al fondo, non parte ancora e la schermata "In Esecuzione" a volte è nera a volte da strane videate sul tipo di questa:

Sto leggendo solo ora che il video player ha ancora dei buchi e forse questo è uno di quelli.

Mi spiace, am non ho mai usato il video player plugin.

Ho sempre usato un player esterno con playmee o playmini.

Non so che dirti.

Perchè non provi playmini è semplice e funziona molto bene.

Flavio61 ha detto:
2) Per l'import delle informazioni utilizzo in ordine lo scraper di MyMovies, poi quello di 35MM ed infine quello di IMDB inserendo come Alternate Search il valore OriginalTitle. Nella libreria mi ritrovo solo i dati importati dai primi due scraper (o forse solo quelli del primo) e l'import di IMDB sembra non funzionare. Nella libreria il valore OriginalTitle è correttamente riempito dal primo scraper con il titolo originale in inglese.
Ho lo stesso problema, dove devo specificare la lingua inglese? E come faccio ad aggiungere solo le informazioni mancanti? :confused:

Buondì a tutti,

io sono ancora rimasto al vecchio Meedio; avevo provato MeediOS un annetto buono fa, se non ricordo male, ma già l'installazione non mi andava a buon fine....

Posso chiedervi
1) se ci sono stati sviluppi nell'ultimo periodo;
2) dove scaricare l'installer più recente e funzionale, nonchè gli add-on necessari per usarlo essenzialmente per film e video;
3) quale procedura usare per installare senza confliggere con il vecchio Meedio;
4) se è possibile importare la library del vecchio Meedio, lavorando poi di soli aggiornamenti?

Parecchie domande, mi rendo conto.....ma vi ringrazio fin d'ora dell'aiuto.

Ciao!

a proposito di esperti , sono riuscito a "configurare " quasi tutto (a forza di tentativi :D ).

solo l'autoplay di cd e dvd non riesco a fare .
qual'è il metodo migliore ?

aspetto lumi :)

grazie

aurigaguga ha detto:
tranfa ha detto:
2) dove scaricare l'installer più recente e funzionale, nonchè gli add-on necessari per usarlo essenzialmente per film e video;

http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?f=45&t=5383

io sono partito da qua.
per il resto attendi risposte dagli esperti :)

Ti ringrazio.

Purtroppo anche questo installer mi dà i problemi che mi dava un annetto fa l'altro installer (ultimate?); ad un certo punto dell'installazione, infatti, nel cercare le cose che dovrebbero essere spacchettate in C:\Documents and Settings\Meedios\modules\Plugins, semplicemente non le trova, dando messaggio di errore.

Boh, sarà qualcosa di specifico del mio PC....

allora non mi viene in mente nulla, l'installazione della ultimate 0.1.5.0b (mi pare sia l'ultima) va a buon fine, poi controlli se ci sono aggiornamenti online sempre da meedios (che si collega ad openmaidos).

E' più facile a farsi che a dirsi... ;)

madman ha detto:
allora non mi viene in mente nulla, l'installazione della ultimate 0.1.5.0b (mi pare sia l'ultima) va a buon fine, poi controlli se ci sono aggiornamenti online sempre da meedios (che si collega ad openmaidos).

Grazie lo stesso....