MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste

Strano comportamento player

Mi succede una cosa strana, ho importato vari filmati da un archivio con XML2mee; vado a controllare gli "item" importati, nel campo "Location" trovo correttamente l'idirizzo dei file video.
Sembra tutto corretto, ma quando lancio Meedios e provo a riprodurre i video solo alcuni partono.
Dopo esame della libreria mi sono accorto che:
prova.mkv => funziona
una.bella.giornata.mkv => funziona
una bella giornata.mkv => NON funziona (sembra colpa degli spazi)
Se però riapro il configuratore entro nella libreria,
apro la scheda di una bella giornata.mkv
apro la cartella location e lo vado a trovare sul disco, da questo momemto in poi funziona anche se sembra che nella cartella location non sia cambiato niente (riporta sempre una bella giornata.mkv)
Qualcuno mi illumina ?

giskard ha detto:
Sembra proprio un prob di regex!

Con che importer li importi?

Con il file importer o movie file importer?

Li esporto da extreme movie manager in un file xml, quindi uso XML2mee v3.3.2 che li importa in una libreria con tutti i dati (vedi allegato)

Che è il regex ? :confused: Si mangia ?

Allegati

Ragazzi è un pò che non mi faccio sentire!

Volevo prendere una penna USB con decoder digitale terrestre e usare meedios per guardare la TV e anche per registrare! Qualcuno ha esperienza in merito???
Grazie.

riportiamo su il thread...

Ogni volta che avvio meedios, ho una barra in alto che indica (credo) volume del tipo "Meedios --- barra orizzontale --- 0%"

Che significa, come posso evitare che appaia?

Uso eventghost per il telecomando ed ogni volta sono costretto a cliccare col mouse per rendere la finestra nuovamente attiva, altrimenti non funziona! :cry:

Inoltre, facendo degli aggiornamenti alla libreria movies, ho un errore relativo al tema vision (ma si può rimovere?) e ogni tanto degli errori di cui non ho ben capito il motivo. :mad:

Se può servire, appena posso posto gli screen.

Help!

Qualche utente più esperto di me potrebbe gentilmente spiegarmi come far "suonare " i brani musicali caricati in libreria?

ed eventualmene si potrebbe impostare come player il WMP con i suoi effetti grafici?

Cordialmente ringrazio

Ciao Domenico!

Nlee'Enanched Library Module non hai settato gli screen giusti!!

MediaMusic
MediaMusic_Details

Poi nel music player (general plugin) devi mettere come screen NowPlayingMusic

Ciao giskard.

Ti ringrazio per l'info è ho proceduto così:

Però sicuramente sbaglio ancora qualcosa :muro:

Plug in Mymovies

Ciao a tutti .

Ho fatto una ricerca su questo plug in ma non ho trovato nulla , così mi trovo costretto a disturbarVi .

Ho installato l'ultima versione MeediOS_Ultimate_0.1.0.1.5b .
La mia intenzione è di utilizzarlo solo per i "movies" .
Funziona a meraviglia .
Ho un solo problema :

- la connessione a IMDB scarica tutto in inglese , anche se il titolo è in italiano .

Ho trovato un plug-in : MoviesData.Trailers.MyMovies.it_2.001_Alpha
L'ho installato ma non lo trovo nel MeediOS configurator editor ( full time plug ins.
Ho provato ad importare nuovamente ( media library -> movies ) ma tutto resta in inglese .

Nei settings di MeediOS ho trovato l'opzione update dove sono elencati tutti i plugin disponibili tra cui mymovies e anche 35mm .
Ho fatto l'update ma non ho risolto nulla .

Non riesco a trovare dove si configura il plug in .
In Fulltime plug ins -> Meta data folders -> Movies settings ho trovato "Naming Convention" dove riporta tra parentesi Imdbld , ho provato a modificare dal menù a tendina ( alla cieca ovviamente ) ma non cambia nulla........che funzioni hanno le voci in quel menù ?

Allora ho effettuato l'upgrade a MeediOS PRemium che contiene anche la lingua italiana............ma il risultato è il medesimo .

Se foste in grado di spiegarmi cosa devo fare ve ne sarei veramente grato:D
Anzi , gratissimo..........

Grazie .

Il problema è un altro, probabilmenti li scarichi, ma poi li sovrascrivi.

Di dico un trucco.

Sui settings di ogni scrapers, es mymovie, 35mm e IMDB, gli devi dire cosa scaricare e cosa no.

Tu devi mettere come primo plugin mymovie e poi imdb.

Su imdb levi la spunta su tutti quelli che hai gia trovato da mymovie e come alternate title serch metti Originatitle.

In questo modo cosa succede:

Mymovie trova tutto:

trama titolo originale e tante altre cose belle.

Poi tocca a imdb che non cerca più con il titolo,ma con originaltitle trovato già in precedenza da mymovie e trova solo le info selezionate(che sono tutte tranne quelle già selezionate in mymovie)

....scrapers

...grazie Giskard .

Da utente ignorante io clicco e basta . IL software dice ^installato^.
Io mi aspettavo di trovarlo nella lista dei Full time plug ins .

Ti giuro , vorrei seguire il tuo trucco , ma cosi parli arabo:D .
Mi devi guidare con un percorso , tipo medialibrary / movies / imports :cry:

Tu scrivi come se questi scrapers li avessi nella configurazione di MeediOS , ma non ho nulla come mymovies o 35mm , ho solo trovato imdb nella voce Fulltime plug ins -> Meta data folders -> Movies settings , ma riferito a mymovies o a 35mm zero assoluto . Sono presenti nella lista plug in quando si apre MeediOS come per vedere i film , da li seleziono settings e poi upgrade o update e viene presentata una lista enorme di plugins .
Ho provato a selezionare mymovies e 35mm e fare upgrade , il software indica che sta installando ma io non trovo nulla.

Grazie moltissimo

Ciao ragazzi,
da buon neofita mi sto affiando a questo mondo ma sono un pò disorientato.

Mi sapete dare un link di una guida ben fatta che spieghi passo passo i settaggi principali del programma ed i concetti fondamentali?

grazie!!
Gianluca

Qualche problema:
1) Importo i film rippati sul NAS con MoviesFileImporter
2) Per l'import delle informazioni utilizzo in ordine lo scraper di MyMovies, poi quello di 35MM ed infine quello di IMDB inserendo come Alternate Search il valore OriginalTitle. Nella libreria mi ritrovo solo i dati importati dai primi due scraper (o forse solo quelli del primo) e l'import di IMDB sembra non funzionare. Nella libreria il valore OriginalTitle è correttamente riempito dal primo scraper con il titolo originale in inglese.
3) Lancio Meedios, ritrovo i DVD importati con i dati come sopra descritto ma quando clicco su PLAY non succede nulla. Il film non si avvia. Ho controllato nella libreria il percorso al file del film è giusto. Utilizzo il player interno senza nessuna personalizzazione.

Qualche aiuto? Grazie!

1) e 2) Quali dati chiedi di importare a imdb?
In teoria anche se il titolo è sbagliato lui dovrebbe far comparire il prompt per il manual search.

3) Usi Evolution come tema? Se si hai cambiato lo screen nel video player plugin? Nella prima pagian di evolution c'è scritto il nome degli screen da utilizzare con video player, music player e image player.