MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste

@giskard: ok, inizio a seguire queste istruzioni e vedo dove arrivo.

P.S. Se vuoi integrare nel tuo post qualche consiglio su come usi il Nas Qnap gradirei molto (io ho un TS-439 Pro -> hai visto che è da poco uscito il nuovo firmware?.)

Sono arrivato a scaricare fino al g) ma non ho l'accesso al forum per scaricarlo: su mediafire non c'è?

Vorrei evitare l'iscrizione al forum se proprio non è indispensabile...

EDIT: se può servire avviso che sono su Windows 7 6bit

EDIT: ma temi/font/etc... come li installo? Dove li devo piazzare i file?

Ultima modifica:
@madman:

Quelli che ho indicato per me sono indispensabili! :D

Per l'ultima versione devi per forza registrarti.

Per quanto riguarda il nas, beh c'è poco da dire.

Nella cartella public ho delle sotto cartelle una per i film una per i cartoni una per le serie tv una per la musica e una per tutti i dettagli poster fanart ecc.

Per quanto rigurda l'instqallazioni i font tasto destro e installa sopra al font.

Per i tutto il resto:

Se sono impacchettati doppio click e via.

Altrimenti doppio click, si apre una finestra, vai su file create pacage e lui crea un nuovo file.

Su quello nuovo doppio clik e via.

Sto rileggendo la guida e ho commesso un po di errori.

Ora edito.

beh oltre ai dovuti ringraziamenti, specifico che mi riferivo ai plug-in che sono necessari al funzionamento del tema, magari qualcuno ci dev'essere per forza... o no?

Diciamo che il tema funziona anche senzanessun plugin.

Il fatto che i plugin sopra indicati aggiungono tutte le funzionalità al tema.

Ma quello che c'è dentro ai pacchetti devo installarlo tutto?

Per esempio nell'archivio del tema evolution ci sono 5 plugin: vanno installati tutti?

Scusatemi per la niubbiaggine.

madman ha detto:
gran bella notizia, posteresti la tua configurazione? mi saresti di grande aiuto.

Certo nessun problema!
Come posso fare?? ti faccio qualche screenshot delle impostazioni o vuoi i file???
Conta che non ho ancora finito tutto!!!

@giskard: Ottima idea quella di fare la guida!!!! Sarebbe buona cosa creare una community italiana!
POtresti partire dalla buona guida di Stealth82 fatta per meedio! Che consiglio a tutti di leggere! :O

IO vi consiglio di installare la ultimate da qui

Io personalmente sono un po contro all'ultimate.

Ti fornisce un po tutto ma poi uno non capisce bene cosa sta facendo.

Ma quello che c'è dentro ai pacchetti devo installarlo tutto?

Si

Ma solo Evolution raccoglie più pacchetti il resto è un pacchetto un plugin

Sarebbe buona cosa creare una community italiana

In realtà c'è!
Io e cluster avevamo iniziato a lavorarci, ma poi eravamo in 2 e per fare una roba del genere ci vogliono utenti.

http://meediositalia.altervista.org/index.html

POtresti partire dalla buona guida di Stealth82

La mitica, grandissima, la bibbia, di stelth è stata la cosa che mi ha portato in questo forum.

Pultroppo è abbastanza datata e prenderla come spunto è un po difficile.

Avevo quasi ultimato una guuida, ma poi sono cambiate molte cose e così mi sono detto di aspettare a scriverla finche tutto era abbastanza definito.

Ora i tempi sembrano maturi

Ora mi sembra di essere riuscito ad importare i film: il primo passo è fatto!

Problemi: ma come faccio a vederli poi? Come avvio un film?

Non sono riuscito a capire come configurare gli Scrapers, mi date qualche dettaglio in più?

EDIT: se vado nella sezione MOVIE, la seconda voce sono i trailer e mi dice "sfoglia e riproduci i trailer apple HD": ma come faccio a scaricarli?

Ultima modifica:
Ce n'è di strada per arrivare la! :D

Ma hai scaricato l'ultimate???

Ho aggiunto delle immagini.

Ultima modifica:
giskard ha detto:
Io personalmente sono un po contro all'ultimate.
Ti fornisce un po tutto ma poi uno non capisce bene cosa sta facendo.

Ah ecco, io sono partito dalla ultimate, avendo già esperienza in meedio, non volevo partire da zero.

@capoccia: i files sarebbero il massimo, magari gli screenshot li postiamo dopo.

madman ha detto:
Ah ecco, io sono partito dalla ultimate, avendo già esperienza in meedio, non volevo partire da zero.

@capoccia: i files sarebbero il massimo, magari gli screenshot li postiamo dopo.

Io penso di togliere l'ultimate e provare a riconfigurare tutto da 0 mettendo solo quello che mi serve!!!

Che file ti servono? Forse basta il config??

IL mio meedios non poi così leggero come dicevo....

Ho guardato meglio e mi usa 120MB di ram appena aperto ma dopo un pò di uso ho visto anche 300MB :cry:

E' proprio pesante!!

Cmq mi gira bene !

Qualcuno mi spiega bene queste impostazioni???
NOn riesco a capire cosa fanno!!!!

Allegati

• 2010-02-16_184312.png
    2010-02-16_184312.png
    10.8 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Nella spece di guida che ho postato lo spiego.

In pratica servono per settare gli scrapers che fanno il retrive delle info, dei poster, fanart e trailers.

E per settare dove salvere queste info.

Nella colonna assistedserch definici il comportamento dela ricerca ssistita ovvero puoi settare che ti chiede sempre conferma che il film sia quello oppure solo quando ne trova più di uno, oppure mai.

La colonna overwrite si spiega da sola.
Poi c'è la colonnna scrapers dove c'è il tasto che apre la schermata di configurazione degli scrapers

Ultima modifica: