Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Flavio61 ha detto:
Grazie, grazie, grazie!!!! Ma non penserai di passartela liscia, liscia???:)

Ecco i problemi che ho riscontrato:

1) Tutte le volte che lo lancio mi reimporta tutta la library, anche i titoli già importati precedentemente
2) Nella ricerca sembra che utilizzi la funzione .or., cioè se ricerco ad es. "Air Force One" su IMDB mi propone tutti i titoli contenenti almeno uno dei termini (in questo caso Air, Force e One). In tutte le ricerche il titolo cercato era comunque il sempre il primo della lista dei titoli trovati.
3) Sempre nella ricerca su IMDB anche se il titolo trovato è uno solo comunque mi chiede conferma

Grazie ancora per il tuo lavoro. Ciao.

Ciao Flavio!
Allora, per il Punto 1): hai ragione! :) Ho dimenticato di dirvi che per la piena compatibilità con la versione precedente dovreste rinominare il campo "Processed35" o "ProcessedMM" (dipende da quale/i fonti avete usato) in "ProcessedItalianInfo".
Punto 2): Questo dipende dalla libreria di IMDB che ho usato. E' possibile chiedere al plugin di importare il "più popolare" automaticamente, ma a me piace sempre poter controllare prima di dare l'ok.
Punto 3): Mi dai un esempio e provo a correggerlo.

Ciao!
P.

Dakkar ha detto:
Personalmente io sarò pronto per Meedios quando ci saranno:
- PlayMee (già c'è credo)
- Tema di crn
- Il mio importer (che è già pronto)
- RS232 (plugin per controllo seriale)
- meeTVShows (o equivalente)
- MeediaInfo importer
- NightTrailerImporter

Ho appena provato a portare meeTVShows in Meedios e ha funzionato!!!
Quindi anche questo punto è risolto.

Ciao,
Dakkar

Dakkar ha detto:
Allora, per il Punto 1)
La colonna "ProcessedItalianInfo" era già presente nella library, probabilmente creata dagli import provati ieri. Ho eliminato le colonne "Processed35mm" e "ProcessedMM". Ora per ogni titolo mi chiede la conferma tre volte, una per ogni sito sul quale effettua la ricerca. Ho provato a ricreare le due colonne che ho eliminato ma il risultato non cambia.
Dakkar ha detto:
OK, però il lavoro diventa pesante anche alla luce di quanto ti ho detto nel punto 1
Dakkar ha detto:
Il 13° guerriero, titolo orginale The 13th Warrior

Dakkar ha detto:
Personalmente io sarò pronto per Meedios quando ci saranno:
- NightTrailerImporter

Ho visto che utilizzi l'importer per i trailers. Ma come fai a visualizzarli in MyMovies? Come ho già scritto qualche post più in su, se utilizzo la funzione "Preview" mi si apre la schermata come se il trailers partisse ma non vedo e non sento una cippa!!!!

Naturalmente nella library il campo trailer è correttamente compilato (inoltre ho visto che hai aggiunto anche un campo TrailerMM, come si può utilizzare?)

Ciao.

Flavio61 ha detto:
Ho visto che utilizzi l'importer per i trailers. Ma come fai a visualizzarli in MyMovies? Come ho già scritto qualche post più in su, se utilizzo la funzione "Preview" mi si apre la schermata come se il trailers partisse ma non vedo e non sento una cippa!!!!

Naturalmente nella library il campo trailer è correttamente compilato (inoltre ho visto che hai aggiunto anche un campo TrailerMM, come si può utilizzare?)

Ciao.

Il campo TrailerMM è il link al trailer di MyMovies (è ancora una funzione beta, non garantisco).

Per vedere i trailers io uso VLC meedia player.
Non so quale sia la funzione "Preview"... io li faccio partire dal modulo My Movies.

Flavio61 ha detto:
La colonna "ProcessedItalianInfo" era già presente nella library, probabilmente creata dagli import provati ieri. Ho eliminato le colonne "Processed35mm" e "ProcessedMM". Ora per ogni titolo mi chiede la conferma tre volte, una per ogni sito sul quale effettua la ricerca. Ho provato a ricreare le due colonne che ho eliminato ma il risultato non cambia.

OK, però il lavoro diventa pesante anche alla luce di quanto ti ho detto nel punto 1

Il 13° guerriero, titolo orginale The 13th Warrior

Punto 1: mi dispiace... Se tu avessi rinominato direttamente i vecchi ProcessedMM o Processed35 in ProcessedItalianInfo ora non dovrebbe riprocessarli tutti.
Ti consiglio di inserire "---processed---" nel campo ProcessedItalianInfo di tutti i film che non hai bisogno di aggiornare.

Punto 2: preferisci/preferite che venga inserito automaticamente il primo???

Punto 3: ho sistemato il plugin. Nuova versione su Meedios.

Ciao,
Dakkar

scusate come mai usando playmee riesco a lanciare KMPlayer come player video esterno ma il filmato non parte? lo schermo resta nero, si vede che kmp è partito ma il filmato non viene caricato...

ci sono delle opzioni nella linea di comando?

Dakkar ha detto:
Punto 1: mi dispiace... Ti consiglio di inserire "---processed---" nel campo ProcessedItalianInfo di tutti i film che non hai bisogno di aggiornare.

No problem, fatto tutto ok

Dakkar ha detto:
Punto 2: preferisci/preferite che venga inserito automaticamente il primo???

Nel mio caso su 226 titoli ne avrebbe sbagliati 4 o 5 massimo, quindi sarebbe preferibile prendere automaticamente sempre il primo, ma poi come si farebbe ad aggiornare i titoli sbagliati? MovieMee che routine utilizza? Quella funziona benissimo.

Dakkar ha detto:
Punto 3: ho sistemato il plugin. Nuova versione su Meedios.

Grazie mille.

Flavio61 ha detto:
Nel mio caso su 226 titoli ne avrebbe sbagliati 4 o 5 massimo, quindi sarebbe preferibile prendere automaticamente sempre il primo, ma poi come si farebbe ad aggiornare i titoli sbagliati? MovieMee che routine utilizza? Quella funziona benissimo.

Non ho capito cosa intenti con "ma poi come si farebbe ad aggiornare i titoli sbagliati"?

Se mi spieghi meglio provo a sistemare.

Ciao,
P.

Dakkar ha detto:
Non ho capito cosa intenti con "ma poi come si farebbe ad aggiornare i titoli sbagliati"?Se mi spieghi meglio provo a sistemare.

In effetti non mi sono spiegato molto bene. Quello che intendo è che su una library molto ampia (la mia per ora è di circa 250 titoli, ma a breve arriverà a circa 1000 titoli), la ricerca automatica potrebbe sbagliare una ventina di titoli, ma questi non sarebbero a prima vista identificabili. Se ad esempio io ho sull'hd "La vita è bella" e l'importer mi carica "La vita è una cosa meravigliosa" io non mi accorgerei del problema (su 1000 titoli è difficile controllarli e ricordarli tutti).

Ti menzionavo l'importer MovieMee in quanto quello si blocca solo se non ha corrispondenza perfetta mentre il tuo attualmente si blocca sempre perchè, tornando all'esempio che ti ho fatto in un precedente post, se deve cercare "Air Force One" trova tutti i titoli che contengono uno dei tre termini e propone come primo quello giusto. Quindi in caso di esatta corrispondenza non dovrebbe chiedere conferma, se non ricordo male il tuo importer su MyMovies già funziona così.

Chiaramente il tuo lavoro è già fantastico così com'è ma l'appetito vien mangiando e dopo i dettagli si potrebbe cominciare a pensare alle locandine e ai fanart :) :)

Flavio61 ha detto:
In effetti non mi sono spiegato molto bene. Quello che intendo è che su una library molto ampia (la mia per ora è di circa 250 titoli, ma a breve arriverà a circa 1000 titoli), la ricerca automatica potrebbe sbagliare una ventina di titoli, ma questi non sarebbero a prima vista identificabili. Se ad esempio io ho sull'hd "La vita è bella" e l'importer mi carica "La vita è una cosa meravigliosa" io non mi accorgerei del problema (su 1000 titoli è difficile controllarli e ricordarli tutti).

Ti menzionavo l'importer MovieMee in quanto quello si blocca solo se non ha corrispondenza perfetta mentre il tuo attualmente si blocca sempre perchè, tornando all'esempio he ti ho fatto in un precedente post, se deve cercare "Air Force One" trova tutti i titioli che contengono uno dei tre termini e propone come primo quello giusto. Quindi in caso di esatta corrispondenza non dovrebbe chiedere conferma, se non ricordo male il tuo importer su MyMovies già funziona così.

Chiaramente il tuo lavoro è già fantastico così com'è ma l'appetito vien mangiando e dopo i dettagli si potrebbe cominciare a pensare alle locandine e ai fanart :) :)

Allora, quello che si potrebbe fare è la seguente cosa: se su IMDB lui trova 10 risultati ma soltanto 1 ha il titolo IDENTICO a quello cercato, allora l'importazione avviene in automatico. In tutti gli altri casi ti chiede di confermare.

Questo posso farlo, ma è una cosa diversa da chiedergli di prendere il più "popolare" (che è quello che lui mette in cima).

E' più sicuro, ma non la cosa più veloce in assoluto.

Per quanto riguarda il resto:
Fanart: ci posso lavorare senza problemi, prendendole da thetvdb.org
Poster: io per motivi "storici" ho sempre preferito usare le copertine dei DVD anzichè i poster... Tu usi le locandine?
Le copertine le ho sempre dovute lavorare a mano (non credo che esista un db strutturato sul web di copertine in italiano, anche perché spesso la copertina che scarichi è completa (davanti e dietro) e quindi devo lavorarla prima di inserirla.

Cmq, in futuro potrei decidere di passare alle locandine, in quel caso la fonte migliore qual è?

Ciao,
Dakkar

Dakkar ha detto:
Allora, quello che si potrebbe fare è la seguente cosa: se su IMDB lui trova 10 risultati ma soltanto 1 ha il titolo IDENTICO a quello cercato, allora l'importazione avviene in automatico. In tutti gli altri casi ti chiede di confermare.

Fantastico è LA SOLUZIONE.

Dakkar ha detto:
Fanart: ci posso lavorare senza problemi, prendendole da thetvdb.org
Meglio da themoviedb.org. Comunque i fanart sono il male minore il problema sono le locandine (vedi sotto).

Dakkar ha detto:
Poster: io per motivi "storici" ho sempre preferito usare le copertine dei DVD anzichè i poster... Tu usi le locandine?

Si utilizzo le locandine perchè mi piacciono di più e poi per il problema che hai anche tu sulle copertine che si trovano sempre complete e quindi hanno bisogno di essere lavorarte. Io ho scaricato sul mio NAS, con un softwarino di recupero immagini, tutto l'archivio locandine di filmup.it, quelle che mi mancano le scarico da mymovies.it. Poi con MovieMee faccio l'import nella library.
Sono costretto ad utilizzare questo sistema un po' tortuoso in quanto non esiste un importer che grabbi le locandine italiane dei film. Per questo confidavo su San Dakkar e sul suo lavoro!!! :D :D

Ultima modifica: