Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

madman ha detto:
Scusa puoi essere più preciso, con tanto di percorsi? Cosa hai installato e dove?

Il mio sistema è composto da un HTPC "principale", da diversi HTPC "secondari" e da un NAS.

Dall'HTPC "principale" rippo i miei DVD sul NAS, poi li catalogo con Meedio avendo impostato nei vari importer tutte cartelle condivise sul NAS, quindi locandine, fanart e altre immagini vengono memorizzate sul NAS, le library risiedono sull'HTPC "principale".

Fatto questo primo passaggio, sugli HTPC "secondari" lancio l'import dei dati e qui gli importer sono impostati per recuperare i dati in locale avendo già tutte le immagini sul NAS (gli unici dati che pesca on-line sono i dettagli dei film).

Non è sicuramente la soluzione migliore ma per ora mi funziona egregiamente.

Flavio61 ha detto:
Il mio sistema è composto da un HTPC "principale", da diversi HTPC "secondari" e da un NAS.

Dall'HTPC "principale" rippo i miei DVD sul NAS, poi li catalogo con Meedio avendo impostato nei vari importer tutte cartelle condivise sul NAS, quindi locandine, fanart e altre immagini vengono memorizzate sul NAS, le library risiedono sull'HTPC "principale".

Fatto questo primo passaggio, sugli HTPC "secondari" lancio l'import dei dati e qui gli importer sono impostati per recuperare i dati in locale avendo già tutte le immagini sul NAS (gli unici dati che pesca on-line sono i dettagli dei film).

Non è sicuramente la soluzione migliore ma per ora mi funziona egregiamente.

Io con una procedura batch aggiorno anche le librerie (proprio i files mlf) ra i diversi HTPC.

Avete idea di come lanciare un programma da meedio in background????

Mi spiego meglio.

Mi sono regalato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=4dKZEX2arUQ

Un sistema da mettere dietro il plasma tipo philips ambilight.

Ora per funzionare devo lanciare un programma.

Siccome non lo tengo sempre attivo, volevo lanciarlo a richiesta da medio.

Il problema è che quando lo lancio lui mi si piazza davanti a medio.

C'è modo di lanciarlo in background o ridotto a icona?

Addirittura avevo pensato di far in modo che diventasse un servizio.

Un piccolo OT.

Stealth dove sei??????

Innanzitutto grazie per la spiegazione, Flavio61.
Flavio61 ha detto:
Situazione analoga, ma con un PC che fa da server per varie funzionalità, al posto del NAS.
Flavio61 ha detto:
Dall'HTPC "principale" rippo i miei DVD sul NAS, poi li catalogo con Meedio avendo impostato nei vari importer tutte cartelle condivise sul NAS, quindi locandine, fanart e altre immagini vengono memorizzate sul NAS
Quindi installando Meedio sul server potrei pianificare degli aggiornamenti automatici periodicamente, e ci stavo giusto pensando.
Flavio61 ha detto:
le library risiedono sull'HTPC "principale"
questa non l'ho capita, che intendi per library se tutto sta sul NAS?

Flavio61 ha detto:
...e qui gli importer sono impostati per recuperare i dati in locale...
cioè hai mappato anche le cartelle locali, oltre a quelle sul NAS o cosa?
Flavio61 ha detto:
(gli unici dati che pesca on-line sono i dettagli dei film)
E' quello che vorrei evitare, e vorrei condividere anche i dati dei film, che farei aggiornare automaticamente al server. Non solo ma vorrei evitare scansioni di cartelle all'avvio di Meedio sui PC client, in modo da ridurre all'osso i tempi di avvio.

Dakkar ha detto:
Io con una procedura batch aggiorno anche le librerie (proprio i files mlf) ra i diversi HTPC.

Ecco forse è quello che cerco. C'è la possibilità di far fare il lavoro "sporco" di aggiornamenti tag, download cover/fan art ad un solo PC (il server) e far fruire dei risultati anche agli altri client??

Puoi spiegare come fai tu, o sommo Dakkar?? :D

madman ha detto:
questa non l'ho capita, che intendi per library se tutto sta sul NAS?
Purtroppo le library (cioè i database dove risiedono i dati dei film), non possono stare sul NAS in quanto Meedio li cerca in una specifica posizione in locale. Sul NAS ci sono solo le locandine e le fanart.

madman ha detto:
cioè hai mappato anche le cartelle locali, oltre a quelle sul NAS o cosa?
Non c'è bisogno di mappare nulla, le locandine e le fanart finiscono sul NAS perchè così è impostato l'importer

madman ha detto:
è quello che vorrei evitare, e vorrei condividere anche i dati dei film
vedi prima risposta

Prova a dare un'occhiata a questo thread ci sono due o tre soluzioni interessanti

madman ha detto:
Ecco forse è quello che cerco. C'è la possibilità di far fare il lavoro "sporco" di aggiornamenti tag, download cover/fan art ad un solo PC (il server) e far fruire dei risultati anche agli altri client??

Puoi spiegare come fai tu, o sommo Dakkar?? :D

Allora, io ho tutte le informazioni duplicate.
Lo so che c'è uno spreco di bytes sui dischi e una ridondanza inutile, ma per me va bene così.
Per aggiornare tutto da un computer (il master) all'altro uso AutoMate (ma sicuramente si possono usare altre soluzioni o procedure batch).
Io ho configurato AutoMate per:
1) Copiare e sovrascrivere tutte le librerie (tutta la cartella "Library")
2) Copiare tutte le coverart, le fanart e tutte le immagini relative alle serie TV sovrascrivendo solo se il file è più nuovo

Ovviamente tutti i medio dei diversi PC devono essere configurati esattamente nello stesso modo (stessi percorsi, etc).

In questo mondo funziona tutto ed è tutto abbastanza semplice.

Ciao,
Dakkar

Dakkar ha detto:
Allora, io ho tutte le informazioni duplicate.
1) Copiare e sovrascrivere tutte le librerie (tutta la cartella "Library")

Questo non si può evitare per i problemi detti nel post precedente

Dakkar ha detto:
2) Copiare tutte le coverart, le fanart e tutte le immagini relative alle serie TV sovrascrivendo solo se il file è più nuovo

Questo invece si può evitare impostando gli importer (e quindi di conseguenza i campi delle library) a puntare su percorsi di rete, la velocità di esecuzione non ne risente

Dakkar ha detto:
Ovviamente tutti i medio dei diversi PC devono essere configurati esattamente nello stesso modo

Questa è una condicio sine qua non!!!!!!

Trailers. Voi come fate?

Ne abbiamo già parlato nel thread ma era molto tempo fa ed ora le cose sono cambiate.

Non riesco ad utilizzare la funzione Trailers del modulo MyMovie.

Ho i trailers salvati sul NAS, nella libreria Movies il campo trailer è correttamente compilato con il percorso ai vari trailers, ma quando in MyMovies seleziono "Anteprima" non succede nulla, o meglio la parte destra della videata si svuota ma non si vede nulla.

Qualcuno ha esperienze in questo senso?

Salve,
ma a voi funzionano tutte le sezioni di MeeMedia?
A me non va la sezione di ATDHE (pagina bianca con errore di pagina non trovata), oppure Yahoo Music (che non mi trova niente), oppure MTV che fa uscire una pagina nera con la scritta XC3 dopo aver selezionato il video da vedere.

E' un problema solo mio o è il plugin obsoleto?

Grazie

ItalianInfoImporter New Release

Ciao a tutti,

solo per informarvi che ho rilasciato una nuova release del Plugin ItalianInfoImporter.
Ora integra anche la libreria IMDB, così non serve usare altri plugin.

Per i campi "localizzati" è possibile scegliere quale provider usare e con quale priorità nel caso che il provider preferito non abbia la info richiesta.

Ditemi che ne pensate e, come al solito, a disposizione se ci sono problemi.

Ciao!
P.

Ah, una cosa non ho detto.
Il plugin è pronto (99%) anche per Meedios.
Inoltre crn sta lavorando al suo tema per meedios.
Non vi posso anticipare molto, ma è una figata assoluta.
Fra poco direi che è ora di passare a Meedios!

Personalmente io sarò pronto per Meedios quando ci saranno:
- PlayMee (già c'è credo)
- Tema di crn
- Il mio importer (che è già pronto)
- RS232 (plugin per controllo seriale)
- meeTVShows (o equivalente)
- MeediaInfo importer
- NightTrailerImporter

Insomma, non manca molto mi sa!!!

Per la guida: è molto facile (più di prima).
Provateci, poi se ci sono problemi rispondo.

Ciao,
P.

Dakkar,

Fan art e cover solo da locale o anche da remoto?

Hai usato le famose API?
Se solo da loocale ed hai usato le api non si potrebbe aggiungere da remoto con le dll MovieMee.TheMovieDbFanartSearchPlugin e MovieMee.TheMovieDbCoverartSearchPlugin?

giskard ha detto:
Dakkar,

Fan art e cover solo da locale o anche da remoto?

Hai usato le famose API?
Se solo da loocale ed hai usato le api non si potrebbe aggiungere da remoto con le dll MovieMee.TheMovieDbFanartSearchPlugin e MovieMee.TheMovieDbCoverartSearchPlugin?

No, non ho usato le "famose" API...
Potrei integrare fanart e coverart remote, ma non è così importante integrarle nel mio plugin perché lì non abbiamo il problema di prendere parte delle info da IMDB e parte dai provider italiani...
Uno può mettere MovieMee per il resto...

Però ora ci penso... :)

Ciao,
Dakkar

Dakkar ha detto:
Ditemi che ne pensate e, come al solito, a disposizione se ci sono problemi.

Grazie, grazie, grazie!!!! Ma non penserai di passartela liscia, liscia???:)

Ecco i problemi che ho riscontrato:

1) Tutte le volte che lo lancio mi reimporta tutta la library, anche i titoli già importati precedentemente
2) Nella ricerca sembra che utilizzi la funzione .or., cioè se ricerco ad es. "Air Force One" su IMDB mi propone tutti i titoli contenenti almeno uno dei termini (in questo caso Air, Force e One). In tutte le ricerche il titolo cercato era comunque il sempre il primo della lista dei titoli trovati.
3) Sempre nella ricerca su IMDB anche se il titolo trovato è uno solo comunque mi chiede conferma

Grazie ancora per il tuo lavoro. Ciao.