Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Flavio61 ha detto:
Probabilmente c'è qualche problemino non mi importa le fanart e non mi importa più neanche le locandine (fino alla versione 14 funzionava bene). :cry:

Si, effettivamente mi sa che dentrio l'ultima versione c'è una piccola svista...

In questo momento esatto sono un po' incasinato col lavoro. Appena trovo una mezzoretta la sistemo.

Ho aggiunto una nuova versione con www.ivid.it tra le sources possibili per le coverart (bisogna inserire user name e password).
Inoltre ho fatto qualche ulteriore piccola modifica.

Ciao,
Dakkar

Ultima modifica:
Dakkar ha detto:
Ho aggiunto una nuova versione con www.ivid.it

.....ma vuoi che ti lascio senza lavoro??? Ci sono alcuni problemi:

1) www.ivid.it non mi funziona, ho inserito la mia user e la mia password ma non trova e non propone mai locandine da questo sito
2) c'è un problema sulla compilazione del campo "Image", quando selezioni il percorso delle locandine la path termina senza lo slash ("\"), l'importer però non inserisce lo slash ("\") tra il percorso ed il nome file della locandina, il campo rimane compilato così: \\FREENAS\Meedio\Locandinett0256380.jpg, naturalmente all'interno di Meedio non funziona, e le immagini vengono memorizzate nel percorso sbagliato. Aggiungo lo slash al percorso o modifichi l'importer?
3) l'import delle locandine sono riuscito a farlo solo fleggando il campo "Upgrade already processed items", e selezionando solo l'import delle locandine, se cerco di importare solo i nuovi titoli lasciando fleggati anche i dettagli e le fanart le locandine non vengono importate (cioè non si ferma neanche a chiedere la scelta)
4) se fleggo l'import delle fanart riparte sempre dall'inizio e cerca sempre di importare tutti i titoli della library
5) su IMDB si incasina con "La carica dei 101 (1961)" cod. tt0055254 e "La carica dei 101 (1996)" cod. tt0115433, inserisce i dati del secondo nei campi del primo

Ciao e mille grazie ancora per il tuo lavoro.

Ultima modifica:
Flavio61 ha detto:
4) se fleggo l'import delle fanart riparte sempre dall'inizio e cerca sempre di importare tutti i titoli della library

Scusa, ho visto solo ora la colonna ProcessedItalianFanart, basta mettere a -processed- questa e cerca solo quelli mancanti.

Ultima modifica:
Flavio61 ha detto:
.....ma vuoi che ti lascio senza lavoro??? Ci sono alcuni problemi:

1) www.ivid.it non mi funziona, ho inserito la mia user e la mia password ma non trova e non propone mai locandine da questo sito

Su questo ti dico una cosa: dal lavoro non funziona neanche a me (credo siano problemi di firewall/proxy che non fanno passare un POST che faccio tramite il plugin.
Se mi collego da casa funziona.
Potrebbe essere questo???

In alternativa posso provare con le tue credenziali se me le dai in privato.

Flavio61 ha detto:
2) c'è un problema sulla compilazione del campo "Image", quando selezioni il percorso delle locandine la path termina senza lo slash ("\"), l'importer però non inserisce lo slash ("\") tra il percorso ed il nome file della locandina, il campo rimane compilato così: \\FREENAS\Meedio\Locandinett0256380.jpg, naturalmente all'interno di Meedio non funziona, e le immagini vengono memorizzate nel percorso sbagliato. Aggiungo lo slash al percorso o modifichi l'importer?

Sistemato è stata una svista...

Flavio61 ha detto:
3) l'import delle locandine sono riuscito a farlo solo fleggando il campo "Upgrade already processed items", e selezionando solo l'import delle locandine, se cerco di importare solo i nuovi titoli lasciando fleggati anche i dettagli e le fanart le locandine non vengono importate (cioè non si ferma neanche a chiedere la scelta)

Questo mi pare strano. Approfondirò.
Puoi fare altre prove anche tu?

Flavio61 ha detto:

Questo l'hai risolto da solo...

Flavio61 ha detto:
5) su IMDB si incasina con "La carica dei 101 (1961)" cod. tt0055254 e "La carica dei 101 (1996)" cod. tt0115433, inserisce i dati del secondo nei campi del primo

Ciao e mille grazie ancora per il tuo lavoro.

Questo dipende dalla libreria IMDB. Farò una prova.

Oggi mi sono studiato un po' di xml e ho aggiunto a ItalianInfoImporter una feature che spero vi sarà utile: l'importazione e l'esportazione in xml.

Questo sarà molto utile per migrare la libreria da Meedio a MeediOS (già provato e funziona perfettamente).

In più ho sistemato un errore nel parser della long overview di MyMovies.

Ciao,
Dakkar

Flavio61 ha detto:

Il problema è causato dal fatto che l'original title che trova MyMovies è "101 Dalmatians" che corrisponde al film del 1996, mentre il titolo in inglese di quello del 1961 è "One Hundred Dalmatians".

L'unico modo che ho per risolvere il problema è inserire una opzione "Always Prompt" che ti chieda SEMPRE di confermare la scelta, anche quando esiste una sola corrispondenza esatta.

Ho inserito questa feature nell'ultima versione del plugin.

Ciao,
Dakkar

per non riprocessare tutti i films dovrei mettere "processed". ma inserire la voce per ognuno tramite meedio configurator è allucinante! non c'è un file dove tiene la libreria in modo da poter inserire "processed" più velocemente?
insomma, voi come avete fatto?

Dakkar ha detto:
Ho messo su una nuova release.
Guarda un po' se ora funge.

I problemi segnalati ieri sono tutti risolti. Funzionano le locandine, funziona ivid.it e funzionano le fanart. Però ora non mi importa più nessun dato di quelli che penso debbano venire da IMDB (regista, attori etc. etc.). Stranamente l'unico dato che trovo è quello del rating, che proviene quasi sicuramente da IMDB perchè è nel formato USA (PG-13, R, etc. etc.)

Ciao.

P.S.: ho notato il regalino che hai messo nella 022 ora cominciamo a provare anche quella versione...... :rolleyes: :rolleyes:

Flavio61 ha detto:
I problemi segnalati ieri sono tutti risolti. Funzionano le locandine, funziona ivid.it e funzionano le fanart. Però ora non mi importa più nessun dato di quelli che penso debbano venire da IMDB (regista, attori etc. etc.). Stranamente l'unico dato che trovo è quello del rating, che proviene quasi sicuramente da IMDB perchè è nel formato USA (PG-13, R, etc. etc.)

Ciao.

P.S.: ho notato il regalino che hai messo nella 022 ora cominciamo a provare anche quella versione...... :rolleyes: :rolleyes:

Ok, lo sistemerò. Oggi però non so se ce la faccio... Appena possibile.

Dakkar ha detto:
Ok, lo sistemerò. Oggi però non so se ce la faccio... Appena possibile.

Deve essere successo qualcosa a www.imdb.com...
Anche MovieMeeImporter non prende più attori, writer, director, ...

Mi servirà un po' di tempo per capire dov'è l'inghippo e sistemarlo...

Dakkar ha detto:
Deve essere successo qualcosa a www.imdb.com...
...

ero rimasto alla versione 0.18. ho installato l'ultima e ho visto le novità che hai proposto: se fai funzionare tutto sei un genio!!!!
il problema è che per ora non fa niente: funziona solo la prima parte della ricerca del titolo originale, ma poi si ferma lì.
non trova neanche le cover e le fanart

una domanda: ma meedios è proprio un sistema operativo a sè, tipo xbmc, magari su base linux, o è sempre un programma di windows?

steve_guitar ha detto:
ero rimasto alla versione 0.18. ho installato l'ultima e ho visto le novità che hai proposto: se fai funzionare tutto sei un genio!!!!
il problema è che per ora non fa niente: funziona solo la prima parte della ricerca del titolo originale, ma poi si ferma lì.
non trova neanche le cover e le fanart

una domanda: ma meedios è proprio un sistema operativo a sè, tipo xbmc, magari su base linux, o è sempre un programma di windows?
Fino a ieri funzionava tutto. Il problema è IMDB che ha cambiato qualcosa...
Se non hai l'ID di IMDB tutto il resto non va...

Cmq in qualche modo sistemo...

MeediOS è un programma, come Meedio e come XBMC.

Dakkar

Ho messo su una nuova release che dovrebbe andare.
Dato che ho dovuto mettere le mani su codice non mio (la libreria IMDB) i rischi che qualcosa ancora non vada sono più alti! :)
Potete cortesemente fare un po' di test e farmi fapere?

La cosa critica sono gli attori e i ruoli. Verificate che siano giusti!

Ciao,
Dakkar