Preso il G10 a 42 pollici da MW. Finora l'ho testato solo con sorgenti sd e col pc via VGA. I settaggi sono quelli da rodaggio, ma la resa in termini di colori è già buona così. Sto per comprare un lettore dvd con hdmi, probabilmente il sony 708, col mio vecchio akai via scart la qualità delle immagini è accettabile, ma lo scaler del tv non è impeccabile. Meglio il decoder esterno del dvb-t, per i canali pay. La resa col tuner interno dvb-t è buona e anche l'analogico è meglio di quanto mi aspettassi (anche se entrambi sono lenti nel cambio canale). Ho testato un po' di dvd attraverso la vga e sono rimasto piacevolmente colpito.
Aspettando il lettore blu ray oppo e il dvb-t HD, per vedere le effettive capacità del tv, posso dire di essere soddisfatto.
Uniche pecche sono l'audio, mediocre e il telecomando, scomodo e molto direzionale (se non punti dritto non sempre cambia).
p.s ho avuto un mezzo infarto quando ho testato l'integrità dei pixel col dvd di AV Magazine. Poi ho messo il test di Merighi e per sicurezza ho creato schermate con i colori primari via pc e il battito cardiaco è tornato a livelli umani.
Correggere il file immagine o mettere una nuova versione? Giusto per evitare coccoloni agli utenti...