Sinceramente non vedo perchè Toshiba, Paramount o Universal dovrebbero scontare qualcosa.
Io ho comprato il lettore hd dvd e parecchi film, ne ho goduto e ne posso godere ancora... Loro hanno prodotto dei lettori (investendoci soldi) e del software (un film Paramount, molti di più e quasi semore ottimi Universal). Sapevo però che molto probabilmente ci sarebbe stata una selezione tra i due formati e che probabilmente avrebbe vinto il bluray vista la potenza di Sony, quindi...
Storicamente gli early adopters sono quelli che rischiano di più, ma nessuno punta la canna del fucile alla testa di qualcuno per obbligarlo a comprare qualcosa. Molti appassionati hanno aspettato (e magari aspetteranno ancora) che ci fosse uno scenario più chiaro e che magari i prezzi si abbassino.
Comunque non escludo che le aziende citate facciano qualche operazione, ma aspettiamo che producano lettori bluray e film in bluray su cui applicare eventuali sconti, altrimenti cosa devono fare, ritornarci i soldi? Non mi sembra realistico.