MediaWorld: ennesima risposta illuminata.

...beh, magari per una volta i mitici commessi di mw hanno detto la verità: attualmente non c'è storia a livello qualitativo, il crt è ancora superiore a plasma e lcd e probabilmente lo sarà ancora per parecchio tempo, se cerchi sul forum se ne è discusso su un 3D in cui si parlava di nuove tecnologie con i tubi crt a basso profilo, samsung se non ricordo male... il crt è tutt'altro che morto!!!
d'altronde le stesse considerazioni si potrebbero fare anche per i vpr nonostante l'avvento di dlp 3 chip ed altro...
bye bye
Francesco

addirittura...

... un mio amico che lavora in Sony qui a Milano, potendo avere uno sconto considerevole come dipendente, ha preferito un 16/9 catodico ai vari lcd o plasma prodotti e venduti da Sony! Lui stesso, come un altro mio caro amico che bazzica qualche volta questo forum, mi han consigliato un catodico normale.

Io non so voi, ma se provate ad entrare da mw. Io vado a quella di vignate. C'è una sala dove hanno collegati solo lcd e plasma. Tempo addietro avevano messo come film, nemo. Ora vi sembra normale vedere un alone intorno al pesciolino, quando sui catodici non si vede o lo si vede a malapena?

Ciao!

...d'altronde è dove "tira" il mercato e tutti sappiamo che il mercato segue più le mode piuttosto che qualità o altre caratteristiche tipo rapporto q/p od altro...
adesso un ottimo CRT lo pagni meno del 50% di un plasma...:eek:
bye
Francesco

frcantat ha scritto:
...d'altronde è dove "tira" il mercato e tutti sappiamo che il mercato segue più le mode piuttosto che qualità o altre caratteristiche tipo rapporto q/p od altro...
adesso un ottimo CRT lo pagni meno del 50% di un plasma...:eek:
bye
Francesco

è anche vero che un Plasma occupa metà dello spazio occupato da un CRT e pesa un terzo!

ciao

igor
ps: il 60 pollici Hantarex mi pare pesi sui 50 kg (in due si riesce a maneggiare, lo so perché ne ho uno installato in negozio), un CRT (se esistesse un tubo di quella grandezza) quanto peserebbe? sarebbe possibile maneggiarlo in due?
oltretutto è un signor monitor!

Mi sembra di non sbagliare dicendo che comunque il mercato va a spostarsi verso queste nuove tecnologie, che seppur meno performanti a livello qualitativo in generale, hanno dalla loro parte innanzitutto la maggiore versatilità e anche il supporto di definizioni diverse dallo standard PAL (anche se cominciamo a vedere i primi crt anche HD) ma hanno soprattutto dalla loro, a fronte di grandi dimensioni dello schermo, un minore (MOOOOLTOOO!) ingombro.

Cosa che oggi sta diventando un requisito fondamentale.

Insomma il futuro è plasma/lcd!

:rolleyes:

ps: aggiungo, viva il VPR!!! :D

:D