• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

MediaTek Pentonic 1000, SoC per smart TV 4K con quattro HDMI 2.1

Non è che MediaTek prima o poi finisce al bando come stà succedendo per gli altri prodotti cinesi?
Se fossi nei panni di un grande produttore un pensiero...
 
Ultima modifica:
Non è che MediaTek prima o poi finisce al bando come stà succedendo per gli altri prodotti cinesi?
Se fossi nei panni di un grande produttore un pensiero...

MediaTek è un azienda di Taiwan, è una delle aziende per cui la Cina vuole avere il controllo dell'isola di Taiwan, assieme a Asus ed altre società, ma soprattutto di TSMC, che è la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo.

Se la Cina controllerà Taiwan = TSMC, terrà per le p@lle buona parte delle medie e grandi aziende d'elettronica di consumo, di USA, Giappone, Korea ed Europa, e di conseguenza le relative lobby al governo dei rispettivi paesi, prezzi di tv, telefoni, laptop, schede grafiche e console, potrebbero schizzare alle stelle, se la Cina facesse quello che sta facendo adesso avendo però il quasi monopolio totale dei semiconduttori di larga scala a costi contenuti, ma se chiude i rubinetti, sappiamo quello che succedere, questa sarà un ulteriore deterrente ricattatorio, per dettare legge sul mercato globale e non solo.

L'unica soluzione, per scongiurare un futuro conflitto su questo, e creare delle nuove società di semiconduttori, in EU ed America, in modo da avere una minor dipendenza da altri paesi "non democratici".

Riguardo al nuovo chip "MediaTek", per le tv 4K 2023 di fascia medio-alta, non si è capito se gestirà il Dolby Vision in 4K/120hz con e senza VRR da Xbox series X, e le 4 porte Hdmi 2.1 avranno una banda piena di 48 Gbps, in modo che con un PC si possa settare la massima qualità, ovvero 12-bit in 4:4:4 in 4K/120hz, oppure saranno 4 porte 2.1 con la banda limitata a 40 Gbps?
 
Ultima modifica:
Top