• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mediaset Vs Sky (Calcio Criptato)

Basterebbe che nessun italiano comprasse quel decoder digitale terrestre che non vale nulla, la funzione del digitale terrestre dovrebbero saperla tutti - SALVATAGGIO DI RETE 4 -
In nessun paese europeo si è avuta tanta fretta di mandare in pensione la tv analogica quando ancora i TV con decoder incorporato sono mosche bianche. CHE SCHIFO.
civale

civale ha scritto:
Basterebbe che nessun italiano comprasse quel decoder digitale terrestre che non vale nulla, la funzione del digitale terrestre dovrebbero saperla tutti - SALVATAGGIO DI RETE 4 -
cut
Perché dici che non vale nulla? :confused:
A proposito di R4: è l'unico canale che non ricevo con il DTT! (non che ci pianga sopra, eh! :D )

Paolo

Bicchiere mezzo pieno....

...beh prendiamola in questo senso...

almenocosì sky, bene o male ha un rivale, non potrà così bearsi più di tanto della sua posizione monopolistica....:D

se non fanno prezzi assurdi per le partite interne juventine un pensierino ce lo faccio....

walk on
sasadf

eppoi...

mi pare di aver capito che la cosa commercialmente si potrà fare nel campionato successivo al prossimo...
peccato...:(

voglio tutto e subito..

walk on
sasadf:o

si, ma come daranno l'abilitazione alla visione di un programma criptato? c'è un modem interno, visto che non ci sono cam??

stazzatleta ha scritto:
si, ma come daranno l'abilitazione alla visione di un programma criptato? c'è un modem interno, visto che non ci sono cam??

yesss;)

e così ci hanno fregato ben, bene...:rolleyes: (o meglio non riusciremo noi a fregare loro, almeno non facilmente come prima:D )

walk on
sasadf

Proprio per i motivi sopra esposti,
sono mesi che mi inca**o nel vedere come le nostre riviste preferite
(soprattutto una che in quasi tutti i numeri pompa a dismisura il dt)
tendano a non essere affatto critiche sul perche' e soprattutto sul
come si sta implementando il dt: l'obiettivo è far soldi con il
criptato o, perlomeno con le preziosissime informazioni
dell'interattivo,
e la qualità a/v delle trasmissioni è un banalissimo by-product su
cui, temo, non si sogneranno di investire (ammesso e non concesso che
sia poi un gran vantaggio vedersi brunovespa in 16:9 o la pubblicita' di fiesta-snack in DTS...)
La cosa piu' sensata da fare oggi è:

NON COMPRARE IL DECODER

Scusa civale,
la data del passaggio totale delle trasmissioni terrestri in digitale è stata stabilita dalla passata maggioranza di centro-sinistra e non dal malefico cavaliere, per la precisione, per cui lo "schifo" andrebbe addebitato a loro;
inoltre ci sono paesi europei molto più avanti di noi sul DTT (così come altri sono più indietro, ovviamente)

Comunque se non si volgiono le partite i PPV sul DTT basta non comprarle, loro offrono un servizio, a pagamento, ed il possibile cliente decide se usufruirne o meno;) La stessa cosa mi sembra stia accadendo con Sky, alcuni non sono più soddisfatti del servizio e disdicono l'abbonamento;)

Mediaset è una società a scopo di lucro, non un'opera di carità, per cui non si può pretendere che, con il DTT, si aggiungano nuovi contenuti (e quindi costi), a spese loro!

Ciao Riccardo

Ok Serghej, ma con il decoder ci vedi anche il mux di LA7 (che non è proprio in mano a gente di destra, anzi), oltre che la RAI.

Oltre a ciò i soldi dei decoder non penso finiscano tutti in tasca al cavaliere, ed il contributo rende possibile il diffondersi di una nuova tecnologia;)Non ci vedrei sempre del marcio a tutti i costi;)

Con il contributo sulla larga banda, offerto anche dall'ulivo a suo tempo, mi sembra di ricordare, ci hanno guadagnato Tronchetti e soci, che, vedasi LA7, non sono certo sulla stessa lunghezza d'onda del centro-destra!!

Ciao Riccardo

Re: Scusate l'ignoranza

Marco Marangoni ha scritto:
Ma qualche decoder mica ha lo slot per le tesserine (tipo goldbox)?
Il Nokia 310T ha lo slot per lettore smart card con Conax incorporato e uno slot di Interfaccia Comune ;)
Paolo

erick81 ha scritto:
Oltre a ciò i soldi dei decoder non penso finiscano tutti in tasca al cavaliere, ed il contributo rende possibile il diffondersi di una nuova tecnologia;)Non ci vedrei sempre del marcio a tutti i costi;)

Con il contributo sulla larga banda, offerto anche dall'ulivo a suo tempo, mi sembra di ricordare, ci hanno guadagnato Tronchetti e soci, che, vedasi LA7, non sono certo sulla stessa lunghezza d'onda del centro-destra!!

io so solamente che non posso sfruttare ne il bonus per la banda larga ne quello del DTT (non sono coperto ne da adsl ne dal digitale terrestre)

Ad ogni modo mi sembra quantomeno anomalo che Fininvest porti fondi ad un'altra società controllata dalla stessa persona (Milan) sottoforma di diritti tv :confused: (inoltre ho visto foto delle nuove magliette della juve che come sponsor hanno sky clacio :eek: )

Guren ha scritto:
cutAd ogni modo mi sembra quantomeno anomalo che Fininvest porti fondi ad un'altra società controllata dalla stessa persona (Milan) sottoforma di diritti tv :confused: (inoltre ho visto foto delle nuove magliette della juve che come sponsor hanno sky clacio :eek: )
E' già accaduto con gli sponsor visto che a suo tempo il Milan portava sulla maglia Mediolanum (o ricordo male :confused: )
Se non sbaglio l'Inter portava Pirelli, l'Udinese Zanussi ecc ecc.

ma infondo che ne capiamo noi di alta finanza o finanza creativa :D ;)

Paolo

Ciao a tutti,
vorrei dire la mia riguardo al digitale terrestre.
1- Per cominciare la pubblicità mediaset è ingannevole in quanto
prima, dice che il digitale terrestre e gratis e poi mette a
pagamento la visione dei programmi e NON il servizio interattivo
(anche su questo la pubblicità non fà cenno).

2- Questo non è concorrenza a sky perchè il digitale non copre
neanche il 30% della popolazione anche se loro dicono che copre
oltre il 50% e comunque non tutti possono usufruirne.

3- I decoder che ora vendono non sono i decoder definitivi, in
quanto ci sarà una nuova generazione che permette
l'aggiornamento dei codec via etere. E gli utenti che l'hanno già
comprato, poi come lo usano, come scaldino ?

4- Sapete perchè vendono ancora i decoder con il bonus ?
perchè i soldi messi a disposizione dallo stato, quindi da noi,
non sono ancora finiti, questo significa che non c'è stato
il BOOM sperato

P.S. In Inghilterra il digitale terreste a pagamento è fallito

Approposito sapete come fanno a calcolare la copertura ?
Attivano un ripetitore digitale per esempio che copre Firenze, poi guardano quanti abitanti ci sono nella città e così fanno la percentuale. Peccato che se ci sono degli utenti nel comune che non ricevono correttamente il digitale, questi non vengono scalati.

Saluti

Marchino65 ha scritto:

3- I decoder che ora vendono non sono i decoder definitivi, in
quanto ci sarà una nuova generazione che permette

chi lo ha già comprato ha potuto beneficiare di un incentivo dello stato, pur sapendo di una tecnologia non perfettamente a punto. chi pazienta compra ravveduto ma senza gli incentivi

stazzatleta ha scritto:

beh, chissa che il sistema di protezione non sia NDS, per cui saranno costretti a far buttare il "vecchio" decoder DTT per "regalarne" uno che supporta NDS. E' un film gia' visto!
Ciao
Fabrizio

Per cominciare la pubblicità mediaset è ingannevole in quanto prima, dice che il digitale terrestre e gratis e poi mette a
pagamento la visione dei programmi e NON il servizio interattivo
(anche su questo la pubblicità non fà cenno).

I canali trasmessi anche in analogico, oltre ad altri, sono gratuiti, così come l'interattività. Per cui non vedo dove sia ingannevole;)

Questo non è concorrenza a sky perchè il digitale non copre neanche il 30% della popolazione anche se loro dicono che copre
oltre il 50% e comunque non tutti possono usufruirne.

Per prima cosa fino al giugno 2005 il servizio DTT è in fase sperimentale, cmq entro fine dell'anno i broadcaster si sono impegnati a coprire il 70% delle popolazione. Inoltre il calcio criptato potrebbe partire in sordina e in fase di test da settembre, per essere poi pienamente operativo dal settembre 2005;)

I decoder che ora vendono non sono i decoder definitivi, in quanto ci sarà una nuova generazione che permette

Ho avuto un ADB I-CAN, poi cambiato con uno HUMAX DTT 4000, per i presunti problemi del primo, insieme al Philips, suo clone, a veicolare il bitstream DD5.1 all'uscita ottica. Ma ti posso assicurare una cosa, tutti i decoder fino a qui venduti possono aggiornare il FIRMWARE, non il CODEC come hai scritto (che in un set top box DTT non è presente come nei pc dove si trovano quello DivX, Mpeg4,...). L'aggiornamento è possibile via seriale o via etere a seconda del modello;)

P.S. In Inghilterra il digitale terreste a pagamento è fallito

D'accordo, staremo a vedere come finirà in Italia: chi vivrà, vedrà; anche se con tutti i calciofili di cui è dotato il bel paese non penso finirà come in Inghilterra, dove tra l'altro non è stato porposto calcio i PPV.

Ciao Riccardo

I canali trasmessi anche in analogico, oltre ad altri, sono gratuiti, così come l'interattività. Per cui non vedo dove sia ingannevole
Credo che la storia non è propio così infatti come mai devi collegare il modem per avere l'interattività ;)

Ho avuto un ADB I-CAN, poi cambiato con uno HUMAX DTT 4000, per i presunti problemi del primo, insieme al Philips, suo clone, a veicolare il bitstream DD5.1 all'uscita ottica. Ma ti posso assicurare una cosa, tutti i decoder fino a qui venduti possono aggiornare il FIRMWARE, non il CODEC come hai scritto (che in un set top box DTT non è presente come nei pc dove si trovano quello DivX, Mpeg4,...). L'aggiornamento è possibile via seriale o via etere a seconda del modello
E invece in alcune riviste si parla proprio di codec (meno banda più canali)

Per prima cosa fino al giugno 2005 il servizio DTT è in fase sperimentale, cmq entro fine dell'anno i broadcaster si sono impegnati a coprire il 70% delle popolazione. Inoltre il calcio criptato potrebbe partire in sordina e in fase di test da settembre, per essere poi pienamente operativo dal settembre 2005
E quelli non coperti ?

D'accordo, staremo a vedere come finirà in Italia: chi vivrà, vedrà; anche se con tutti i calciofili di cui è dotato il bel paese non penso finirà come in Inghilterra, dove tra l'altro non è stato porposto calcio i PPV.
Su questo sono d'accordo :D