• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Mediaset: prove tecniche in HDTV

anche rete4 se eliminava le inserzioni pubblicitarie poteva rimanere...

Quando la smetteremo di dare la colpa di tutto al Berluscone e ci faremo un sano esame di coscienza?
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
antani, non era possibile includere la possibilità di HDTV MPEG4 anche sugli attuali decoder. I chip sono arrivati in ritardo ed iniziano ad essere disponibili solo ora.

Vi consiglio l'articolo appena pubblicato sul SAT Expo:

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/48/index.html

Emidio
Domanda maliziosa di cui conosco già la risposta:
visto che in fatto di tecnologia siamo sempre gli ultimi, che bisogno c'era in questo caso di arrivare primi, anche a costo di non aspettare che lo standard DTT fosse consolidato? Non potevamo fare come la Francia e aspettare l'HDTV? A che cosa serve la pessima DTT SDTV che abbiamo oggi?
 
ranton ha scritto:
Quando il Berluscone la smetterà di avere colpa su tutto.


:p :p :p


MITTTTICO !!!

Comunque diciamo la verita': ANCHE Berlusconi ha colpa su tutto ( a parte il gol che ho sbagliato ieri a Pes4, di cui mi assumo in pieno la responsabilità:D )

Luca
 
non vi sembra di essere non troppo oggettivi...da molti anni ormai si accusa il Berlusca di tutto...il 50% delle colpe le ha...ma cerchiamo di non perseverare sullo stile <<piove,governo ladro>>..sicuramente la politica governativa sull'innovazione tecnologica non fa certo trasparire voglia di primeggiare in questo campo,ma si sa che l'italia è fatta di polli...molti si lamentano del DTT di bassa qualità o della scarsa copertura ma molti di loro(se non tutti) hanno usufruito del contibuto statale per acquistare un decoder...per curiosità o per voglia di avere una tecnologia che altri paesi già adottano da tempo..ma tant'è...e allo stato a chi governa non importano i motivi per cui l'acquisto è stato effettuato..
La maggioranza degli italiani (anziani sopratutto,ma anche non) si accontenta di vedere Canale1 o canale 2 come negli anni 55-60,quindi è facilmente intuibile come la tecnologia non possa sbocciare in italia se non con anni di ritardo.
 
Non ho capito una cosa, perchè utilizzano il vecchio mpeg 2 invece del piu efficente mpeg 4.
Cavoli 18 mbit/sec non sono pochi!
Che cavolo di sperimentazione è poi...il filmato immagazzinato su un server e trasmesso come, che distanza fra trasmettitore e ricevitore...Non capisco.
Poi quella della scarsa diffusione dei ricevitori HD me la devono spiegare...Invece di dare un contributo statale per i ricevitori compatibili con i servizi interattivi potevano spingere per quelli HD.Ci credo che non ce ne sono diffusi in Italia!!! Nessuno trasmette in HD!!!
 
Top