MEDIASET PREMIUM CINEMA HD

LA CI PLUS è sulla carta una cam che decodifica sia audio e video in hd e quindi compatibile con i flussi dei canali hd ,in realtà ,facendo una prova ,ho notato che la samsung cam 2 è già compatibile con i flussi audio dei canali in hd ,quindi ,ciò mi fa pensare che la cam plus non sia altro che una cam aggiornata .
infatti c'è un produttore che vende online alcune cam compatibili hd e addirittura con tvù sat e sky pur essendo codifiche complesse completamente diverse .La cam si chiama diablo cam.
Per quanto riguarda il firmware della tv ,io ho provato a cambiare il modello della mia tv samsung ,da 22b350 a 22b650 ,e quindi renderlo compatibile con la cam hd ,ma non ho ancora provato .
Proverò questa cosa quando tornerò al mio negozio con il mio amico "scenziato" Lorenzo ,cosi ti darò conferma ok ?

Ciao ,Giuseppe

Con questa cam CI+ come posso registrare per es.un incontro di calcio su un dvd recorder esterno collegato alla tv?
Se mi perdo una diretta sono fregato?
Non dico di registrare in HD che neanche si può,ma registrare in SD come si dovrebbe fare?:eek:

Allora.......io ho la nuova Premium CAM HD con abbonamento di MP da 269. Ho provato la cam su un philips 8404h cha ha la CI+ e la visione di premium cinema hd non ha problemi. Ho effettuato la stessa prova con il mio tv che è in firma aggiornato all'ultimo firmware presente sul sito Pioneer e mi segnala all'accensione che non è riuscito ad inizializzare la cam hd; di conseguenza neanche il resto dei canali MP previsti dal mio abbonamento riesco a vedere. Voglio provare a chiamare l'assistenza Pioneer per vedere se esiste un aggiornamento non rilasciato che magari inizializza la cam hd se non altro per la visione dei canali SD dell'abbbonamento......vi farò sapere.

vasch the stampede ha detto:
L'hardware è totalmente cambiato, molto più performante.

.....dimenticavo; in risposta a VASCH dico che se fosse cambiato completamente l'hardware non ci sarebbe retro-compatibilità della CI+
cioè se infili una samsung cam in una CI+ funziona tutto!

........oggi ho provato a contattare l'assistenza Pioneer per cercare di capire se, tramite una patch, era possibile far diventare un cam CI in una CI+
Mi dicono che non ci sono aggiornamenti che prevedono questo e che eventualmente devo comprare un decoder esterno per vedere i canali MP in HD. Sarà verò ? :(
.....forse attraverso la Diablo Cam2 si può! ne sapete qualcosa ? :D

ma sti film di premium cinema hd quante volte ce li dobbiamo rivedere? non se ne può più basta cambiate disco, una, due , tre , quattro, cinque....... ma mica siamo ebeti, sempre gli stessi e pure brutti, l'unica cosa positiva è che si vedono bene.

si ma è una scelta assurda perchè è risaputo che un film quando lo hai visto non lo vai certo a rivedere e allora che si fa? si pettinano le bambole? un solo canale di cinema hd e pure gestito così, me sa che staltr'anno disdico e faccio sky.

occorre una nuova tessera x MP in HD ?

Salve a tutti
e scusate per la domanda da niubbo :)
anche se forse sono giustificato perchè non ho mediaset premium e mi sto interessando per conto di mio padre.
Lui ha già MP sd; visto che vuole cambiare decoder (quello attuale fa un pò schifo, dice) gli suggerirei di prendere un decoder HD.
Ma: per vedere MP in HD è sufficiente prendere il decoder, oppure occorre anche cambiare tessera ?
grazie e ciao ;)
d

Ma il televisore che ha è un full hd? sennò non serve a niente cambiare il decoder.. comunque la tessera va bene quella non cè bisogno di cambiarla

@ robertonerm

in effetti lui ha solo un hd-ready.
però mi risultava che anche un hdready sia HD.
Non full, ma pur sempre HD. E pensavo quindi che una trasmissione in HD risultasse comunque migliore di una in SD.
Invece mi sbagliavo ? :eek:

robertonerm ha detto:
Ma il televisore che ha è un full hd? sennò non serve a niente cambiare il decoder.

peccato che le trasmissioni televisive HD (tutte,sia quelle di sky che quelle di mediaset premium,che quelle di RAI HD) sono a risoluzione HD-Ready,cioè 1080i :rolleyes:
quindi è il televisore full HD che di fatto è superfluo,in quanto il segnale nativo viene scalato dalla tv,attenzione a quel che scrivete e alle informazioni che date ;)
una tv hd-ready è più che sufficiente per Sky HD e Mediaset premium HD,e la differenza con una trasmissione a definizione standard è evidentissima,un altro mondo proprio

Scusa ma attenzione tu a quello che scrivi, 1080i non e' HD ready come intende DavideM (ovvero 720P) e la tv fullhd non scala proprio nulla ma deinterlaccia passando da 1080i a 1080P e non e' assolutamente superfluo un full HD anzi e' con gli HD Ready a 720P che il segnale e' riscalato (discorso diverso con gli HD Ready 1080P).
Trasmissioni TV a 1080P non ce ne sono e viste le richieste di banda non ce ne saranno probabilmente (a differenza del 720P).

Vi lascio un Link della Sony (ma vale per tutte le marche):

http://www.sony.it/article/hd-guida-al-significato

Ultima modifica: