• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mediaset già HDTV ???

riktb

New member
Nella puntata di Striscia la notizia di Venerdì 7 hanno fatto vedere un filmato degli errori di Elisa di Rivombrosa, si leggeva chiaramente in basso al video la scritta HDTV 178.
Qualcuno sa se stanno già usando telecamere per l' HDTV oppure la scritta in questione si riferisce a qualcos'altro ( mi sembrerebbe strano).
Se così fosse siamo già un pezzo avanti... a parte Elisa di Rivombrosa....

riktb ha scritto:
Nella puntata di Striscia la notizia di Venerdì 7 hanno fatto vedere un filmato degli errori di Elisa di Rivombrosa, si leggeva chiaramente in basso al video la scritta HDTV 178.
Qualcuno sa se stanno già usando telecamere per l' HDTV oppure la scritta in questione si riferisce a qualcos'altro ( mi sembrerebbe strano).
Se così fosse siamo già un pezzo avanti... a parte Elisa di Rivombrosa....
Ho letto che recentemente a una presentazione stampa hanno fatto vedere un decoder HDTV-ready e dimostrato che a livello di infrastruttura il Digitale Terrestre regge senza problemi.
Non so altro.

Di sicuro ci sta che le trasmissioni dei telefilm italiani di successo siano gia' girate in hdtv, che ha minori costi di produzione.
Quello che si sa per ora è che in italia la prima trasmissione in hdtv sara' quella di sky, che pero' furbamente non potra' dare i ricevitori hd cosi' la vedranno pochi eletti.

Ciao

leggendo tuttodigitale
http://www.tuttodigitale.it/php/sommario-27.html in un'articolo si parla di alcuni studi di mediaset gia in hdtv 1080i, per cui potrebbe anche essere che stiano sperimentando le trasmissioni in digitale terrestre e/o satellite ad alta definizione.

Sicuramente le produzioni più importanti (fiction) vengono prodotte in hd in modo da avere un prodotto pronto per il futuro le differenze di costi fra sd e hd sono insignificanti in una grossa produzione.

Francesco

Anche perchè in previsione magari di future repliche(dico una cavolata ma magari è così davvero) in cui ci sara l'HDTV magari vedremo le repliche di "Elisa di Rivombrosa" in alta definizione :D
Ciao Ricky