Mediaset acquisisce i diritti di Warner e Universal

Stefano71

Member
Ciao volevo aprire questa discussione in merito a quanto si vocifera da tutta settimana e dopo gli annunci in pompa magna...e volevo farvi una domanda in merito.
Non sono un esperto ma se non erro ormai da anni Mediaset ha l'esclusiva con Warner Bros, NBC Universal e Medusa.
Domanda cosa cambia allora rispetto al passato nello "scontro" fra Sky e Mediaset?
mi sembra di poter dire nulla in ambito televisivo (champion a parte) forse qualcosa in ambito streaming e On Demand ma per il resto è una situazione già in essere da anni, sbaglio? :confused:

Nessuno ha qualche informazione?

Non cambia assolutamente nulla, questo contratto Mediaset l'ha firmato nel Settembre 2007, è semplicemente un rinnovo che fanno passare come una novità assoluta (in maniera imbarazzante). I diritti sono stati estesi allo streaming per combattere un eventuale arrivo di Netflix in Italia....

Ciao Ludega infatti è quello che sapevo anch'io, però le mie perplessità erano dovute al fatto che hanno fatto passare come un novità e un esclusiva di primaria importanza una situazione vecchia di anni, mi interessava la conferma da parte di qualcuno che nn avessi frainteso....:confused:

Ciao Ludega infatti è quello che sapevo anch'io, però le mie perplessità erano dovute al fatto che hanno fatto passare come un novità e un esclusiva di primaria importanza una situazione vecchia di anni, mi interessava la conferma da parte di qualcuno che nn avessi frainteso....:confused:

L'hanno fatta passare come nuova perché da Luglio Premium lancerà una nuova offerta commerciale anche su Internet e forse via satellite e quindi poiché hanno due cose in esclusiva (l'altra è la Champions) vogliono far passare per nuovi i diritti Warner/Universal...

Ma ripeto per l'abbonato SKY non cambia assolutamente nulla e neanche a quello Premium sul DTT visto che sono diritti che possiedono da 8 anni....

Quindi mi stai dicendo che implementano infinity e vanno anche su satellite?
...ma su Stellite con quale piattaforma Premium o Infinity?

Quindi mi stai dicendo che implementano infinity e vanno anche su satellite?
...ma su Stellite con quale piattaforma Premium o Infinity?

Da quello che ho capito vogliono trasmettere tutta l'offerta Premium in Streaming e via satellite a costi simili a quelli del DTT. Per quanto riguarda il satellite si parla di un decoder proprietario sviluppato con Samsung con supporto al codec HEVC per risparmiare spazio (visto che Hotbird è un po' pieno).

Infinity rimane a parte ed è nato per fare concorrenza a Netflix (ed ora i diritti Warner/Universal si estendono anche a Infinity)

Ultima modifica:
Sono curioso di vedere in tutto questo come si inserisce l'offerta di netflix e se sfondera' come ha fatto nel resto del mondo. Sicuramente da questa competizione potranno guadagnarci gli utenti finali già sky in questi giorni sconta i suoi pacchetti del 50 % (cinema - sport e calcio) non male secondo me.

Ovvio, ma la teoria più radicata, che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi mesi, è quella che Sky si appresterebbe ad acquistare MP, diventando monopolista assoluto per i servizi pay in italia;
pare che l'"innominabile" stia tentando di vendere MP e tenersi solamente i canali generalisti e l'editoria con l'acquisizione del gruppo L'Espresso, con la possibilità di trasmettere in chiaro la partita di Champions del mercoledì per i prossimi 3 anni.
Tenendo conto che la partita della Juve di martedì è stata vista da 8 Mln di persone e mercoledì sarà vista da almeno 12 (conto gli abbonati Sky come me che si dovranno sorbire il "magnifico DUO" Piccinini/Serena :rolleyes::cry:) con tutti gli spot pubblicitari inseriti, è facile pensare che i vertici del biscione si vogliano liberare al più presto di quel "tumore" di pay TV sul DTT.
Sembra che anche Vivendi sia interessata all'acquisizione, ma dubito che lo "squalo" permetta a terzi di venire in italia a creare una piattaforma pay (magari satellitare e magari a prezzi più concorrenziali).

Ovvio, ma la teoria più radicata, che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi mesi, è quella che Sky si appresterebbe ad acquistare MP, diventando monopolista assoluto per i servizi pay in italia;
pare che l'"innominabile" stia tentando di vendere MP e tenersi solamente i canali generalisti e l'editoria con l'acquisizione del gru..........[CUT]

Quoto... Anch'io sono della stessa opinione. Sentire il buon Piccinini che mi ricorda ogni tre minuti che la champions sarà su mp per i prossimi tre anni durante la partita non ha prezzo... E poi magari andrà finire che la champions la trasmetterà anche Sky: voglio proprio vedere come fanno a pagarsela, gli è costata intorno ai 600 milioni mi pare; senza il Milan e l'Inter non se la ripagheranno mai e, imho, ad agosto saranno costretti a cedere i diritti a Sky oppure a vendere tutta la baracca all'australiano.

Sembrerebbe che, se non dovesse andare in porto l'acquisizione da parte di Sky di MP, quest' ultima si stia attrezzando a lanciare 8 canali in HD sul sat (in H265 HEVC) per sopperire alla mancanza di banda sul DTT e trasmettere così le partite in modo decente;
a questo punto però sorgerebbe il problema che sul sat MP non può trasmettere le partite di campionato (esclusiva Sky), quindi gli abbonati che volessero vedersi le partite di CL in HD si ritroverebbero ad avere 2 decoder;
uno sat per la CL ed uno DTT per il campionato....... Se così fosse fallirebbero in 2 giorni dall' annuncio :D.