• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MediaPortal

Ho installato i ForceWare 91.31 e...... sorpresa! Il decoder Purevideo non c'è!
Si la confusione è molta: I purevideo sono una serie di codec per decodificare Mpeg2-4 fatti da nVidia.
Con i driver serie 90, nVidia da la possibilità di sfuttare le caratteristiche hardware di decoding e soprattutto di postprocessing anche a dodec di altre marche come CyberLink e Intervideo.
Quindi se su un PC "Pulito" installo solo i driver 91.33 non ho nessun coded per la decodifica dell'mpeg. Se installo un PowerDVD o i Purevideo, avrò dei coded nVidia e Cyberlink che sfruttano l'accelerazione Hardware delle schede video nVidia.
La grossa differenza con i drivers 90 è che prima solo i codec Purevideo, potevano sfruttare l'accelerazione HW nVidia, ora anche i codec di terze parti possono farlo.
Quindi in ogni caso i codec vanno sempre installati.
Parlando di MediaPortal, nei settings permette di settare quale codec utilizzare per ogni sorgente audio e video (DVD,Movies,TV). io ho settato sempre gli nVidia. Poi per esempio per i divx i Purevideo non sono adatti e quindi la decodifica passa ad ffdshow in automatico.

Ciao

Poco male, ho reinstallato i Purevideo codec e tutto è a posto.

Rimane solo il dubbio su come usarli anche per wmv o altri formati.... ne sapete niente?