• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mediaportal + Purevido + ffdshow

mamach

Sospeso
Premetto che sono completamente a digiuno di ffdshow, post-processing ed altro (uso ffdshow esclusivamente per leggere divx/xvid) e premesso che ho letto solo velocemente la guida di Stealth82, volevo chiedervi questo:
vorrei provare ad usare il resize di ffdshow per la lettura di DVD tramite Mediaportal, usando i codec nvidia pure video.

Lato Mediaportal: penso di aver fatto quasi tutto.
- impostato nvidia pure video come codec
- impostato "ffdshow raw video filter" come filtro post-processing

Lato ffdshow - codecs
- impostato Raw video su "all supported"

Lato ffdshow - resize & aspect
- spuntato la casella resize & aspect
- impostato la risoluzione 1366x768 (1:1 con la TV, ma non so se sia la risoluzione migliore)
- impostato "no aspect ratio correction"

Lato ffdshow - resize & aspect - borders
- cosa dovrei impostare???

Lato ffdshow - resize & aspect - setting
- questa penso sia la parte più importante, ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa e come impostare/attivare (filtri e altro) per avere una visione ottimale.

Qualcuno può consigliarmi???
Ciao e grazie

massimo

mamach ha detto:
Lato ffdshow - resize & aspect - borders
- cosa dovrei impostare???

Nulla.

mamach ha detto:
Lato ffdshow - resize & aspect - setting
- questa penso sia la parte più importante, ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa e come impostare/attivare (filtri e altro) per avere una visione ottimale.

Metodo: Lanczos
Parametro (taps): 2
Luma sharpen: 0.80

Ultima modifica:
spinmar ha detto:
Hai mai provato ad usare il post-processing ffdshow nella sezione tv?
Io ho qualche problema li'.

Non ho mai provato. Volevo iniziare a fare qualche prova ma l'alimentatore mi ha abbandonato ed ancora non me l'anno sostituito (in garanzia). Oramai sono quasi 20 giorni :mad:
Quindi adesso approfitto per raccogliere materiale e informazioni, per poi provare quando me lo permetteranno.
Tu che tipo di problema hai riscontrato???

I problemi li ho solo nella sezione tv.
Per leggere dvd oppure avi uso il lancio del programma esterno MPC configurato per usare dscaler + ffdshow.
Se provo a settare nella sezione tv come filtro post-processing ffdshow-rawfilter non vedo nulla.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge...

spinmar ha detto:
I problemi li ho solo nella sezione tv.
Per leggere dvd oppure avi uso il lancio del programma esterno MPC configurato per usare dscaler + ffdshow.
Se provo a settare nella sezione tv come filtro post-processing ffdshow-rawfilter non vedo nulla.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge...

a me questo problema lo dava all'inizio anche con DVD/Filmati (io però non uso nessun player esterno).
L'ho risolto solo installando una versione più recente di ffdshow.
Con la TV non ho mai provato, appena riattivo il PC provo anch'io.

ciao