mediaportal non utilizza i giusti codec

animale81

New member
Salve, provando un trailer avc1 h.264 ho notato di avere alcuni scatti durante la visione se il filmato è avviato da mediaportal 1.0 . Ho notato inoltre avviando mediaportal non a schermo intero che non compare la tray icona ad indicare ad esempio l'utilizzo dei codec core avc, scelti tra le impostazioni di mediaportal. Lo stesso filmato se avviato con TT compare l'icona di coreavc ed in più il filmato è perfettamente fluido.
Vorrei cerare di capire che codec in realtà stà utilizzando mediaportal ma non ricordo come si fà, per capire se il problema viene da una scelta sbagliata di codec oppure da altri problemi.
Attendo consigli.
Ciao.

Ultima modifica:
Ok.. provato... c'era un medialooks installato per quick time, l'ho tolto ma adesso utilizza sempre ffdshow per il video e sempre divx aac per l'audio.... sempre che le scelte che gli metto io nelle impostazioni non le consideri proprio....

ovviamente NON stai usando il metodo dei merits in Mediaportal. ;)

Prova a posare qualche immagine (graph, impostazioni in MP, codec, ecc).

A volte MP si "incricca". Per esempio quando si passa ad una nuova versione e poi si fa copia/incolla delle vecchie cartelle per non perdere i vari settaggi e compagnia bella.

in allegato c'è lo screen dei settaggi di mediaportal e del filmato in play su mediaportal con graph accanto e ninete icona tray di coreavc vicino l'orologio...cosa che avviene con grafico fatto a mano...

Allegati

• resized_video.jpg
    resized_video.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 16
  • resized_settaggi mediaportal.jpg
    resized_settaggi mediaportal.jpg
    21.9 KB · Visualizzazioni: 17
Più che disistallare ffdshow dovresti disabilitare il supporto all' H264/AVC di ffdshow (sezione codec/H.264/AVC/disabilitata).

il Divx Aac Decoder (audio) che si vede nel graph invece da dove viene pescato? Non è di ffdshow.
Quanti codec hai installati?

Ultima modifica:
divx aac credo sia quello utilizzato per lo streaming dal divx web player oppure viene dal SAF di mediaportal .. altra roba non lo installata...
adesso provo a disabilitare ffdshow...

Provato: ora ffdshow ovviamente non parte ma utilizza gli MPC anche se io ho sempre selezionato nelle impostazioni il coreavc.....
BOH::::::::

Ultima modifica:
animale81 ha detto:
Provato: ora ffdshow ovviamente non parte ma utilizza gli MPC anche se io ho sempre selezionato nelle impostazioni il coreavc.....
BOH::::::::
allora deregistra anche gli MPC.
Questi danno problemi anche a me, se registrati non riesco ad usare i Cyberlink H.264.
Fai piazza pulita attorno ai Coreavc, a questo punto MP deve usarli per forza.
Come dice ciuchino: force o bruteforce ;)

mhm... vorrei farlo però grazie al SAF adesso il plugin onlinevideos funziona bene mentre prima meno.... cmq ora provo via.....:cry:

ho derefgistrato gli mpc ma parte sempre ffdshow .... sembra che non usi nemmeno i merit mediaportal ma faccia proprio di testaccia sua....

animale81 ha detto:
ho derefgistrato gli mpc ma parte sempre ffdshow ....
ma ffdshow non l'avevi deselezionato (per H.264/AVC) qualche post fa?
Lascialo deselezionato, deregistra gli MPC e riprova.
Se rimangono solo i Coreavc, MP deve usarli per forza.

animale81 ha detto:
mhm... vorrei farlo però grazie al SAF adesso il plugin onlinevideos funziona bene mentre prima meno.... cmq ora provo via.....:cry:
Io no ho il SAF, ma onlinevideos funziona benissimo lo stesso.
Basta abilitare ffdshow (che già hai installato) per la lettura dei .flv ed installare uno splitter flv (è 1 file che devi registrare).

Con l'ultima versione (la 0.5 mi sembra) non occorre + istallare un flash player.

ciao

provato a togliere anche il SAF ma niente..... incredibile....
ho postato anche sul forum di mediaportal e sembra strano anche a loro....

A limite puoi provare anche a disabilitare i "merits" di Mediaportal e far scegliere a Windows anche a me succedeva una cosa poca carina con MPC... veniva caricato SEMPRE anche insieme a CoreAVC... poco importava se avevo deselezionato in MPC il supporto AVC... WMP invece faceva giusto :eek: così mi son rotte le scatole e ho usato l'opzione "sconsigliata" e roa funziona tutto bene :D

Ultima modifica:
animale81 ha detto:
se non trovo la soluzione forse sarà l'unica strada ma capire perchè adesso succede questa cosa mi farebbe felice...:D
Io ho notato che al momento dell'installazione se MP trova tutti i codec già installati, allora li gestisce correttamente.
Se se ne aggiungono altri dopo, a volte succede quello che sta succedendo a te.

Se hai voglia, disinstlla MP e reinstallalo SENZA COPIARE LE VECCHIE CARTELLE.
Chiaramente fatti la copia di tutto, ma poi fai copia/incolla SOLO dei databases e dei thumbs.
I file di configurazione NON copiarli.

ciao