• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mediaportal e telecomandi

ZimZim

New member
Sareste così gentili da chiaririmi un pochino le idee sui telecomandi per htpc e sulla possibilità di usarli con MediaPortal?
Cerco in primis compatibilità (e relativa comodità) con MediaPortal, secondo la possibilità di accendere il pc quando spento.

mi pare di aver capito che l'unico è l'IMON che sta tra il PSU e la MoBo. corretto?
ma è supportato da mediaportal? nativamente?
perchè il plugin IRqualcosa ho letto che non lo supporta ancora, è in lista nelle "things to do".

il Trust Vista etcetc da circa 25euro, con pennino usb, funziona bene?
però accende il pc solo dallo standby, cioè quando le usb sono alimentate. Vero?

Altre soluzioni?
Grazie :)

ZimZim ha detto:
... possibilità di accendere il pc quando spento.
mi pare di aver capito che l'unico è l'IMON che sta tra il PSU e la MoBo. corretto?

non tutti iMon stanno tra PSU e mobo. Mi sembra di capire dalle faq del sito soundgraph che solo iMon inside lo sia (permettendo l'accensione del pc da spento). Per questo, aspetto conferme da chi lo ha (io non lo ho).

ZimZim ha detto:
ma è supportato da mediaportal? nativamente?

sul sito soundgraph esiste un file di configurazione per imon e mediaportal. Credo ne esistano anche altri sul forum di Mediaportal... ti inviterei a cercare...

confermo. Imon inside per accendere il pc da spento.

Per il display alfanumerico c'e' un plugin di mediaportal che però io non sono riuscito a fare andare per incompatibilità con l'attuale release o per incapacità mia, d'altrone ieri sera era già l'1 di notte....

Per quanto riguarda il telecomando emula la tastiera per cui puoi fargli fare qualsiasi cosa che facciano i tasti. Al momento non mi soddisfa come integrazione quanto a mediacenter; ad esempio il tasto su giù canali non va,
e altri tasti non vanno; ma credo che sia solo un problema di assegnazione dei tasti in maniera corretta

MV

mava70 ha detto:
ottimo grazie, provo subito, sai se è compatibile anche con l' ultima versione del mediaportal e magari con le ultime nightly build?

io lo uso tranquillamente con la 0.2.3.0 stable. Ma penso non ci sia nessun problema neanche con le ultime SVN.
D'altronde funziona dalla 0.2.2.0 o anche da prima ed è sopravvissuto a circa 100.000 SVN;)

Quindi display supportato con plugin linkato da "mamach"? Bene.

@mava70: ma non capisco se l'iMon sia funzionante con il solo plugin QUI, o se vada poi cofigurato.

Secondo le vostre esperienze, meglio un imon inside o un mce remote con ir blaster? quale?
non mi pare che l'imon abbia questa comodità! vero?

Grazie a tutti!

Ciao Ragazzi..

ho scaricato dal link il file MCEDisplay_for_RC2a
ma quest'ultimo posso utilizzarlo per l'IMON della Thermaltake con software Mediaportal

inoltre dove devo caricarlo il file che si trova all'interno MCEDisplay.Interop.dll sott quale directory?

Grazie

Qualcuno sà indicarmi dove devo inserire i file che si trovano all'interno del file MCEDisplay_for_RC2a.zip
in quella directory di MediaPortal li devo mettere?

Grazie

dentro la directory "C:\Programmi\Team MediaPortal\MediaPortal\plugins\process" metti "MCEDisplay.dll"
dentro la directory "C:\Programmi\Team MediaPortal\MediaPortal" metti "MCEDisplay.Interop.dll"