• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mediaplayer con archiviazione mkv e passthrough video

fasterthanyou

New member
Buongiorno a tutti,
sto assemblando la mia catena di elettroniche per HT (Pre onkyo 5507, fin sherbourn 7x200, casse Vienna Beethoven Grand) e, dato che sono obbligato a mandare in pensione il mio vecchio Htpc per mancanza di spazio, mi trovo nella necessità di gestire i miei 400 titoli mkv con un altro dispositivo.
Chiedo quindi a voi quale tra i vari lettori citati in questa sezione del forum (Mede8er, Popcorn, Dune, Asus, Wd etc..) abbia una gestione più accattivante e funzionale dal punto di vista dell'interfaccia (qualcosa che si avvicini di più al Mediaportal, per intenderci). Non ho molto tempo per mettermi a modificare manualmente cartelle, copertine, sottotitoli etc.. e quindi vorrei trovare un dispositivo che gestisca in maniera più autonoma possibile questo aspetto.
Faccio un'altra domanda, da totale neofita, per capire se sia effettivamente possibile, con uno dei sopracitati apparecchi, inviare il segnale video in "passthrough" ad un lettore esterno, tipo Oppo 103, in modo che la parte grafica venga gestita dal performante chip presente nel player blueray.

Ciao, il primo che mi viene in mente è sicuramente il pop a 400, da possessore lo trovo fantastico, con un solo tasto esegue la scansione di tutta la libreria multimediale e scarica in automatico copertine, info e fanart, mettendo anche i tag per genere attore regista anno.
Solo che da troppe rogne sul 3d, i 2d va tutto liscio..
Ha la funzione passthroug, ma non so se potrebbe andare per i tuoi scopi :)

Il pop A400 non dispone di funzione passthrough video. É una funzione sempre promessa ma mai rilasciata da syabas. Un possibile workaround è quello di impostare manualmente la stessa risoluzione del video originale ...

Insomma... nessuno che sia mai riuscito a collegare un mediaplayer ad un lettore esterno utilizzandolo come vero e proprio processore video e non solo per lo scaling?

Guarda, nonostante tutte le rogne che mi ha dato il pop non l ho mai mollato, soprattutto perchè si vede maledettamente bene, il suo processore video ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza (nella stessa fascia di prezzo)
Ciao!

Io sono un felice possessore di Popcorn Hour A-300, tra l'altro a breve se si danno una mossa dovrebbe uscire un firmware bello corposo con novità importanti e bug fixes richiesti da tempo.

Ciao