Salve RynCooper & Kayama728, grazie ancora per il tempo che mi dedicate
Perdonate la mia petulante disanima, ma sono solito perseverare fino alla risoluzione dei problemi. Quanto meno devo legittimare a mia moglie

le serate perse fin’ora. Non nego, tuttavia, che per un attimo o pensato all’immediato reso Amazon
Rispondo a RyCooper :
L’sd originale in dotazione non l’ho mai toccata ovviamente, solo su quella acquistata ho svolto le varie sperimentazioni. Prelevati i firmware indicati da voi sulla prima pagina di questo forum li ho bruciati sulla sd con il programma indicato ( win32disk ). Fin qui l’operazione è sempre andata a buon fine con la sola nota che vede una maggiore reattività del firmware 1.0.40 rispetto al 1.0.27 che risulta molto più lento nella navigazione dei vari menu. Ma in entrambi i casi la lettura di “TUTTI” i miei file, siano essi su USB pen che su USB Hdd risultano “SEMPRE” non esimersi mai dal periodico e frequente scatto del frame ( ogni 10sec ).
Da qui in poi Kodi non sono mai riuscito ad avviarlo. L’installazione dell’apk da USB è sempre andata a buon fine, ma al primo avvio si verifica sempre qualche istante di buio per poi inchiodarsi irreversibilmente sul logo Kodi. Questo sia con il firmare 15.2 che con l’ultima versione customizzata ( l’ultimo link 2016 della prima pagina di questo forum ).
Invece, istallando dal play store quella ufficiale disponibile, funziona ma …. i frame splitter ( si chiamano cosi? ) persistono che è una bellezza con tutti i formati.
Preso dalla disperazione ho formattato l’sd con la procedura standard di windows, ed ho pazientemente riavviato tutto il processo di cui sopra, con medesima resa fallimentare. ( cambia qualcosa usare il programma specifico che mi hai indicato per la formattazione delle sd ??? )
Rispondo a Kayama728 :
Settaggi android :
hdmi 1080p/24 … ok ma avendo un 55” Sony 4k ... cambia qualcosa ?
Tutti gli altri settaggi android dove li trovo? Nel menu setting?
Mentre i set di Kodi non posso modificarli fin quando non riesco a farlo partire:
Ma prescindere da quelli che appaiono come miei unici disagi ( non escludo la possibilità dell'unità hardware difettosa ) mi chiedo come sia possibile che in tutti i tipi di formato video che gli ho sottoposto in lettura, non ce ne sia uno che scorra fluido. Ancor di più strano, che nessun utente abbia mai riscontrato questi fastidiosi tentennii ogni tot secondi. Sarà che vedo uno spillo in un paniere o che me li sogno io ?? :sofico:
L’osservazione arguta e ironica di mia moglie dopo 2 serate di tentativi mancati : scusa ma se la TV te li legge bene così come la PS3, cosa continui ancora ad ostinarti con quel’aggeggio ???