Mediacenter 2005 - Sanyo Z3

mangusta

New member
Salve a tutti.
Ho un piccolo desiderio.......
Trovare chi è in grado di inserire una guida esaustiva sul mediacenter 2005 con il sanyo Z3.
Premetto che io con la 5200 Nvidia vado in DVI-->VGA a 1280x720P senza problemi, anche se non riesco a centrare al 100% lo schermo di mt2 in 16:9

Sapete qualche "strada" per configurare ad hoc il monitor?

Parliamo di DSCALER-FFDSHOW-RECLOCK-ETC........

Saluti

ciao mangusta!
anche io possiedo uno z3 e mi piacerebbe sapere meglio cosa intendi per guida al media center? settaggi vari? o che altro? io l'ho collegato ad un htpc e non ho problemi...facci sapere maggiori dettagli plz!
ciao e benvenuto!
ps.scusa il ritardo nella risposta
pf

mangusta ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un piccolo desiderio.......
Trovare chi è in grado di inserire una guida esaustiva sul mediacenter 2005 con il sanyo Z3.
Premetto che io con la 5200 Nvidia vado in DVI-->VGA a 1280x720P senza problemi, anche se non riesco a centrare al 100% lo schermo di mt2 in 16:9

Sapete qualche "strada" per configurare ad hoc il monitor?

Parliamo di DSCALER-FFDSHOW-RECLOCK-ETC........

Saluti

Che intendi, spiega.

- Centrare lo schermo !

- Configurare ah hoc il monitor !

- Parliamo di ... !

Illuminaci.

Ciao
MASSIMO

Allora...

Mi sono spiegato un pò male.....sorry.

1) Non riesco a settare la risoluzione oltre i 1280x720 (se la supero, la risoluzione dello schermo "sballa"....problemi della scheda non eccelsa?

Quindoi per avere lo schermo "centrato" devo stare a non oltre 1280x720 a 70 hz

2) Come verificare la risoluzione (Progressive - interlaced) del filmato che vedo?

3) Usato powerstrip....non ho trovato molte info su questo....chissà se è configurato correttamente.

4) Parliamo di come configurare mediacenter 2005 per usare al suo interno Theatertek.

P.S. Theartertek ha la possibilità di sviluppo a mano?
Ossia integrare altri codec like h264 -wmv -etc????? o devo avre decine di players?

Grazie

Scusate e ditemi se non sono chiaro.
Grazie

mangusta ha scritto:

1) Non riesco a settare la risoluzione oltre i 1280x720 (se la supero, la risoluzione dello schermo "sballa"....problemi della scheda non eccelsa?
Nelle ultime pagine del manuale trovi risoluzioni e refresh accettati dal proiettore Z3;usando una di queste non dovresti avere problemi.

Quindoi per avere lo schermo "centrato" devo stare a non oltre 1280x720 a 70 hz
Sarebbe meglio utilizzare i 50Hz per avere più fluidità nei film (almeno per i DVD PAL)

2) Come verificare la risoluzione (Progressive - interlaced) del filmato che vedo?
Sul proiettore c'è un apposito menù che ti dice il formato attuale seguito dalla P se la sorgente è progressive

3) Usato powerstrip....non ho trovato molte info su questo....chissà se è configurato correttamente.
Personalmente uso lo Z3 senza Powerstrip visto che (almeno nel mio caso e con il collegamento DVI-HDMI) non ne ho bisogno

info

Scusa la mia ignoranza ma il proiettore è settato in automatico.

Potresti dettarmi la procedura per vedere la risoluzione?

Grazie.

Re: info

mangusta ha scritto:
Scusa la mia ignoranza ma il proiettore è settato in automatico.

Potresti dettarmi la procedura per vedere la risoluzione?

Grazie.
Mi sono andato a rileggere il manuale e temo che quello che ho scritto vale solo per il collegamento digitale.Sorry