Salve a tutti
Il thread in pinned riguardo alla fruizione dei canali satellitari (con regolare abbonamento) ha raggiunto le 80 pagine e le informazioni contenute sono a volte contrastanti e poco chiare quindi non si riesce a comprendere a fondo quale sia la situazione attuale.
Questo è quello che mi ha spinto a creare questo nuovo thread.
Fatta questa premessa, mi sto apprestando alla costruzione di un server il cui compito principale sarà da VDR per canali sia satellitari che DVB-T e conseguente messa a disposizione dei contenuti registrati (dlna, upnp e network share).
Il sistema sarà basato su Linux (non ho problemi a configurarlo a dovere) e probabilmente utilizzerà, come backend di registrazione, VDR o MythTV.
Non mi è chiaro però quali siano l'hardware e software necessari per la decodifica dei canali satellitari.
Verrà utilizzata una o due schede dvb-s2 e una scheda dvb-t per i tuner.
Per la lettura della scheda originale ho un vecchio smartmouse seriale che utilizzavo per questo stesso tipo di appplicazione alcuni anni fa (prima della transizione a nds).
Ora le domande:
Lo smartmouse "vecchio" è ancora utilizzabile per il nuovo standard?
Nel caso sia possibile, è utilizzabile con un convertitore usb<->seriale?
Nel caso in cui non sia possibile, che lettore mi consigliate?
Che software devo utilizzare per la lettura della scheda?
Ringrazio fin da subito tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee.
Ciaps
Il thread in pinned riguardo alla fruizione dei canali satellitari (con regolare abbonamento) ha raggiunto le 80 pagine e le informazioni contenute sono a volte contrastanti e poco chiare quindi non si riesce a comprendere a fondo quale sia la situazione attuale.
Questo è quello che mi ha spinto a creare questo nuovo thread.
Fatta questa premessa, mi sto apprestando alla costruzione di un server il cui compito principale sarà da VDR per canali sia satellitari che DVB-T e conseguente messa a disposizione dei contenuti registrati (dlna, upnp e network share).
Il sistema sarà basato su Linux (non ho problemi a configurarlo a dovere) e probabilmente utilizzerà, come backend di registrazione, VDR o MythTV.
Non mi è chiaro però quali siano l'hardware e software necessari per la decodifica dei canali satellitari.
Verrà utilizzata una o due schede dvb-s2 e una scheda dvb-t per i tuner.
Per la lettura della scheda originale ho un vecchio smartmouse seriale che utilizzavo per questo stesso tipo di appplicazione alcuni anni fa (prima della transizione a nds).
Ora le domande:
Lo smartmouse "vecchio" è ancora utilizzabile per il nuovo standard?
Nel caso sia possibile, è utilizzabile con un convertitore usb<->seriale?
Nel caso in cui non sia possibile, che lettore mi consigliate?
Che software devo utilizzare per la lettura della scheda?
Ringrazio fin da subito tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee.
Ciaps