Media Portal, il punto. Evr e il nemico pubblico dell'htpcista : il tearing

mamach ha detto:
... AltDVB funziona con il telecomando MCE anche senza HIP.
A me è stato sufficente selezionare la checkbox "WINLIRC" ...

bah, a me francamente non succedeva niente solo spuntando "winlirc"... mi ero dato una spiegazione con il fatto che per winlirc il telecomando doveva essere connesso al pc tramite seriale e non tramite usb (come quello MCE).
Se a te funziona allora ci riprovo...

mamach ha detto:
il mio tlc è MCE IRTrans, non so se questo cambi un po le cose (comunque sempre connessione USB è).

Per i moderatori: prometto che chiudo l'OT qua...;)

Probabilmente, il tuo tlc MCE funziona con altdvb nativamente proprio perchè IRtrans. Dal sito di IRtrans alla sezione software compatibility:

• LIRC and WinLIRC: All applications with LIRC or WinLIRC interface can be used with the IRTrans system.

dunque, se hai l'hardware (ricevitore) IRtrans puoi comandare con il tlc MCE ed il relativo software irtrans (basato su TCP/IP) le applicazioni con LIR/WinLIRC. Se non lo hai, ed hai un ricevitore MCE standard tipo il mio (avuto in bundle con la scheda Hauppauge HVR1300) per comandare Altdvb devi passare da HIP.

O almeno credo sia così ... :confused:

ciao ragazzi. Anche io iso mediaportal e lancio zoomplayer. Utilizzo un IRTANS TUtto ok se non fosse per un problema. Il telecomando funziona con mediaportal ma non con zoomplayer. A me serve che funzionino almeno i tasti soliti play pausa stop apri e chiudi programma spostamento cursore per avviare il film e selezionare la lingua nonchè l'equivalente del tasto destro del mouse.

COme faccio? Devo scaricare girder???? o posso istruire IRTRANS?
Girder l'ho scaricato con wilnlirc seguendo la guida e matchandolo con zoomplayer ma mi permette solo di muovere la finestra di zoomplayer a destra e a sinistra in alto e basso(cosa che onestamento non mi serve)

help

Ultima modifica:
se volete evitare male di testa inutili credetemi non cercate di utilizzare
MP e ZP con lo stesso telecomando. io ci ho perso molto tempo
ma funzionano contemporaneamente e quindi si creano anomali continue
Media Portal va egregiamente il lavoro di ZP è solo più ostico da configurare al meglio.

postacalda ha detto:
La versione più recente che va con MP 0.2.3 lo trovi qua

ciao
Riguardo il plugin in questione, io non riesco a farlo andare in nessun modo, mi dice sempre che la versione del file a cui punta non è valida. Se può servire io al momento sto usando la versione RC3 di Mediaportal senza svn, sarà questo il problema?

Scusate il piccolo OT e ciao a tutti

Benjo ha detto:
... al momento sto usando la versione RC3 di Mediaportal senza svn, sarà questo il problema?

non so dirti, con la versione del plugin che ti ho messo in link e MP 0.2.3 (versione stabile non Release Candidate 3 - RC3) "liscio" (no SVN) va bene.

scusate ragazzi, quando uso il tasto su e giù col mediaportal mi fa scendere di 2 posizioni invece di una. Devo regolare qualcosa(es. tempo risposta,ecc)?

hai mica installato qualche software gestione telecomando ? a me succedeva ad esempio quando avevo installato HIP (ed in esecuzione contemporanea a MP): il telecomando manda un solo impulso che viene però intercettato da HIP (conta per uno) e Media Portal (conta per uno). La risultante è ovviamente due spostamenti per volta... :(

postacalda ha detto:
hai mica installato qualche software gestione telecomando ? a me succedeva ad esempio quando avevo installato HIP (ed in esecuzione contemporanea a MP): il telecomando manda un solo impulso che viene però intercettato da HIP (conta per uno) e Media Portal (conta per uno). La risultante è ovviamente due spostamenti per volta... :(

nessun software..questa cosa mi sta facendo sclerare.
HELP!

red5goahead ha detto:
MP e ZP con lo stesso telecomando. io ci ho perso molto tempo ma funzionano contemporaneamente e quindi si creano anomali continue

Io mi sono cimentato invece nel funziomaneto di mediaportal con player esterno KMplayer.

Il problema col telecomando che si presenta è smile.
Attivato Kmplayer il telcomando incia i comando solo a MP incee che a KMpèlayer anche se KMplayer ha il "focus on".
Premetto che ho disabilitato il always on top di MP ma nulla cambia.

Ho poi fatto un po di prove per capire l'origne del problema.

- Ho fatto aprtire prima KMplayer e poi MP e il probelma si riprsenta
- Ho fatto maprtire MP poi ho aperto notepad e ho messo il focus su notepad e in questo caso il telecomando comanda notepad correttamente. mettendo il foscus so MP il telecomando comanda MP.
- Ho fatto la stessa prova con KMplayer e notepad e funziona.

Per qualche ragione è la combinazione MP e KMplayer che non va.
E sembra che fa la stessa cosa con zoompalyer a quanto dite voi.

Che MP inibisca in qualche modo i player esterni e solo quelli?