• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Media player Realtek 1186DD o Sigma Designs 8672/8673 (Himedia HD900B o Dune HD TV)?

fabfab

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e ho bisogno di vostri consigli.
Vorrei acquistare un media player HD con un chipset piuttosto recente da sostituire la mio "vecchio" Xtreamer.
Leggendo su questo forum i media player più performanti mi sembrano quelli con i chip Realtek 1186DD o Sigma Designs 8672/8673.
I prodotti più "gettonati" mi sembrano l'Himedia HD900B e il Dune HD TV 303D. E vorrei scegliere uno dei due.
Però date tutte le info riportate sul forum sono in confusione per la scelta e volevo un consiglio oltre che tecnico anche sulla qualità e performance magari da chi c'è l'ha gia.
In particolar modo vorrei sapere:

1) Quale dei due ha una migliore qualità video (nitidezza, colori, fluidità soprattutto ad alti bitrate)
2) Quale ha le migliori prestazioni della Lan gigabit (con un nas collegato i .MKV @1080p ad alti bitrate sono sempre fluidi?). Il trasferimento dei dati è veloce?
3) E con il wifi questi .MKV come vanno?
4) E' possibile collegare via USB un lettore esterno Bluray? Leggono tutti i dischi?
5) Hanno ancora dei problemi che possono essere risolti con futuri aggiornamenti dei firmware?
6) I file video in HD vengono caricati e letti subito?

6) Quale mi consigliereste e perchè?

Grazie 1000 in anticipo!

P.S.: Se serve come indicazione ho un TV LCD Samsung HD Ready.