Media Player - dvb-t e gigabit

gandalfo

New member
Ciao a tutti
Son alla ricerca di un media player con le seguenti funzioni:
- DVB-T (basta anche solo visione - non è richiesto TimeShift o Recording)
- LAN Gigabit (10/100/1000)
- Buona supporto per codec/formati

Vi lascio quello che ho trovato dopo ore e ore di ricerche :D
L'unico che pare avvicinarsi è Emtec N500H ma non ha sto gran supporto sui formati, tanto per dirne una pare mancare FLAC, (DTS - Audio HD?)...

Ora sta per uscire Xtreamer Prodigy ma almeno per ora il DVB-T non è presente (verrà proposto un plugin in futuro, ma visti i precedenti chissà quando)

Ci sono poi vari cineserie o comunque prodotti sconosciuti che parrebbero rispettare i requisiti ma zero informazioni - vedi Astone Media Gear MP-310DT

Budget massimo sui 300 ma se ci fosse qualcosa oltre budget che rispecchia i requisiti se ne può parlare

Chiedo quindi se qualcuno ha qualche idea/consiglio/proposta

Grazie :ave:

Prova a controllare il 4geek Evo Medley 3.
Registra, DVB-T HD, Samba ecc... costo 150 euro senza hdd interno. Alla fine poi installare a parte un HDD fino a 2 tb.

Ciao.

Grazie per la risposta ma il med l'avevo già visto e seppur interessante gli manca la connessione gigabit (ha solo 10/100).

Sto prendendo in considerazione il nuovo Dune HD 301
Pare supporti più o meno tutto tranne il DTS HD ma il chipset lo supporta quindi è solo questione di firmware...probabile una futura implementazione
Si può richiedere inoltre un tuner DVB-T interno (non la stick)...
Pare perfetto...che dite?

visto ora....sembra proprio quello che cercavo anche per me. Grazie della dritta. Bisognerebbe trovare qualcuno che ce l'ha e lo prova. Vedo di aprire un richiesta sul forum.
Ho visto anche i modelli superiori ma non credo sia opportuno oggi spendere più di 200€ per un media player perchè i prossimi tv supporteranno, nello stesso dispositivo, 3D, media player, tuner hd, etc.... quindi acquistare un player costoso oggi non ha senso se entro 2 anni avremo TV all in one 50" a meno di 1000€..... già oggi si trovano i Samsung da 46" aal in one a circa 1600€.

Concordo in pieno e quoto.
La paura è che a breve si passerà a DVB-T2. Cmq un altro prodotto ottimo è Nexus MR-6000.

Cmq il Dune non ha DVB-T interno... ma solo USB e dev'essere della marca Dune... almeno penso. Cosa bella puoi montarci un bel HD interno da 2,5".

avere un DVB-T esterno non è un problema anzi, spesso essendo fatti per essere usati con dispositivi portatili sono spesso più sensibili di quelli cablati.
Il vero problema è: funziona veramente la gigabit ??? Senno mi tengo il DVICO 6600....

Ciao

Enrydgl ha detto:
Concordo in pieno e quoto.
La paura è che a breve si passerà a DVB-T2. Cmq un altro prodotto ottimo è Nexus MR-6000.

Visto il Nexus...direi che non ci siamo, è di una generazione precedente. Il chipset è il RT 1283 non l'ultimo uscito. Inoltre l'interfaccia di rete è una 10/100; molti dicono che basta ma non è quello che ho sperimentato io.
Se hai dei FullHD con audio HD nelle scene più pesanti la 10/100 si affoga....e hai lo shuttering. Quindi al momento il Dune è superiore ma.....bisogna provarlo.
Andreotti diceva: a non fidarsi si fà peccato ma ci si azzecca quasi sempre.
:D

alexflibero ha detto:
Visto il Nexus...direi che non ci siamo, è di una generazione precedente. Il chipset è il RT 1283 non l'ultimo uscito. Inoltre l'interfaccia di rete è una 10/100; molti dicono che basta ma non è quello che ho sperimentato io.
Se hai dei FullHD con audio HD nelle scene più pesanti la 10/100 si affoga....e hai lo shuttering. Quindi al momento il Dune è superiore ma.....bisogna provarlo.
Andreotti diceva: a non fidarsi si fà peccato ma ci si azzecca quasi sempre.
:D

Si hai ragione... Sono interessato anch'io al dune 301. Una cosa che non capisco è di questo lettore :
1 - HDD interno da 2,5" montabile
2 - Wi-Fi interno montabile
3 - USB DVB-T solo Dune.
Leggendo qua, sembra che si può inserire il DVB-T interno su richiesta? Controllando il lettore non ci sono uscite utilizzabili o buchi dietro al decoder per il DVB-T... Quindi chiedo a "gandalfo" dove ha letto questa cosa... forse è un modello un po' differente rispetto a quello visto nel sito ufficiale Dune. Inoltre anche se ci fosse la possibilità... montandolo internamente, dovresti escludere il montaggio dell'HDD interno da 2,5" o della Wi-fi? Oppure puoi mettere tutte e tre le cose assieme...

Ciao.

DVB-T montabile è quello Dune su chiavetta USB. E' il solo compatibile.
Comunque sembra che il 301 non sia disponibile, ho sentito che dovrebbe arrivare per il primo trimestre 2012...Possibile ? sui vari siti è già in vendita.

Anche io sto cercando un media player con quelle caratteristiche... il prodigi sembrava un sogno e invece pare sia più un incubo....
Francamente per me la GUI è fondamentale, e quella di android mi piaceva..
Non mi va di farmi un htpc...

mi permetto di riesumare questa discussione perchè l'argomento mi interessa e ne stavo per aprire una nuova con lo stesso titolo.
Essendo passato un anno e mezzo dall'ultimo post spero che le cose si siano evolute e che adesso ci sia un po' di scelta!
Riepilogando: anche io come l'amico che aveva aperto questo thread sto cercando un box con le seguenti caratteristiche:
- tuner dvb-t anzi doppio tuner
- lan gigabit per streaming di contenuti da rete locale (preferibilmente SMB.. non sono un amante del dlna)
- hard disk interno

Considerando che l'utilizzo sarebbe 0% visione in diretta dei canali (per quello c'è già la tv con il suo tuner), 30% registrazioni con timer e 70% streaming di filmati da rete locale... cosa c'è oggi a fine 2013 di decente?
Grazie a tutti

Ultima modifica: