Media Player Dune : HD Pro 4K II (RTD1619) - HD RealBox 4K (RTD1395)

Si ho quella: dal punto di vista di qualità dell’immagine vince nettamente il dune, sia come fluidità che come capacità di digerire file che gli altri faticano a gestire, poi fantastica gestione dei menù Blu-ray ( meglio dello Zidoo) e poi goduria con gli hdr10+ ; per tutto ciò che non è visione di film (Netflix, Kodi, Prime e YouTube) stravi..........[CUT]

Grazie, io ora ho un himedia Q10, tu l'hai avuto? Cerco la migliore qualità video possibile, questo dune è superiore?

Ho avuto l'HIMEDIA prima del tuo non 4k e mi ero trovato bene; questo gii come gestione 4k hdr lo trovo veramente valido ed anche come frame rate e resolution è sempre preciso nello switchiare sulle frequenze corrette senza battere ciglio e tutto sto ben di Dio con un firmware di un prodotto appena uscito che, generalmente, sappiamo essere affetti da numerosi bug.
Per chi cerca la qualità video e audio super , questo Dune, secondo me, è veramente valido

@oziorrinco
Siccome sono interessato al nuovo Dune https://www.dune-hd.com/products/dune-hd-pro-4k-ii volevo chiederti visto che ce l'hai se legge gli mkv con due tracce video, cioè se puoi selezionare la traccia video che vuoi vedere, ho alcuni mkv con due tracce video ma lo Zidoo z9s legge solo la prima e non mi fa vedere l'altra quindi volevo sapere se con il Dune è possibile farlo....
Grazie

io veramente sullo Zidoo Z9S le vedo tutte

Non so se hai capito cosa intendo perchè è impossibile che le vedi.....ho postato anche la domanda nel loro forum e mi hanno detto che vede solo la prima traccia video e non le altre.........

Sai che non lo so, con quale mkv hai 2 tracce video ?
Ho diversi concerti in h264 che stò riconvertendo in h265 per risparmiare spazio(un h265 pesa oltre il 50% in meno rispetto ad un h264), metto come traccia principale il concerto e i contenuti extra li metto come seconde tracce, solo che lo Zidoo vede solo la prima......

Ultima modifica:
Non so se hai capito cosa intendo perchè è impossibile che le vedi.....ho postato anche la domanda nel loro forum e mi hanno detto che vede solo la prima traccia video e non le altre.........
Ho diversi concerti in h264 che stò riconvertendo in h265 per risparmiare spazio(un h265 pesa oltre il 50% in meno rispetto ad un h264), metto come traccia ..........[CUT]

evidentemente ho equivocato io , pensavo ti riferissi a file iso ... tu invece parli di uno stesso mkv con più tracce ?

Da futeko, o direttamente dal sito Dune , io l'ho preso da quest'ultimo e mi hanno fregato con le spese doganali perchè oltre ad applicare l'iva sul dune ti applicano l'iva sulle spese di trasporto che in realtà sono comprese nel prezzo, ma loro ipotizzano essere di 100 euro e quindi oltre al prezzo del dune ho dovuto pagare 76 euro di tasse, una fregatura; forse con futeko non capita , non so

Ho diversi concerti in h264 che stò riconvertendo in h265 per risparmiare spazio(un h265 pesa oltre il 50% in meno rispetto ad un h264), metto come traccia principale il concerto e i contenuti extra li metto come seconde tracce, solo che lo Zidoo vede solo la prima...... ..........[CUT]

mai sentito di un player che legge due tracce tracce video da mkv, l'unico caso sono i MVC per il 3D.

Da futeko, o direttamente dal sito Dune , io l'ho preso da quest'ultimo e mi hanno fregato con le spese doganali perchè oltre ad applicare l'iva sul dune ti applicano l'iva sulle spese di trasporto che in realtà sono comprese nel prezzo, ma loro ipotizzano essere di 100 euro e quindi oltre al prezzo del dune ho dovuto pagare 76 euro di tasse, una fregatura; forse con futeko non capita , non so[CUT]

Futeko spedisce da UK
Non ci sono spese doganali o altre spese
2 anni di garanzia

purtroppo molti mediaplayer come l'Oppo UDP 403, tutti gli Egrat A5, A10 ecc. , gli HImeDIA Q5 ,Q10 ecc. hanno il processore che potrebbe leggere il dolby vision, ma non hanno il copyright che Dolby non vuole rilasciare nemmeno ai lettori di dischi. il copyright è solo per i film originali comprati in negozio originali.
mi spiego meglio. se io trovo facilmente sui siti internet un film UHD 4K full HD 1.1 con DolbyVision o anche con HDR10 , cioè copia esatta dell'originale fatta con DVDFAB11 , e la masterizzo su disco vergine BDLX da 100 GB, nessun lettore ( LG , Sony, SAmsung, Panasonic) lo potrà leggere perchè non è stata rilasciata la licenza a leggere i dischi masterizzati BDXL e sia la licenza Dolby Vision.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Anche se ho un Panasonic oled 65fz800 da quasi 2 anni, come mediaplayer sono rimasto al popcornhour A410, anche se limitato al fullHd x264, in quanto personalmente con le prove effettuate la qualità video in questa risoluzione risulta decisamente migliore ai player in commercio e non sentivo ancora la necessità del 4k.

Visto che fin..........[CUT]
damianopavarin ,ci vorresti far credere che per 2 anni hai avuto una tv 65 pollici OLED e che guardi film full hd x264??? BALLE non credo una parola a quello che dici.
hai provato egreat a5, Himedia Q10, Zidoo Z9s senza vedere film 4k UHD ??? è come andare su un circuito di formula uno con la cinquecento. non credo una parola a quello che dici....e poi cosa hai fatto li hai comprati tutti e rivenduti per tenerti la ciofeca del popcornhour A410, il peggior lettore multimediale in circolazione??? i realtek 1295 e 1296 se lo mangiano vivo il vecchio sigma designs SMP8911.....soprattutto sui film UHD con l'uso dell'HDR, ma se tu hai una tv UHD 4K e guardi film in bianco e nero e i full hd x264 allora puoi continuare a usare il tuo popcorn. fra un film x264 full hd e un film UHD 4k x265 non rippato ma originale 1.1 ,c'e un abisso soprattutto su una tv 65 pollici OLED. comunque nonostente le tue bugie.....ti posso dire che a settembre uscirannno 2 nuovi modelli dello Zidoo con il nuovo processore Realtek RTD1619, che ha 4 volte le prestazioni del precedente processore, lo Zidoo X ma costerà circa 1000 euro, oppure ci sarà il piu piccolo Zidoo Z9X che andrà sui 220 euro.
il nuovo processore è già in commercio e viene montato dal Dune HD PRO 4k II che costa 330 euro su futeko.

Ultima modifica: