• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Media Player con supporto Dolby Vision

Bodyweb

New member
Messaggi
240
Esiste?

Non riesco a trovarne. Al momento ho uno Shield Nvidia che va da dio, legge qualsiasi formato, Atmos, il DTS:X, HDR (generico), ma non il Dolby Vision.

Se uso il Netflix della TV mi identifica il Dolby Vision, se uso lo Shield mi dice HDR generico e setta parametri diversi. Visto che la TV riconosce tutti i tipi di HDR vorrei che il player facesse la stessa cosa.

Idee, soluzioni?
 
Ciao, mediaplayer con supporto Dolby Vision c'è sempre un problema di licenze e di profili, enhancement layer sui Blu-Ray 4K (seconda traccia metadati multiplexata nel contenitore MPEG-2 transport stream), strato singolo generalmente utilizzata dai servizi in streaming, Apple tv 4k è un esempio supporta il profilo 5 del Dolby Vision, per maggiore chiarezza ti lascio il White Paper relativo alle varie implementazioni:
https://www.dolby.com/us/en/technologies/dolby-vision/dolby-vision-white-paper.pdf
 
Ultima modifica:
Top