[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

interessante questo confronto su avforums tra il mede8er 600/1000 e il dune HD base 3d:

MED1000X3D - 2 usb + 1 internal (hot swap)
Dune base 3D- 3 usb + 1 internal (hot swap)

MED1000X3D - jukebox yadis + mymovies + other scrappers music and video
Dune base 3D- jukebox yadis + mymovies

MED1000X3D - Bd ISO forced subtitles - NO
Dune base 3D- Bd ISO forced subtitles- yes

MED1000X3D - MKV forced subtitles- NO
Dune base 3D- MKV forced subtitles- NO

MED1000X3D - 3D MVC MKV - YES
Dune base 3D- 3D MVC MKV - No

MED1000X3D - HI10P - YES
Dune base 3D- HI10P - NO

MED1000X3D - BD LITE - YES
Dune base 3D- 3D LITE -YES

MED1000X3D - Full menus - NO
Dune base 3D- Full menus -NO

MED1000X3D - DTS-HD/TrueHD - YES
Dune base 3D- DTS-HD/TrueHD - YES

MED1000X3D - SAMBA /NFS - YES
Dune base 3D- SAMBA/ NFS - YES

MED1000X3D - digital media render/ digital media server - YES
Dune base 3D- ???

MED1000X3D - Price 200€ / Med600X3D (same hardware less internal HD 140€ )
Dune base 3D- price 300€

Sono molto curioso di capire che possibilità offre una gui via web

mi spiego subito:
utilizzo (e vorrei utilizzare meglio) il med anche come riproduttore di musica liquida e internet radio. In quel caso è molto scomodo dover tenere acceso il televisore (oppure accenderlo) ad ogni cambiamento che si vuol effettuare sulla riproduzione.

Inoltre in una delle postazioni dove ho i med, l'ampli è multi-room, quindi capita che il televisore è già acceso (tipicamente lo usano i bambini) ed in cucina ascolto l'audio riprodotto dal'ampli in salotto.
Anche in questo caso, per ogni variazione, dovrei andare alla tv, cambiare ingresso e agire con il telecomando (con il rischio di esser sbranato :D).

Una apk (x android) o una gui via web, ovviamente accessibile da lan interna,che permetta la selezione delle radio internet, oppure navigare tra le folder per avviare la riproduzione e/o vedere le info del brano in corso, sarebbe decisiva x questo utilizzo.

Poichè la gui era già attiva sul 400X, presumo che sia presente anche nel 600... mi sapete dire se sono state implementate funzionalità del genere?

grazie :-)

Si riferiva a delphiguru, perché dal 19 gennaio hanno riaperto le iscrizioni al beta group!

@fsampei
Che vuol dire questa cosa?

Forse il fatto che non vengano indicati come forced nel menù a tendina?
Perché visualizzarli li visualizza perfettamente!

Ultima modifica:
Si riferiva a delphiguru, perché dal 19 gennaio hanno riaperto le iscrizioni al beta group!

@fsampei
Che vuol dire questa cosa?

Forse il fatto che non vengano indicati com..........[CUT]

i sottotitoli forced negli mkv non sono supportati da alcun player che non sia un htcp. Solo il dune li supporta ma solo negli iso BD.

ma guarda che se non è "high speed" anche se hai i 2 rispettivi ingressi da 1.4 ma un vecchio cavo 1.3 non credo che il segnale passi :rolleyes:
Hai ragione ho pensato al decoder sky che è solo hdmi 1.3, ma lì non parliamo dello stesso 3d ma di un semplice 3D sbs. Quindi sì, per il 3d dei BluRay serve l'1.4. Per gli mkv sbs basta invece l'1.3. Cmq il mede8er esce con l'1.4, il cavo in dotazione è 1.4 e sicuramente un TV 3D ha l'ingresso 1.4, quindi non riesco a comprendere dove sia il problema!

@fsampei
Scusa la completa ignoranza ma perché i sottotitoli delle lingue (quelli per i non udenti per intenderci) partono e i forced non dovrebbero partire? Se non mi sono rimbambito mi sembra pure di averli fatti partire su di un BR, ma a questo punto ricontrollo!

Naturalmente se li estraggo e li metto in formato .srt li dovrebbe leggere tranquillamente..vero?

E sui BR in formato folder invece? A me sembra che funzionino, a meno che non mi sia rincoglionito del tutto!!

@b747
Cmq sul forum ufficiale del mede8er 600 ti puoi iscrivere e chiederlo anche se non l'hai acquistato, mica è una setta per gli adepti!!:D

Ultima modifica:
un conto sono i sottotitoli normali e un conto i forced che sono appunto sottotitoli che compaiono a video forzatamente (anche quando tu hai disabilitato i sub), come nel caso di scene in cui un personaggio parla in una lingua straniera/aliena, o quando compaiono messaggi o testo che non sono tradotti e/o doppiati.

Ultima modifica:
@b747
Cmq sul forum ufficiale del mede8er 600 ti puoi iscrivere e chiederlo anche se non l'hai acquistato, mica è una setta per gli ad..........[CUT]

si giamic, era solo che se qualcuno qui ce l'ha, si poteva collegare al volo con un browser all'ip del med e dirmi se era cambiato qualcosa dal 400X in mio possesso. Il forum è in inglese che non è proprio la mia second alingua (magari linguaccia:D)

uscita review del popcorn a400 su mediasmartserver.net: non ne esce benissimo il player (ancora bug sull'audio hd, rallentamenti e blocchi vari), considerato anche il prezzo. Il vxp video processing in alcune situazioni potrebbe addirittura restituire un segnale peggiore (for example if the video signal from your A-400 goes through a separate device such as an AVR that does video post-processing as well) e infatti il redattore lascia questa caratteristica disabilitata. Poi al contrario del mede8er non fa lo swich 2D / 3D con la semplice pressione di un tasto durante il playback ma è necessario andare nei settings e attivare o disattivare il 3d. Sempre più convinto dell'acquisto che ho fatto...