[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

sì ma dai feedback dal forum ufficiale pare sia decisamente stabile. Io lo proverò domani. Per il supporto full ai menù BD purtroppo non si può fare niente e comunque tutti i prossimi player avranno solo il supporto lite ai menu delle ISO dei Bd. Neanche i nuovi dune lo avranno.
Ciao, ti chiedo scusa.Se ho capito bene non legge i menù dei BD formato cartelle, giusto?
Cosa vuol dire supporto lite ai menù?
Ti chiederei infine, dal momento che leggere tutti i3d di tutti i lettori è una follia, se a tutt'oggi esiste um media player che non abbia problemi di scattosità o blocchi ( come il mioAsus BDS-700 ) con mkv o full bd da HD esterno ....
so di chiedere troppo, ma dopo 2 giorni di letture sui 3d non trovo nulla.
Ti ringrazio infinitamente....

il supporto dei menu bd sia iso che cartella è lite. Bd lite: un semplice menu contestuale (popup) ti permete di scegliere i capitoli, le tracce audio e i sottotitoli; bdfull: vengono visualizzati tutti i menu con relativa grafica esattamente come quando inserisci un bd nel lettore. Il migliore sui contenuti 3d a tuttoggi è il mede8er (non lo dico io ma basta leggere nei forum tipo av e avf per rendersene conto). Come ho già detto pare che il supporto Iso BD 3d full menu non lo avrà nessun player causa cinavia.

Ultima modifica:
scusate la domanda, ma questo lettore ha l'HD interno o bisogna metterne uno esterno? nei dati tecnici non viene menzionato.
grazie e ciao a tutti

salve,mi trovo nella condizione di dover cambiare il mio medley 3 evo,perche' mi crea dei ritardi nell audio nella riproduzione di film in 720p e 1080p........... a detta del servizio clienti questo problema e' sorto xche' avendo dovuto cambiare la mia vecchia tv samsung con una sony 40hx855 dicono che il discorso hdmi 1.4 crei questo tipo di problema con il medley che invece supporta "solo" l 1.3

qualcuno puo' confermarmi che il med600x3d non e' afflitto da sto problema??????????
inoltre qualcuno ha potuto provare file in sbs???????? xche' nel caso non funzionino visto che la ritengo un opzione non indispensabile(con la ps3 non gioco praticamente mai in 3d)opterei x un lettore piu economico.......

un saluto a tutti

Al 600x3d puoi collegare solo hdd esterni, anche perché è troppo piccolo per potervi mettere un hdd interno, forse al limite un 2,5" ma certamente non un 3,5". Io ne ho preso uno verbatim esterno usb 3.0 formattato da pc in ntfs e lo legge senza alcun problema.
per quanto riguarda scatti o ritardi non ne ha, io ho avuto un problema con il file untouched mkv di the bourne legacy ma non dipende dalla scarsa potenza del lettore ma da leggeri problemi di compatibilità (penso io) con i 25 fps. Leggeri perché probabilmente risolti dal nuovo fw in uscita e cmq solo per i primi due minuti di film!

@frank75evw
No, non ha problemi con gli sbs. Cmq per i file sbs va bene anche il lettore interno della tua tv (che poi è la stessa mia ma da 55"), basta convertirli in m2ts con ts muxer.

Spesso si trovano "in giro" file mkv a 1080p o a 720p rippati, nel senso che video e audio sono stati più o meno compressi per ridurne lo spazio occupato cercando però di mantenere una qualità che li avvicini ai bluray di partenza. Gli untouched sono file (sempre in formato mkv solitamente e naturalmente solo a 1080p), più grandi di quelli rippati, in cui sono stati tolti tutti menù ed extra (viene lasciato solo il film), lasciati un paio di audio (solitamente i meno pesanti), ma senza che venga toccata la parte video in modo da mantenere intatta la qualità visiva del bluray. Diciamo che per quelli a cui interessa la qualità del BluRay ma vuole un file che occupi meno spazio (parliamo sempre di file che vanno dai 20 ai 35 giga cmq) sono l'ideale.
Io ho specificato che il mio file fosse untouched per far capire che cmq si tratta di un file dal bitrate elevato e che quindi mette sotto sforzo il processore del 600x3d più di quanto non farebbe un file rippato, anche se ho precisato che il problema non è legato allo sforzo del processore, visto che questo si comporta egregiamente con altri bluray full che ho!

Ragazzi,mi stò interessando a questo player e Vi volevo chiedere alcune cose:i file li legge tramite programma DLNA o anche direttamente dalla rete?Il pc da cui dovrebbe prendere i file ha Ubuntu come sistema operativo,potrei avere problemi?File MKV 1080P con audio DTS-HD o DD-TRUE-HD li legge senza problemi si?Mi indicate in pvt qualche sito serio dove acquistarlo?
Grazie

Ragazzi,mi stò interessando a questo player e Vi volevo chiedere alcune cose:i file li legge tramite programma DLNA o anche direttamente dalla rete?Il pc da cui dovrebbe prendere i file ha Ubuntu come sistema operativo,potrei avere problemi?File MKV 1080P con audio DTS-HD o DD-TRUE-HD li legge senza problemi si?Mi indicate in pvt qualche sito serio..........[CUT]

sarei interessato anch'io a sapere dove acquistarlo perche' avendo provato a contattare il distributore x l italia,e domandando il perche' questo modello non compaia nel listino insieme agli altri prodotti mede8er non ho avuto nessuna risposta......ed e' gia' passato qualche giorno.....

grazie mille

Il dlna è supportato, entrambe le codifiche audio hd sono supportate. Non vedo perchè su Linux dovresti avere problemi.Il sito dove acquistare (come ho fatto io) è: MEDE8ER ONLINE WEBSHOP

Grazie per la risposta.....per i file ci vuole per forza un programma dlna sul pc oppure legge anche direttamente le cartelle condivise in rete?
Ordinandolo dal sito ufficiale quanto ci mette ad arrivare?
Grazie

Ultima modifica:
interessante domanda anche io sono interessato - eventualmente il modello 1000 - a streaming LAN da NAS esterno.....
in attesa del fw che sistemi il fastidiosissimo bug RTD1186 dei microscatti ovviamente :rolleyes:

scusate le prove fatte con i film citati sono tutte nella versione 3d oppure in 2d?
Io ho provato tutti film 2d tranne una versione di Thor 3d SBS. Nessun problema. Il file di Thor era qualitativamente scarso, ma in questo il lettore non c'entra. Per quanto riguarda nas, rete e dlna non vi posso aiutare perché sono funzioni che non mi interessano (mi limito ad usarlo con hdd esterno).
Per l'acquisto ho usato il sito ufficiale. Spese di spedizione un pò elevate (20 euro), ma i tempi sono abbastanza brevi (4-5 gg lavorativi per averlo dall'olanda). Cmq arriva con manuale e menù in italiano.